Come costruire la tua fontanella per animali domestici

 

Sapevi che l'acqua dovrebbe costituire il 60-70% del peso corporeo di un animale domestico adulto?


Ma gli animali domestici sono bevitori occasionali alla ciotola dell'acqua. Possono lasciare più acqua sul pavimento di quella che finisce in bocca ...


Ci vuole un'attenta osservazione per vedere se il tuo animale sta cercando di dirti qualcosa sulla sua salute, quindi dovresti imparare a leggere i segni ...


Nel frattempo, una fontanella per animali domestici può essere un ottimo modo per mantenerli idratati. Sono attratti dall'acqua corrente ... e le fontane, rispetto ai piatti d'acqua ferma (e stagnante), ospitano meno batteri che possono causare seri problemi di salute ai tuoi animali domestici.


Non solo, possono essere una caratteristica piacevole nella tua casa, una caratteristica che tu ei tuoi animali domestici potrete apprezzare ...



Semplici passaggi per creare una fontanella per animali domestici


Il cibo umido per animali domestici contiene fino al 78% di acqua, mentre il cibo secco per crocchette contribuisce solo al 10% circa del consumo di acqua di un animale domestico. Dovresti mettere a disposizione abbastanza acqua pulita e fresca in base alla dieta che il tuo animale sta seguendo.


Tieni presente che potrebbero cercare di dirti qualcosa se evitano completamente la ciotola dell'acqua ... o la drenano più spesso del solito.


Ecco un modo semplice per creare la tua fontana per animali domestici ...


1. Scegli la tua imbarcazione.


Può essere un piatto di ceramica decorato su un piccolo piedistallo o una boccia o un acquario di vetro. Assicurati di scegliere una nave che sia compresa tra 1,5-5 galloni, a seconda delle dimensioni del tuo animale domestico, che non sia porosa.


Dovrebbe essere semplice da pulire nel lavandino o nella lavastoviglie. Non utilizzare plastica di alcun tipo. Assicurati che se usi la ceramica che è certificata per alimenti.


Qualcosa che non sia troppo tippy impedirà fuoriuscite e danni al contenitore o ai tuoi pavimenti! Come sai, alcuni cuccioli adorano mettere le loro zampe direttamente in azione ...


2. Acquistare una pompa per acquario con un filtro.


Assicurati che la pompa sia in grado di gestire la capacità del serbatoio o della ciotola.


È meglio dire al negozio perché stai acquistando la pompa ... stai cercando un effetto fontana che provenga dalla parte superiore della ciotola e crei i suoni e la sensazione di un ruscello.


Dovrai anche essere in grado di regolare il flusso d'acqua nel caso in cui sia troppo forte o troppo debole per la tua imbarcazione e la quantità d'acqua.


3. Utilizzare pietre, perle di vetro o un fermaglio per toro per sospendere la pompa.


Foderare la tua nave con pietre decorative o perline di vetro da un negozio di artigianato o dollaro consentirà ai detriti di depositarsi sul fondo del piatto.


Mettili dove il tuo cane non può arrivare e manterrà il filtro alla giusta altezza.


Anche in questo caso, le perline e la chiusura non dovrebbero essere porose. Vuoi qualcosa che sia liscio e facile da pulire.


4. Collegare la pompa a un dispositivo di protezione da sovratensioni.


Ogni volta che mescoli elettricità e acqua, è saggio prendere precauzioni.


Lascia un anello verso il basso nel cavo tra la presa a muro e la fontana e assicurati che se l'acqua dovesse fuoriuscire non schizzerà o sommergerà il dispositivo di protezione da sovratensioni.


Non vuoi che la pompa vada in cortocircuito o che il tuo animale domestico faccia uno zap sgradito sul naso o sulla lingua! Quanto pensi che saranno ansiosi di bere acqua dopo essere stati feriti? Non così tanto.


Ricorda che l'igiene è importante per la fontanella del tuo animale domestico


Non lo sottolineeremo mai abbastanza.


Ci sono batteri nella bocca del tuo animale domestico che non sono dannosi per loro naturalmente ... ma se entrano nella loro fonte d'acqua e hanno la possibilità di crescere, possono far ammalare il tuo animale domestico. Può anche causare malattie mortali.


Dovresti applicare buone pratiche igieniche a tutti i giocattoli e le stoviglie con cui il tuo animale viene a contatto regolarmente. Questo include il loro piatto di cibo, anche se mangiano cibo secco. I batteri nella loro saliva possono trasferirsi nel loro piatto di cibo e crescere nelle giuste condizioni di luce e temperatura se non vengono puliti adeguatamente.


Ho sentito così tante persone scherzare sul fatto che il loro cane abbia un "intestino di ferro" ... ma ci sono alcuni batteri che possono fare del male reale se non li stai cercando. E potrebbero non sentirsi bene e non essere in grado di comunicare con te sui motivi per cui ...


Il biofilm in un piatto d'acqua è facile da gestire. Assicurati di pulire la fontana per animali domestici ogni tre giorni.


Sostituire il filtro e l'O-ring secondo le istruzioni del produttore.

Rimuovi tutte le pietre, le perle di vetro o qualsiasi altra cosa che hai messo nella fontana per la decorazione o per sostenere la pompa.

Lavare tutte le parti con una soluzione saponosa delicata e non tossica. Per residui duri di biofilm, strofinare i lati del recipiente con una pasta di bicarbonato di sodio, sciacquare abbondantemente e poi lavare con acqua tiepida e sapone neutro.

Assicurati di risciacquare tutti i residui di sapone dalle parti.

Cani, gatti e molti altri animali domestici amano avere accesso all'acqua fresca corrente. Le fontane per animali domestici possono essere costose, ma puoi costruirne una tua per una frazione del costo.


Assicurati solo che la tua pompa sia abbastanza forte per le dimensioni del tuo animale domestico e della sua ciotola dell'acqua e che tutte le parti possano essere pulite a fondo.


E, se qualcuno dei tuoi animali domestici inizia a comportarsi in modo diverso intorno alla ciotola dell'acqua o al piatto del cibo, assicurati di ascoltarlo attentamente ... potrebbero cercare di dirti che non stanno bene.








Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-