.. gedix: alert messaggi SPAM sui PRESTITI ..

Pagine

ads

alert messaggi SPAM sui PRESTITI

Problema: entrano nei gruppi e postano a raffica in pochissimi minuti il loro post e il testo a commento degli ultimi 5/10 post del gruppo.

Consiglio ovvio per combattere questi spammer: non rispondete e non mandate nessuna mail a loro! Segnalate per 
spam  il messaggio, segnalate anche il mittente. Spesso sono account fake (e bot che fanno queste operazioni).
Nei gruppi se siete admin eliminate messaggi e bannate gli autori.

Se siete admin di gruppi, per un periodo di tempo potete optare per la moderazione preventiva. Cioè i post degli utenti devono essere approvati. Quando postano questi messaggi SPAM  li vedete solo voi e potete in un clic cancellare contenuto e bannare utente dal gruppo (impedendogli di richiedere nuova iscrizione). Così il gruppo rimane pulito.
Se non siete admin, accanto al messaggio, dove lo vedete, cliccare la freccia in alto a destra dello stesso post: "segnala come spam ". Ovviamente come è stato già detto, questa è una azione del singolo che non elimina il messaggio. Il messaggio in un gruppo può essere eliminato solo da chi lo ha postato o da un admin del gruppo. Più segnalazioni riceve Facebook in merito allo spam , meglio è. Cosa farà Facebook quando si sveglia e capisce? Sapete bene che servono tante segnalazioni in lassi di tempo breve... intanto però le segnalazioni contribuiscono a far rilevare quel testo come messaggio spam , a Facebook. Questo comporta ai copiaincollatori di tali messaggi che, prima o poi, si trovano l'impossibilità di postare il testo in questione.
Quindi altro consiglio... segnalare agli admin dei gruppi dove vedete i messaggi e chiedere loro la rimozione.
Sulle vostre bacheche/diario avete voi in mano la situazione: potete a) evitare proprio che qualcuno posti cose da voi, alla base oppure b) se qualcuno posta da voi, eliminare e segnalare a FB il contenuto. Corollario: se vedete che qualcuno ha postato su diari di vostri contatti, avvisate privatamente il contatto di rimuovere contenuto e segnalare contenuto per spam .
La cosa principale, e chiudo, evitate di mandare mail agli indirizzi contenuti nei post di prestiti, finanziamenti, eredità ecc. Lo scopo di questi messaggi è proprio raccogliere indirizzi mail FUNZIONANTI... a cui poi segue il vero SPAM ... questi sono i cosiddetti specchietti per le allodole.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari