Guida all'acquisto di Bitcoin - Facile guida in 3 passaggi per acquistare il tuo primo Bitcoin

 Cerchi una guida all'acquisto di Bitcoin? Ti stai chiedendo da dove cominciare? Le persone hanno molte idee sbagliate sul bitcoin, la prima criptovaluta ampiamente conosciuta e accettata in tutto il mondo.


Molte persone, ad esempio, pensano che solo gli hacker e le persone losche lo utilizzino. Tuttavia, il bitcoin sta effettivamente diventando mainstream con tutti, da TigerDirect a Expedia a Dell e persino Subway che accetta pagamenti in bitcoin ora.



Perché così popolare?


Bene, il bitcoin ha molti vantaggi rispetto ad altre valute. Ad esempio, puoi inviare bitcoin a qualcuno come pagamento senza dover passare attraverso l'intermediario della banca (e essere colpito da commissioni extra). È anche molto più veloce dell'invio di denaro tramite bonifico o bonifico bancario. Puoi inviare bitcoin a qualcuno e fargli ricevere le monete in pochi secondi.


Con tutto questo, non sorprende che molte persone stiano cercando di acquistare bitcoin per la prima volta. Tuttavia non è così facile come andare in banca e prelevare bitcoin, o andare in un negozio e buttare via dei soldi guadagnati duramente per bitcoin.


Il sistema funziona in modo leggermente diverso da quello. Questa guida all'acquisto di Bitcoin esaminerà alcune cose che devi sapere prima di acquistare, in modo da poter acquistare in modo sicuro e protetto.


Prima di tutto, anche se il prezzo potrebbe essere superiore a $ 2000 us per moneta, non è necessario acquistare un intero bitcoin. La maggior parte dei posti ti consente di acquistare porzioni di bitcoin per soli $ 20. Quindi puoi iniziare in piccolo e andare da lì quando ti senti più a tuo agio con il modo in cui funzionano le cose.


In secondo luogo, questo articolo è solo per scopi generali e non deve essere interpretato come consulenza finanziaria. Bitcoin può essere rischioso e prima di effettuare qualsiasi acquisto dovresti consultare il tuo consulente finanziario per vedere se è giusto per te.


Quindi ecco 3 semplici passaggi per acquistare Bitcoin:


# 1 Ottieni un portafoglio Bitcoin


La prima cosa da fare prima di acquistare le tue monete è ottenere un portafoglio virtuale per conservare le tue monete. Questo portafoglio è una stringa di testo che le persone possono utilizzare per inviarti bitcoin.


Esistono diversi tipi di portafogli, inclusi quelli che scarichi sul tuo telefono o computer, portafogli online e persino portafogli di archiviazione a freddo offline.


La maggior parte delle persone preferisce avere un portafoglio sul proprio telefono o computer. I portafogli popolari includono Blockchain, Armory, Bitgo MyCelium e Xapo.


Di solito è semplice come scaricare il portafoglio sul telefono come un'app o scaricare il software sul computer dal sito Web principale del portafoglio.


# 2 Decidi dove acquistare


Ci sono diversi tipi di posti da acquistare e ognuno è leggermente diverso. Ci sono venditori online che ti venderanno bitcoin direttamente in contanti (o bonifico bancario o carta di credito).


Ci sono scambi in cui puoi acquistare e vendere bitcoin da altri, in modo simile a un mercato azionario. Ci sono anche scambi locali che ti mettono in contatto con venditori nella tua zona che cercano di vendere.


Ci sono anche sportelli bancomat dove vai ad acquistare in contanti e ricevi le tue monete nel tuo portafoglio in pochi minuti.


Ogni venditore di bitcoin ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, gli sportelli automatici sono ottimi per la privacy, ma ti addebitano fino al 20% in più rispetto al prezzo attuale, il che è ridicolo. (Su un prezzo BTC di $ 2000, quei $ 400! Quindi stai pagando $ 2400 invece di $ 2000).


Non importa dove decidi di acquistare, ricordati di fare le tue ricerche e di andare con un venditore di fiducia con una buona reputazione e un forte servizio clienti. Gli acquirenti per la prima volta avranno in particolare domande e potrebbero aver bisogno del supporto extra per aiutarli con la loro prima transazione.


Prenditi il ​​tuo tempo e cerca i diversi posti da acquistare prima di decidere. I fattori da considerare includono i prezzi delle monete, le commissioni extra, il metodo di pagamento e il servizio clienti.


# 3 Acquista Bitcoin e spostalo nel tuo portafoglio


Una volta trovato un posto dove acquistare, prepara i fondi (ad esempio, puoi inviare un bonifico bancario o utilizzare Visa per finanziare il tuo account). Quindi aspetta un buon prezzo. (I prezzi dei bitcoin oscillano sempre 24 ore su 24, 7 giorni su 7). Quindi effettua l'ordine quando sei pronto.


Una volta che il tuo ordine è stato completato e hai le tue monete, ti consigliamo di inviarle al tuo portafoglio. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo bitcoin e chiedi al venditore di inviarti i tuoi bitcoin. Dovresti vederli apparire nel tuo portafoglio entro pochi minuti o un'ora (a seconda della velocità con cui il venditore li spedisce).


Voilà, ora sei un proprietario di bitcoin. Ora puoi inviare monete per pagare altri beni e servizi o aggrapparti a loro per un giorno di pioggia.


Un'ultima cosa da ricordare: il bitcoin è ancora agli inizi. Ci sono enormi oscillazioni di prezzo e la valuta può essere rischiosa. Non comprare mai più bitcoin di quelli che puoi permetterti di perdere.


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-