.. Homepage: 3 centesimi in meno per il latte a causa del Coronavirus Allevatori allarmati per la svalutazione dei loro prodotti ..

amazon

Cerca nel blog

3 centesimi in meno per il latte a causa del Coronavirus Allevatori allarmati per la svalutazione dei loro prodotti

3 centesimi in meno per il latte a causa del Coronavirus

Allevatori allarmati per la svalutazione dei loro prodotti


VIDOR – Confagricoltura denuncia una significativa flessione economica sul latte, che sta preoccupando gli allevatori. 3 centesimi in meno al litro per il latte a causa dell’emergenza coronavirus è solo uno dei sintomi di una sofferenza che causa anche: la discesa dei consumi, il rallentamento delle esportazioni di Parmigiano Reggiano, i viaggi dei trasportatori diminuiti a causa del timore di contagio e il blocco alle frontiere di molti beni alimentari made in Italy, tra cui i formaggi.

“In questo periodo è fisiologico che ci sia un assestamento di prezzo – spiega Fabio Curto, presidente del settore lattiero-caseario di Confagricoltura Veneto e allevatore con azienda a Vidor -. Infatti, i prezzi del latte spot (quotazioni settimanali della Borsa merci del latte libero da contratti) in gennaio erano di 40 centesimi abbondanti e al 17 febbraio sono scesi a 38,5. Oggi invece siamo a 35,5 centesimi al litro, cioè 3 centesimi in meno, causati dall’emergenza coronavirus. C’è la chiusura verso Oriente di alcuni sbocchi commerciali, che ha fatt continua a leggere

Fabio Curto

Nessun commento:

Posta un commento

mascherine