Da rivenditore a rivenditore: spendi saggiamente il tuo tempo e il tuo budget di marketing

 Molte piccole imprese impegnate trattano il marketing e la pubblicità come qualcosa che fanno quando hanno tempo, ma il marketing relazionale nella sua incarnazione più vera sarà un gioco lungo.


La Small Business Association raccomanda di spendere il 7-8% delle entrate per il marketing, ma questa può essere una grossa somma per alcuni rivenditori. Spendiamo circa il 4-5% ma includiamo la fotografia in quel numero.


Pianificare in anticipo per un'esecuzione costante e coerente, contenuti mirati e trovare modi per presentare la voce unica del tuo marchio vale la pena trovare il tempo e il budget dedicati per implementare un piano solido per il resto del 2021 e passare al 2022.

marketing


<><>

Marketing dei contenuti


Amo il marketing con le nostre risorse in modi creativi e divertenti. Il content marketing è un contenuto significativo diretto ai consumatori ma in un metodo di narrazione casuale. Puoi utilizzare le recensioni, creare pin Pinterest che promuovono un elemento della tua attività in modo creativo, creare la tua rivista e molto altro ancora con un po' di pianificazione e fotoritocco. Questo è il nostro metodo migliore per far arrivare i nostri messaggi ai consumatori.


Aggiornamenti del sito web


Molte piccole imprese sono troppo impegnate per aggiornare il loro sito e finisce per sembrare molto stanco quando i concorrenti entrano nel tuo mercato con un nuovo look. Chiedi agli altri la loro opinione onesta su come appare e sull'atmosfera che emana. È ancora coerente con il messaggio del tuo marchio?


Sviluppo del marchio


Hai un video di marca? Che si tratti di un designer o di un rivenditore, i tuoi clienti vogliono conoscerti. Hanno bisogno di conoscerti. Questo è piuttosto importante nel mondo caotico e rumoroso di oggi. Le persone vogliono ancora fare affari con coloro che sentono di conoscere.


Google My Business


Non si può negare che questo sia un potente veicolo di marketing. Che ti piaccia o no, i tuoi clienti trascorreranno del tempo su Google. Tenere il passo con la SEO è importante, ma semplicemente pubblicare su Google My Business può farti scoprire abbastanza rapidamente. Pubblichiamo molte foto del lavoro di progettazione e del nostro negozio e riproponiamo il marketing dei contenuti che potremmo utilizzare sui social media. Anche le storie di Instagram possono essere salvate e riutilizzate per postare qui. Abbiamo avuto un grande successo con Google Ad Words per la pubblicità diretta delle nostre parole chiave. È possibile impostare limiti di spesa, quindi è un'allocazione conveniente.


Relazioni pubbliche


Penso che molti di noi aspettino troppo tempo per capitalizzare su tutte le cose buone che stai facendo. Una buona società di pubbliche relazioni è un investimento nella longevità e nella reputazione della tua attività.

<><>

Social media


Ciò che funziona meglio per te dipende davvero da te e dalla tua volontà di trascorrere del tempo sul canale. È un processo faticoso e faccio solo ciò che mi piace fare e mantengo una presenza sul resto. È importante esserci, ma penso che tu debba spendere soldi per la promozione per fare davvero molti progressi, anche se se il contenuto è utile puoi ottenere molti più occhi sul tuo messaggio. Troviamo che gli annunci mirati di Facebook funzionino bene per aumentare il traffico e quando abbiamo eventi speciali in negozio.


Marketing promozionale ed eventi in negozio

Concorsi, concorsi e omaggi di beneficenza sono esempi di marketing promozionale che possono ripagare in grande pubblicità per il tuo negozio. Raramente rifiutiamo opportunità di beneficenza. Gli eventi in negozio possono portare un grande traffico, soprattutto se collabori con un altro rivenditore per la promozione incrociata. Abbiamo organizzato eventi di yoga pop-up e autografi di libri. Tutti questi eventi pagano, ma è un pezzo della torta di marketing.


Marketing di guerriglia

<><>

Uno dei miei aspetti preferiti del marketing è fare cose che qualcun altro nel mio mercato potrebbe non fare. E il tuo catalogo digitale? Questi richiedono tempo, ma il vantaggio è che una volta che lo fai, è facile cambiare gli articoli offerti. Facciamo una forma di questo, ma in un formato rivista che mostra il nostro lavoro di progettazione e pagine di "annunci" con link acquistabili all'interno. Tutto ciò che è fuori dall'ordinario ea livello di base è per me guerriglia e non deve essere costoso.


Il marketing di successo e continuo richiede un'attenzione dedicata e in questi giorni tutti stanno facendo lunghe ore solo per tenere la testa fuori dall'acqua. Ma anche quando siamo impegnati, un marketing coerente è essenziale per continuare a sfruttare lo slancio. Noleggia questo elemento se sei troppo occupato per farlo in casa. Questo è uno di quei compiti che possono essere facilmente esternalizzati e liberare tempo prezioso.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-