7 passaggi per portare il tuo sito nelle prime pagine dei motori di ricerca SEO. | #seo

 Qual è il modo per migliorare il seo del mio sito rispetto ai motori di ricerca?

Questo rientra anche nella questione di come migliorare la SEO del tuo sito.

Tenendo conto dei numerosi vantaggi che la SEO può apportare al tuo sito e alla tua attività.

È molto chiaro che questa domanda viene posta frequentemente dai proprietari di siti Web e dai blogger alle prime armi. Anche se a volte la risposta può essere complicata, ci sono alcuni passi concreti che puoi intraprendere oggi per migliorare le tue valutazioni e il posizionamento con i motori di ricerca, in particolare Google e gli ultimi aggiornamenti di Google.


 motori di ricerca



Tutto quello che devi sapere sulla SEO

L'ottimizzazione e la configurazione del tuo sito per i motori di ricerca sono passaggi organizzati che esegui sul tuo sito e contengono regole per rendere il tuo sito più pertinente per i motori di ricerca. Queste regole possono svolgere un ruolo molto importante nell'aumentare o diminuire il tuo sito se non migliori e ti assicuri che i passaggi siano sicuri.



Ad esempio, puoi bypassare e bloccare l'accesso accidentale a un bot del motore di ricerca e non puoi leggere e indicizzare le tue pagine tramite un errore del comando roboot, ad esempio. txt sul tuo sito o il file della mappa del sito contiene URL irrilevanti come link di registrazione al sito o link al profilo dei membri. . . Sono tutti file spazzatura e dovrebbero essere indicizzati sul tuo sito purché il tuo sito offra articoli, spiegazioni, programmi o filmati. . eccetera.



Che le tue modifiche siano grandi o piccole, tutte le regole hanno a che fare con una cosa: come ottimizzare il tuo sito per la visibilità sui motori di ricerca.



Nel contesto di come essere un esperto SEO, "ottimizzazione" significa due cose:

Migliora il tuo sito web per una maggiore visibilità nei motori di ricerca.
Rendi il tuo sito web migliore della concorrenza.


Lascia che ti spieghi un semplice esempio di come ottimizzare SEO il tuo sito o ottimizzazione SEO.



Diciamo che due siti simili sono in lizza per il primo posto su Google, su una determinata parola chiave. Uno dei due siti ha SSL e l'altro non ha SSL.



Poiché entrambi i siti sono uguali a tutte le altre cose, un sito Web sicuro (SSL) si posizionerà più in alto nei risultati di ricerca rispetto a un sito non protetto. perché? Perché il certificato SSL fa parte dell'algoritmo di ranking di Google.
Tu e te stesso vi chiederete sicuramente: questo significa che se oggi faccio in modo che il mio sito Web abbia un certificato di sicurezza SSL, si posizionerà magicamente più in alto nei risultati di ricerca con i motori di ricerca o i cosiddetti SERPS?
La risposta sarà sicuramente no, e il motivo per cui ci sono almeno altri 200 fattori che Google prende in considerazione quando classifica siti web e siti con un certificato di sicurezza SSL è uno di questi.
Tuttavia, poiché hai migliorato SSL, il tuo sito Web ha un vantaggio rispetto ad altri siti Web che non dispongono di un certificato SSL: abilitare https.


In altre parole, un fattore da solo non ti darà le valutazioni più alte, ma se lavori sul tuo sito web come migliorare la SEO o l'ottimizzazione SEO, alla fine otterrai valutazioni migliori rispetto ai tuoi concorrenti.



  7 passaggi per portare il tuo sito nelle prime pagine della SEO

Ecco i 7 passaggi per portare il tuo sito nelle prime pagine della SEO per il tuo sito web:



Dai ai motori di ricerca ciò di cui hanno bisogno


Di cosa hanno bisogno i motori di ricerca da te e mostrarli sul tuo sito? La risposta è semplicemente il contenuto, questo è ciò che renderà i tuoi utenti soddisfatti del tuo sito, e questa è semplicemente la risposta.


Fai una revisione onesta dei contenuti del tuo sito web e se trovi una pagina del tuo sito che non appare per prima su un particolare argomento quando esegui una ricerca su Google e mostra invece una pagina di un altro sito, ti starai chiedendo perché Google dovrebbe mostrare la tua pagina invece di alcune pagine su altri siti che appaiono nei risultati di ricerca invece di te come pensi. E perché Google mostra quelle pagine invece delle tue... Ecco la pausa e qui dovresti affrontare il problema con il contenuto delle tue pagine.


Sono pagine uniche e originali? Raramente trovi un argomento che nessuno ha scritto ma ciò non significa che non puoi creare contenuti unici e originali, anche se basati su qualcosa già pubblicato sul web.


Prendi, ad esempio, l'articolo che stai leggendo in questo momento. Se cerchi su Google "come migliorare la SEO del tuo sito", troverai centinaia di articoli, ma questo articolo è unico e unico per il mio sito Web e originale perché prende una prospettiva diversa su questo argomento rispetto ad altri articoli pubblicati.


È abbastanza lungo? Studio dopo studio conferma che la lunghezza dei contenuti è importante quando si tratta di SEO e coinvolgimento sociale. L'ultima versione di Hubspot mostra ancora una volta che da 2.250 a 2.500 parole di contenuto hanno prestazioni migliori nei motori di ricerca e che i contenuti con più di 2.500 parole hanno prestazioni migliori sui social media.


Viene costantemente rinnovato e aggiornato? I nuovi contenuti sono sempre un ottimo modo per migliorare la SEO del tuo sito. Puoi leggere il mio articolo precedente che spiega che aggiornare i tuoi vecchi articoli del blog è importante per aumentare il traffico e migliorare Sioux 2020 nel tuo sito, pubblicando contenuti costantemente rinnovati hai maggiori probabilità di guadagnare più traffico organico a breve e lungo termine.


È al passo con le modifiche e la modernità nel suo campo? Hai mai immaginato quante pagine web sono effettivamente disponibili su Internet e la crescente quantità di informazioni? I numeri sono sbalorditivi, ovviamente.


I motori di ricerca si preoccupano dei vecchi contenuti, ma la loro preoccupazione principale è fornire ai propri utenti contenuti aggiornati, che è uno dei motivi per cui il tuo sito deve essere aggiornato frequentemente con nuovi contenuti.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-