7 passi da fare per vendere la tua casa a un buon prezzo

 

7 passi da fare per vendere la tua casa a un buon prezzo



Alcuni potrebbero pensare che vendere una casa a un buon prezzo richieda lunghi lavori di ristrutturazione e riparazione, ma ci sono altri modi meno costosi per aumentare i tuoi guadagni in modo altrettanto efficace.


Il settore immobiliare è diventato dipendente principalmente dalla pubblicità elettronica, il che significa che le immagini visualizzate per la casa sono il fattore più importante per venderla e, secondo un rapporto pubblicato dall'American Association of Realtors nel 2019, circa il 70% dei tentativi per la ricerca di case vengono effettuate tramite Internet.


In un rapporto pubblicato dal sito web americano "kiplinger", la scrittrice Jackie Stewart ha esaminato una serie di suggerimenti per attirare acquirenti e aumentare il valore della casa nell'era digitale, sulla base delle opinioni di esperti immobiliari.


Accetta la realtà di rinunciare alla tua casa

La tua casa potrebbe essere speciale per te, ma i potenziali acquirenti la vedono solo come un immobile. Per riuscire a venderlo, devi lasciar andare il tuo attaccamento emotivo e pensare alla tua casa come a una merce.


Lori Matzke, titolare della società americana "Home Staging Expert", conferma che questo potrebbe essere l'ostacolo più grande per alcuni, soprattutto per i pensionati e per chi vive nella propria casa da più di un decennio.


Tuttavia, è necessario sconfessare le preferenze personali e scegliere colori e design per abbinare il maggior numero di persone, guardare lo spazio come fa un acquirente - con occhio critico - per determinare gli aspetti che devono cambiare.


Personalizza lo spazio

Agli acquirenti piace immaginare di occupare lo spazio della casa con i propri mobili nella stanza, quindi è consigliabile rimuovere foto di famiglia, effetti personali e ricordi degli attuali occupanti.


Sbarazzati della proprietà in eccesso

Il ridimensionamento aiuta a far aumentare il prezzo di vendita di una casa. Per spiegarlo, Mary Kay Boys, direttrice esecutiva dell'American Association of Senior and Professional Moving Managers, sottolinea che "meno cose nella stanza, più grande è lo spazio". Semplifica il processo, puoi assumere un addetto alle pulizie professionista e lui o lei supervisionerà l'intero processo, incluso portare i corrieri e donare alcuni dei tuoi effetti personali.


Quando si mette in vendita la propria casa, si consiglia di rimuovere foto di famiglia, effetti personali e cimeli speciali (siti di social network)

Arreda la tua casa

Evitare il disordine nelle stanze non significa che rimangano completamente vuote. Se hai bisogno di uscire di casa mentre viene messa in vendita, o vuoi ottenere mobili più neutri e accattivanti per esporre le stanze, puoi ricorrere all'azienda di design e arredamento per la casa, la cui attività comprende l'arredamento delle stanze principali , come il soggiorno, la camera matrimoniale e il bagno padronale.


Guarda l'arredo virtuale

Come alternativa più economica e flessibile all'arredamento tradizionale, alcune aziende aggiungono digitalmente mobili alle immagini delle stanze di casa, che possono quindi essere utilizzati sui siti Web di annunci di case. La decorazione virtuale offre l'opportunità di dotare gli spazi di arredi distintivi, come la possibilità di posizionare un tavolo da biliardo in una sala di intrattenimento, ma richiede lo svuotamento completo delle stanze a terra.


Migliora l'illuminazione di tutta la casa

Ci sono molti fattori che aiutano a dare alla casa un aspetto allegro, incluso l'uso di lucidi su armadi e pavimenti in legno, la sostituzione di tutte le lampade con quelle ad alto wattaggio e la sostituzione di nuove tende con pesanti persiane, poiché le nuove consentono l'ingresso di più luce e Matzke dice che “le stanze piene di Luce attirano potenziali acquirenti.


Non esagerare con il miglioramento della casa

Se sono necessari lavori di ristrutturazione più basilari, limitali a progetti più semplici, come l'aggiornamento degli elettrodomestici da cucina o dei mobili del bagno, piuttosto che abbattere i muri per rimodellare la stanza.


Qualsiasi miglioramento che apporti dovrebbe allinearsi ai prezzi medi delle case nella tua zona e, a tale proposito, Boys spiega: "Non vogliamo costruire la casa più bella del quartiere. Se la tua casa ha una fascia di prezzo moderata, scegli moderata- costa armadi ed elettrodomestici, o non otterrai un profitto." .


Fonte: stampa americana

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-