I ricercatori rivelano che i vaccini contro la corona aumentano il numero e la motilità degli spermatozoi

 Studi scientifici, condotti da accademici ed esperti turchi, hanno mostrato l'effetto dei vaccini sviluppati contro l'emergente coronavirus "Covid-19" sul sistema riproduttivo maschile, quindi cosa hanno trovato?


I ricercatori hanno scoperto che i vaccini aumentano il numero e la motilità degli spermatozoi e hanno un impatto positivo sulla salute riproduttiva.

Il professor Dr. Atesh Kadioglu, capo del dipartimento di andrologia presso la Facoltà di medicina dell'Università di Istanbul e presidente onorario dell'Associazione turca di andrologia, ha affermato che sebbene il virus Corona possa essere trasmesso sia agli uomini che alle donne, il tasso di infezioni che vengono trattati in terapia intensiva centri è più alto negli uomini.


Kadioglu ha dichiarato di aver condotto ricerche sugli effetti del virus Corona su donne e uomini e sul sistema riproduttivo maschile e che tali studi hanno dimostrato che la differenza nell'impatto del virus Corona su uomini e donne è dovuta alla differenza nella percentuale dell'ormone maschile “Testosterone”.

Ha sottolineato che l'ormone testosterone, che è 20 volte più negli uomini che nelle donne, influenza il livello di alcuni enzimi necessari affinché il virus entri nella cellula.


Il professore ha spiegato che il recettore ACE2 si trova in alcuni organi come polmone, testicolo, cuore, vescica e reni, e che anche i testicoli sono stati colpiti, soprattutto negli uomini infettati dal virus Corona in misura moderata e grave.

Ha sottolineato che il tasso di infezione ai testicoli nei giovani è più alto che negli anziani, specialmente negli uomini di 30 anni rispetto a quelli di 70 anni, e che l'infezione con il virus Corona può far sì che il virus si depositi nel testicolo , che porta a infezioni.


"I cambiamenti si verificano negli spermatozoi, nei testicoli e nelle cellule che producono testosterone. Di conseguenza, 1 uomo su 4 sperimenta una diminuzione del numero, del volume e della motilità degli spermatozoi. Allo stesso tempo, il testosterone diminuisce".


Ha anche detto: "Durante gli studi che abbiamo condotto nei laboratori della Facoltà di Medicina dell'Università di Istanbul, è stata osservata una diminuzione della percentuale di testosterone in coloro che erano stati infettati dal virus Corona e che la percentuale dell'ormone era leggermente inferiore in quelli con infezione grave Il virus Corona stesso provoca una diminuzione del numero di spermatozoi per gli uomini e alcuni problemi di avere figli

La ricerca smentisce le affermazioni secondo cui "il vaccino può causare infertilità"

Kadioglu ha riferito che alcune persone stanno promuovendo affermazioni secondo cui "il vaccino può causare sterilità", osservando che gli studi condotti nei laboratori della Scuola di Medicina dell'Università di Istanbul mostrano esattamente il contrario.
Ha aggiunto: "Ci sono molti studi sui vaccini. Uno di questi è stato condotto negli Stati Uniti. Quasi 45 pazienti sono stati inclusi in questo studio. La metà di loro è vaccinata con il vaccino Pfizer-BioNTech-Pfizer e l'altra metà con il vaccino Pfizer-BioNTech-Pfizer". Vaccino Moderna, e quindi il liquido viene analizzato lo sperma prima e 70 giorni dopo la vaccinazione.
E ha aggiunto: "I test menzionati hanno mostrato un aumento della quantità di sperma, del numero di spermatozoi e della loro motilità. È stato osservato che il numero di spermatozoi è aumentato di più negli uomini con un basso numero di spermatozoi, il che ha portato il loro numero di spermatozoi a raggiungere il livello intervallo normale."
Kadioglu ha sottolineato che non c'è motivo di temere l'uso di vaccini anti-Coronavirus, ma al contrario, questo vaccino ha effetti positivi sulla salute riproduttiva.
Miglioramento del numero di spermatozoi
A sua volta, uno specialista in urologia nella famosa città medica "Cham and Sakura" di Basaksehir, il professor Dr. Abdulmutallab Şimşek, ha affermato che il virus Corona provoca effetti negativi sul sistema urinario, causando una pericolosa diminuzione del numero di spermatozoi e colpendo il varie cellule dei testicoli.
Şimşek ha detto all'agenzia Anadolu che questo effetto appare più nelle vie urinarie di coloro che sono stati infettati dal virus Corona in modo grave o moderato.

Ha sottolineato che gli studi condotti nella famosa città medica "Cham and Sakura" di Basaksehir su persone che hanno ricevuto le dosi necessarie di vaccini corona, hanno mostrato un miglioramento significativo del numero, dell'attività e del movimento degli spermatozoi, osservando che gli studi hanno dimostrato che i vaccini lasciato i destinatari con effetti positivi sulla salute riproduttiva. .

Simsek ha anche sottolineato che uno studio anatomico condotto in Cina su un gruppo di maschi che hanno perso la vita a causa dell'infezione da corona ha mostrato che il virus ha causato un grave deterioramento della salute delle cellule produttrici di sperma.

Ha sottolineato che lo studio ha mostrato allo stesso tempo l'effetto positivo dei vaccini corona sul sistema riproduttivo maschile.
Ha concluso: "Lo studio ha incluso un altro piccolo gruppo di 8 persone il cui numero di spermatozoi era basso in condizioni normali. Dopo la vaccinazione, l'analisi dello sperma è tornata alla normalità in 7 degli 8 pazienti. Cioè, il vaccino non deteriora il sistema riproduttivo in quanto alcune persone affermano." Al contrario, ha un impatto positivo sulla salute riproduttiva.

Fonte: Agenzia Al Jazeera + Anadolu
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-