Elon Musk svela "Tesla bot", un robot umanoide che sarebbe realizzato dall'IA a guida autonoma di Tesla

Tesla bot


Elon Musk ha dichiarato giovedì durante l'AI Day di Tesla che la società aveva in programma di costruire un robot umanoide. Il CEO ha affermato che Tesla sperava di sviluppare un prototipo per il "Bot Tesla" entro il prossimo anno. Utilizzerebbe gli stessi sistemi di intelligenza artificiale che aiutano ad alimentare il sistema Full Self-Driving dell'azienda. Il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato durante l'evento AI della società giovedì che la casa automobilistica si sarebbe ramificata in robot umanoidi. Musk ha svelato il "Tesla Bot", un robot di 5 piedi e 8, 125 libbre che avrebbe uno schermo dove dovrebbe essere la sua faccia che presenterebbe informazioni. Secondo il CEO, il robot umanoide sarebbe in grado di sollevare 150 libbre e trasportare circa 45 libbre, anche se viaggerebbe a soli 5 mph. "Lo stiamo impostando in modo tale che sia a livello meccanico, a livello fisico, puoi scappare da esso e molto probabilmente sopraffarlo", ha scherzato Musk. Il bot utilizzerà il software Autopilot di Tesla e avrà otto telecamere per alimentare la rete neurale che è stata sviluppata per il suo software Full Self-Driving, ha detto Musk.
La rete neurale è progettata per aiutare un veicolo Tesla ad analizzare l'ambiente circostante, identificare percorsi e immagini e determinare cosa fare quando incontra ostacoli. Ecco, il prototipo di Tesla Bot di Musk. Youtube "Le nostre auto sono robot semi-senzienti su ruote", ha detto Musk, aggiungendo che "ha senso" mettere il software "su una forma umanoide". Musk ha affermato che le aziende idealmente utilizzerebbero il bot per eseguire attività ripetitive e pericolose. Ha aggiunto che il vero test sarebbe il robot che naviga nel mondo senza che gli venga detto esplicitamente cosa fare. "Ha profonde applicazioni per l'economia", ha detto Musk, aggiungendo che "in futuro, il lavoro fisico sarà una scelta". Il CEO ha offerto una rappresentazione visiva di come vuole che sia il robot, ma Tesla non ha costruito un robot funzionante - ha detto che la società ha pianificato di sviluppare un prototipo entro l'anno prossimo.
Musk ha affermato che il robot si adatta perfettamente alla missione di Tesla e avrà molti degli stessi materiali che l'azienda utilizza per le sue auto. Tesla sta "creando i pezzi necessari per un utile robot umanoide, quindi immagino che probabilmente dovremmo farcela", ha detto. "E se non lo facciamo noi, lo farà qualcun altro, quindi immagino che dovremmo farlo e assicurarci che sia sicuro. Sebbene Musk non abbia dato una scadenza per il rilascio del prototipo, in precedenza ha fatto grandi promesse sulle build future. Al Tesla's Autonomy Day nel 2019, Musk ha affermato che Tesla avrebbe 1 milione di robotaxi in circolazione entro la fine del 2020. Tuttavia, la società non ha rilasciato un'auto completamente autonoma, poiché il suo software Full Self-Driving richiede ancora un operatore autorizzato per monitorare il veicolo.
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-