Quasi 6 investitori su 10 della Generazione Z e il 9% dei baby boomer ammettono di fare trading da ubriachi

 Secondo un nuovo sondaggio del sito web di finanza al consumo MagnifyMoney, il 32% degli investitori afferma di aver operato mentre era ubriaco. I membri della Generazione Z sono caduti nella trappola più di ogni generazione, con il 59% che ha confessato di fare trading da ubriachi, mentre il 9% dei baby boomer ha ottenuto di fare trading sotto l'influenza.


Questo può essere combinato con l'aumento degli investimenti "caricati emotivamente" di cui i trader affermano che in seguito si pentirebbero. Secondo il sondaggio, il 66% degli americani ammette di prendere decisioni di investimento impulsivo.


Vedi anche: gli americani stanno creando i propri mandati di vaccinazione tagliando i legami con i non vaccinati


Il questionario ha raccolto dati da 1.116 utenti americani nel giugno 2021 e ha suddiviso le loro abitudini per generazione.


Il margine: bere di più a casa durante la pandemia? Non sei solo


Kamaron McNair, l'autrice di uno studio MagnifyMoney pubblicato insieme ai risultati del sondaggio, ha affermato di ritenere che semplice capacità di negoziare stia contribuendo a un maggior numero di americani che fanno trading mentre altre attività. "Si può immaginare come le app di trading lo rendano più facile ai vecchi tempi, quando un investitore acquisito può aver potuto il proprio broker dal bar", ha scritto McNair.


L'immissione di ordini commerciali su dispositivi mobili ha sicuramente più facile il completamento del trading di azioni mentre si è impegnato in altre attività, incluso l'assorbimento, ma perché sembra avere un impatto maggiore sugli investitori più giovani?


Secondo l'Addiction Center, un gruppo informativo per persone alle prese con disturbo da uso di sostanze e disturbi comportamentali e di salute mentale concomitanti, l'interfaccia di gioco delle app di trading come Robinhood potrebbe essere un fattore.


Inoltre: il mio datore di lavoro può farmi vaccinare?


“La semplicità e il design grafico dell'app fanno apparire il trading un gioco. La piattaforma ha attirato giovani investitori che presentano strumenti finanziari complessi come un gioco divertente", ha scritto l'organizzazione in un post. "Sfortunatamente, gli esperti finanziari ritengono che invece di aiutare gli utenti, l'app stia volutamente minimizzando i rischi di trading. Sospettano che sia un metodo per coinvolgere gli utenti sulla loro piattaforma".


Il Centro dipendenze confronta alcuni utilizzi dell'account di intermediazione con problemi di gioco d'azzardo.


“Quando un nuovo membro si unisce alla piattaforma, sullo schermo appare l'immagine di un biglietto della lotteria gratta e vinci digitale. L'immagine è uno stub di benvenuto, un regalo per essere a far parte della comunità di Robin. Lo stub dell'app promette una quota gratuita di azioni del valore compreso tra $ 2,50 e $ 200. Se il nuovo trader vuole il premio, deve giocare 'grattando via' l'immagine come un biglietto della lotteria”, continua il post .


Robinhood ha rifiutato di commentare questa storia, citando l'attenzione continua dell'azienda sulla sua IPO. La società è diventata pubblica il mese scorso.


Gli Stati Uniti hanno visto un boom del commercio al dettaglio nel 2020 e una successiva esplosione degli investimenti al dettaglio nel 2021, poiché sempre più persone hanno iniziato a negoziare criptovalute e i cosiddetti titoli meme, tra cui GameStop e AMC

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-