Translate

Errori fatali che non dovresti fare dopo i cinquant'anni, incluso non ricevere il vaccino Corona

 Con l'età, il rischio di sviluppare malattie croniche aumenta a causa di un sistema immunitario naturalmente indebolito e dell'accumulo di effetti negativi di uno stile di vita malsano. In questo rapporto, pubblicato dalla rivista americana "Eat This Not That", l'autore Alec Koback ha presentato gli errori di salute che dovrebbero essere evitati dopo aver raggiunto i cinquant'anni:


Errori fatali che non dovresti fare dopo i cinquant'anni,



Se hai 50 anni o più e non hai iniziato lo screening di routine per il cancro del colon, contatta il tuo medico il prima possibile. Oggi gli esperti raccomandano di iniziare lo screening di routine all'età di 45 anni, perché i tassi di cancro al colon sono attualmente alti nei giovani, e lo stesso vale per le mammografie, lo screening del cancro della cervice uterina, lo screening del cancro alla prostata e altri test di routine raccomandati per donne e uomini oltre una certa età . .


2- Ignorare i possibili sintomi del cancro ovarico

Il cancro ovarico è noto come il killer silenzioso perché la diagnosi precoce è difficile e non esiste un test di screening di routine. Secondo l'American Cancer Society, la maggior parte dei tumori ovarici si sviluppa dopo la menopausa. Pertanto, è importante essere vigili sui possibili sintomi dopo aver raggiunto i 50, che sono:


gonfiore

dolore pelvico o addominale

Sentirsi sazi velocemente quando si mangia

Se hai uno di questi sintomi, consulta il tuo medico. Se hai una storia familiare di cancro alle ovaie, al seno o al colon-retto, informi il medico, che potrebbe decidere di sottoporsi a test più completi o periodici.


3- Ignora questi vaccini, incluso il vaccino Corona

All'inizio di quest'anno, le statistiche erano spaventose, poiché il 95% dei decessi per il virus Corona erano tra persone di età superiore ai 50 anni. I vaccini hanno ridotto questo numero in questo momento, e questo è un buon segno che richiede di avvisare le persone di età superiore ai 50 anni della necessità di ottenere un vaccino contro il virus.


Scopri quali altre vaccinazioni di routine gli operatori sanitari raccomandano per gli over 50, tra cui l'influenza e l'herpes zoster.

4- Stile di vita sedentario Devi continuare a muoverti per rimanere giovane. Essere sedentari aumenta il rischio di una serie di problemi di salute che possono accorciare la durata della vita e i cui rischi aumentano dopo i 50 anni come obesità, diabete di tipo 2, ictus e malattie cardiovascolari.


L'American Heart Association raccomanda 150 minuti di esercizio di intensità moderata come camminare a ritmo sostenuto, ballare e fare giardinaggio. Oppure un esercizio aerobico ad alta intensità di 75 minuti come corsa, nuoto, escursionismo e ciclismo. 

fonte https://www.aljazeera.net/news/healthmedicine/2021/9/6/%D8%A3%D8%AE%D8%B7%D8%A7%D8%A1-%D9%82%D8%A7%D8%AA%D9%84%D8%A9-%D9%8A%D8%AC%D8%A8-%D8%A3%D9%86-%D9%84%D8%A7-%D8%AA%D8%B1%D8%AA%D9%83%D8%A8%D9%87%D8%A7-%D8%A8%D8%B9%D8%AF-%D8%B3%D9%86

google-playkhamsatmostaqltradent