copertura per cuccioli e gatti: quanto costa, cosa protegge e perché

 copertura per cuccioli e gatti: quanto costa, cosa protegge e perché fa chilometri

pur considerando l'idea di togliere l'assicurazione del gatto o l'assicurazione del cane, il prezzo e il tipo di copertura sono fattori molto importanti da non dimenticare. in questo manuale possiamo mostrarvi tutte le informazioni che potrebbero essere generalmente osservate in una copertura dedicata agli animali domestici, cioè quali eventi copre e come funziona, spiegando inoltre quanto costa assicurare un cane e perché è molto conveniente stipulare una polizza per il tuo gatto. faremo un quadro chiaro e completo per assisterti nell'esame delle numerose donazioni e che ti aiuterà a scoprire la soddisfacente copertura di cani e gatti, per la tua tranquillità e per la protezione dei tuoi amici a 4 zampe.



animali domestici in italia: quanti sono?


ultime ricerche confermano che la presenza di animali domestici negli ultimi anni è emersa come sempre più rilevante all'interno della vita degli italiani. il documento assalco - zoomark del 2018 riporta che oggi nelle nostre famiglie vivono oltre 60 milioni di animali domestici e che il sessantasette% degli italiani ha almeno un cucciolo. alcuni dei tipi più comuni sono i pesci (30 milioni di esemplari), seguiti dagli uccelli (tredici milioni), dai gatti (7 milioni e dai cuccioli (7 milioni).

questi numeri la vicinanza all'italia al primo posto tra le località europee internazionali per gamma di animali domestici / popolazione e allo 0,33 posto globale per vocazione a misura di cucciolo. la penisola viene valutata positivamente, in realtà, anche in termini di accessibilità e servizi. in altre parole, in italia ci sono tanti animali da compagnia e gli italiani se ne occupano, nei casi massimi, in maniera più che sufficiente!



quanto costa la cura di gatti e cuccioli


anche se sono "più pratici" nella quarta e quinta vicinanza via ruscello, i registri monitorano che cuccioli e gatti sono quelli che conservano il primato delle spese sostenute tramite i loro proprietari: pasti, vaccini e offerte veterinarie nelle prime vicinanze.

l'attuale rapporto eurispes, al riguardo, ha evidenziato la crescita della quota di proprietari che spendono tra cinquantuno e cento euro al mese per i propri amici a 4 zampe, che sale ad almeno l'1,4% entro l'anno di chiusura (rispetto a 15, 4% ultimi 12 mesi).

e se nella maggior parte dei casi il costo riguarda regali, giochi e accessori, in particolare i costi veterinari (soprattutto quelli imprevisti) incidono molto positivamente sulla fascia di prezzo della propria famiglia: motivo per cui spesso si preferisce aderire a un'assicurazione sanitaria per cani e gatti.



assicurazione sanitaria per cani e gatti


L'assicurazione medica per animali domestici è un accordo assicurativo che i proprietari di animali domestici segnalano per ricevere un sostegno monetario nel caso in cui si verifichino danni o incidenti riguardanti il ​​loro cane o gatto (oa causa di essi) o per coprire prezzi veterinari imprevisti. esistono varietà uniche di assicurazioni per animali domestici che variano in termini di massimale, tipo di assicurazione e offerte supplementari associate. per capire quale tipo di polizza può essere la risposta più adeguata ai tuoi desideri, è fondamentale valutare i punti principali della copertura del gatto e della copertura canina: cosa copre e come funziona.


 


come dipinge?


L'assicurazione sanitaria per cani e gatti funziona proprio come una normale polizza assicurativa che si stipula per la cerchia dei parenti e si stipula con l'ausilio del titolare, che risponde dell'animale.


prima di sottoscrivere il contratto di copertura, il titolare può scegliere tra numerose formulazioni e decidere se segnalare o meno una catena di garanzie non obbligatorie principalmente in base all'assicurazione che desidera realizzare.

generalmente il tasso massimo è costituito da un importo completamente piccolo e può essere pagato mese per mese, trimestralmente, 1/2 anni o annualmente.

analogo dettaglio da tenere presente nella scelta della polizza da stipulare è il massimale di spesa, che consiste nel quantitativo massimo predisposto a titolo di assicurazione a copertura dei danni o delle spese veterinarie sostenute per l'animale assicurato. molto regolarmente, in realtà, per un gatto o un cane di razza pura, la copertura presenta una restrizione maggiore rispetto a quelle previste per cani e gatti di razza mista.

cosa copre?


come previsto, la copertura per animali domestici può avere una copertura extra o molto meno consistente basata totalmente sull'organizzazione di copertura selezionata e sulla formula precisa sottoscritta.


di norma, mentre si rinuncia alla copertura del cane o all'assicurazione del gatto, le spese veterinarie, gli interventi e i controlli diagnostici sono le prime richieste in quanto proteggono il proprietario da tariffe sorprendenti che, in queste vicinanze, molto spesso si rivelano costose. in alcuni casi queste assicurazioni sono collegate a circuiti veterinari convenzionati o istituti zoofili.

Allo stesso modo, l'assistenza clinica veterinaria per cuccioli e gatti è considerata un costo aggiuntivo per lo smaltimento di una copertura. alcune assicurazioni per animali domestici comprendono la consulenza veterinaria e la segnalazione di centri e cliniche veterinarie in italia e in trasferta.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-