Assicurazione per animali domestici: come funziona e se ne vale la pena

 Al giorno d'oggi, i proprietari di animali domestici sono famigerati per aver elargito ogni comfort e lusso ai loro animali. I gatti hanno veri e propri palazzi fatti di tiragraffi, e i cani spesso hanno scatole dei giocattoli traboccanti in modi che farebbero ingelosire un bambino. Non c'è da meravigliarsi se gli animali domestici occupano così tanto tempo e spazio nella vita del loro proprietario; sono fondamentalmente una famiglia nel momento in cui vengono a casa con te. Ricordi con affetto il tuo cane o gatto d'infanzia e attendi con affetto il prossimo decennio o due che il tuo amico peloso avrà con te. Quindi, considera le stesse protezioni che otterrai per chiunque altro nella tua famiglia e spendi un puo 'per l'assicurazione degli animali domestici.



Se tu, come la maggior parte delle persone, non hai familiarità con l'assicurazione per animali domestici, è più semplice descriverla come assicurazione sanitaria per animali domestici . La maggior parte delle polizze assicurative per animali domestici riguarda principalmente i costi delle visite veterinarie del tuo animale domestico e altre necessità mediche, come i farmaci da prescrizione. Di solito l'assicurazione per animali domestici è un pagamento mensile, molto simile a una polizza assicurativa sanitaria o automobilistica, e viene fornita con una franchigia annuale o per istanza. Le visite del tuo animale domestico dai veterinari possono essere accompagnate da co-pagamenti e scambi di informazioni sulle politiche in modo molto simile a qualsiasi tua visita dal tuo medico. Ciò potrebbe anche alleggerire il costo delle vaccinazioni regolari del tuo animale domestico.


Ora che sai di cosa si tratta, la domanda è se ne vale la pena. Sebbene esistano numerosi tipi di piani assicurativi per animali domestici per ogni stile di vita, dovresti valutare le tue abitudini con il tuo animale prima di scegliere se impegnarti. Tieni presente che anche le spese mediche per animali domestici sono molto costose.


I trattamenti per malattie potenzialmente letali come il cancro possono costare diverse migliaia di dollari. Le condizioni croniche possono essere altrettanto costose, quando il tuo animale domestico richiede un trattamento costante e ripetuto che aumenta di prezzo. Quelli con più soldi hanno maggiori probabilità di essere in grado di coprire le spese mediche dei loro animali domestici senza assistenza, ma quelli con meno hanno molte più probabilità di dover prendere decisioni economiche difficili sulla salute e il benessere del loro animale domestico.


Lo scopo dell'assicurazione è pagare per prepararsi al peggio che speri non arrivi mai. L'effettivo rapporto costi-benefici varia a seconda del tipo di polizza in cui si investe, ma in generale sono progettati per compensare i costi elevati di infortuni e malattie.

rendi in considerazione il tuo stile di vita e il tipo di attività a cui partecipate tu e il tuo animale domestico. Se hai un gatto che vive all'aperto, ricorda che la grande quantità di tempo che trascorre in giro ha i suoi pericoli. I cani, che tu sia un dog walker urbano o un escursionista, sono esposti a altrettanti pericoli. Anche se questo non dovrebbe invocare la paranoia, cani e gatti sono notoriamente bravi a entrare in cose che non dovrebbero e lasciarti a pulire il casino, comprese le loro incursioni nell'assaggio di cioccolato o altri cibi tossici. Il trattamento medico di emergenza da questo ha un prezzo più alto rispetto alla visita media del veterinario e può facilmente cancellare i risparmi per salvare la vita del tuo cane o gatto.


Prima di acquistare qualsiasi cosa, leggi la tua potenziale politica molto attentamente e più volte. Chiedi a qualcuno di esaminare l'esatta formulazione di clausole, stipulazioni e altri termini della politica. Devi essere incredibilmente familiare con ciò che è rivendicabile per la salute del tuo animale domestico in base alla politica e assicurarti di confrontare ampiamente tra le aziende. Non dare per scontato che alcune qualità siano universali tra due politiche.


Quando arriva il momento sfortunato di presentare una richiesta per il benessere del tuo animale domestico, devi essere sicuro di poter ottenere la copertura che il tuo animale domestico merita. Chiedi informazioni specifiche su ciò che costituisce cose come condizioni preesistenti, condizioni congenite o condizioni di sviluppo. Questi sono spesso usati come motivi per negare la copertura. Nota in particolare quanto paghi nella tua tariffa mensile e come progredirà il tuo premio.


Un'alternativa all'assicurazione per animali da compagnia contrattuale è l'autoassicurazione. Crea un conto di risparmio specifico con l'unico scopo di raccogliere fondi per l'eventuale assistenza sanitaria per animali domestici. In questo modo puoi tenere d'occhio l'esatta quantità di denaro che hai a disposizione per le emergenze e qualcosa da cui attingere per controlli regolari e vaccinazioni sul tuo animale domestico. Ciò richiede disciplina e tempo, quindi non è particolarmente utile se il tuo animale domestico ha immediatamente bisogno di cure mediche estese dopo averlo appena portato a casa. Aiuta a iniziare i tuoi risparmi con un deposito più grande all'inizio e fare depositi incrementali settimanali o mensili più piccoli per accumularlo.


L'assicurazione per animali domestici è uno strumento potenziale per aiutare a mantenere il tuo amico peloso sano, felice e nella tua vita per gli anni a venire. È una soluzione per quando il tuo animale domestico è malato e non sei equipaggiato monetariamente per aiutarlo, ma fornisce anche una mente sana. Se decidi di investire nell'assicurazione per animali domestici, è meglio farlo il prima possibile. Scegli il piano, o meno, che meglio si adatta alle esigenze del tuo animale domestico e al tuo budget.




Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-