Razze di capre - Capre Saanen

 Le capre Saanen sono originarie della Valle Saanen della Svizzera e sono comuni negli Stati Uniti. Cosa c'è di così speciale in queste capre da latte? Offrono latte salutare e sono animali meravigliosi da allevare in una fattoria.


Le capre da latte Saanen producono grandi quantità di latte. Possono dare due litri di latte al giorno! In media, le capre da latte possono dare da tre a quattro litri di latte durante una lattazione di 305 giorni. Il latte di capra è una delle principali fonti di latte in tutto il mondo. Le persone allergiche al latte vaccino possono berlo, ma contiene lattosio, quindi non è per coloro che sono intolleranti al lattosio. Il latte di capra ha globuli di grasso più piccoli rispetto al latte vaccino, il che lo rende naturalmente omogeneizzato e più facilmente digeribile del latte vaccino.




Quali sono alcune caratteristiche di queste capre da latte? Sono di dimensioni da medie a grandi, con un peso medio di circa 145 libbre. I maschi sono alti circa 40 pollici e le femmine circa 30 pollici di altezza. Sono le più grandi di tutte le razze di capre da latte. Hanno gambe forti con ossa dure. Gli allevatori li hanno definiti "marshmallow viventi" a causa del loro bel colore bianco o crema chiaro. A causa della loro pelle di colore chiaro, sono suscettibili alle scottature o al cancro della pelle. Alcuni Saanen hanno macchie sulla pelle o sui capelli. I loro capelli sono corti con alcuni che hanno una frangia di capelli lungo la colonna vertebrale o sopra le cosce. La loro faccia è dritta, o "bombata", e le loro orecchie sono erette rivolte in avanti.


Il loro corpo è duro ma il loro temperamento è per lo più calmo e mite. Mostrano entusiasmo nella loro personalità e sono desiderosi di compiacere. Se stai cercando dei fantastici animali da fattoria, le capre Saanen non ti deluderanno. Queste capre sono facili da gestire per i bambini e sono popolari nelle classi di spettacolo. Sono dolci, adorabili, capre da latte. Godono anche della compagnia di altre capre e persone! Un Saanen sarebbe una meravigliosa capra da compagnia.


A loro piace navigare in un pascolo mangiando foglie, trifogli o altre piante. Mangiano anche fieno, miglio o altri cereali. Bevono uno o due litri d'acqua al giorno.


Le capre Saanen sono sensibili al calore eccessivo e alla luce solare. Sono adattabili nella maggior parte dei climi tranne che per luoghi caldi come dessert o tundre. Si comportano molto meglio in condizioni ombreggiate o più fresche. Le capre non amano bagnarsi, quindi generalmente cercano riparo durante i periodi di pioggia.


Un fienile o un capannone dovrebbero essere disponibili per l'uso. Le capre non dovrebbero mai essere contenute in una piccola area. Hanno bisogno di molto spazio per muoversi, almeno cinque piedi quadrati di spazio. La loro penna dovrebbe essere ben sistemata, senza correnti d'aria, pulita, asciutta e chiusa durante i mesi invernali. L'aria dovrebbe poter circolare in tutta la loro area attraverso finestre o porte.


La durata della vita comune delle capre da latte Saanen è di circa quindici anni, ma alcune hanno vissuto più a lungo con la corretta cura delle capre. Allevare capre può essere una sfida ma possono essere animali divertenti e divertenti da guardare. Le capre Saanen sono animali adorabili, forniscono un sacco di latte meraviglioso e salutare, inoltre sono ottimi compagni per altre capre e anche per le persone!

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-