I migliori servizi di hosting VPS del 2021

Home page


Se non hai familiarità con hosting condiviso vs. hosting VPS, o VPS non gestito vs. gestito, allora dovresti leggere questa sezione. Tieni a mente qual è il tuo obiettivo con il tuo sito Web o siti Web e perché hai bisogno di un server virtuale. Potresti, infatti, aver bisogno di un server dedicato.

hosting VPS


Che cos'è l'hosting VPS e quando ne hai bisogno? L'hosting del server privato virtuale (VPS) è un aggiornamento dell'hosting condiviso. Con un piano di hosting condiviso, il tuo sito web vive su un server con molti altri siti web. È una soluzione efficace per siti Web piccoli e nuovi che non richiedono molte risorse per file o traffico elevato. Con un piano VPS, condividi ancora lo spazio con altri, ma non condividi le risorse: hai la tua RAM, spazio di archiviazione e potenza della CPU.
Quando il tuo sito cresce dopo anni di contenuti, posizionandosi più in alto nei motori di ricerca e più visitatori, potrebbe essere necessario passare a un VPS. Se l'hosting condiviso è come vivere in una comune in cui condividi cibo e spazio, un VPS è come avere la tua casa in un quartiere (e non devi condividere il tuo cibo).
<><>
Qual è la differenza tra hosting VPS gestito e non gestito?
L'hosting VPS gestito è un'ottima opzione per chiunque si consideri non tecnico. Se stai passando dall'hosting condiviso a VPS per la prima volta, è una buona idea iniziare con un piano VPS gestito perché non dovrai fare molto. Il team tecnico della società di hosting si occuperà della manutenzione del tuo server, inclusi aggiornamenti e patch di sicurezza.
L'hosting VPS non gestito è l'ideale per gli sviluppatori che conoscono bene un server. Hai l'accesso root e quindi il controllo completo su sistema operativo, configurazione, pannello di controllo, patch di sicurezza e aggiornamenti delle app. Ovviamente, questo significa che devi prestare molta attenzione alla manutenzione del tuo server. A causa della natura pratica, la maggior parte dei piani VPS non gestiti sono meno costosi.
Hai bisogno di un server dedicato?
Se l'hosting condiviso è un comune e l'hosting VPS è una casa in un quartiere, un server dedicato è una casa su un'isola: hai dei vicini, ma non occupano la stessa terra in cui ti trovi. Ottieni un intero server solo per il tuo sito Web o siti Web, il che si traduce in velocità di caricamento più elevate, più risorse per gestire più file o contenuti e un flusso di traffico. Un server dedicato è un'opzione costosa ma ne vale la pena quando sei pronto.
Reactions:
 I migliori servizi di hosting VPS del 2021
fiera uccelli

Commenti

Non ci sono commenti
Posta un commento
    google-playkhamsatmostaqltradent