Il declino collettivo delle valute digitali e bitcoin perde $ 7.000

 Il valore di mercato totale delle valute virtuali in tutto il mondo ha raggiunto circa $ 2.09 trilioni

Le valute digitali sono scese nel trading mattutino, oggi, mercoledì, in un momento in cui la valuta più importante, "Bitcoin" (Bitcoin), ha perso circa 7mila dollari del suo valore in poche ore, tra vendite per prendere profitti.

Il declino collettivo delle valute digitali e bitcoin perde $ 7.000


Martedì, le valute virtuali sono aumentate in media di oltre il 6%, in un aumento per il quale i trader non hanno trovato una spiegazione, tra un aumento della domanda di mining di valuta e l'apertura di nuovi portafogli di investimento.

Ma presto, i prezzi sono tornati a registrare un calo oggi, perdendo tutti i guadagni di martedì e aggiungendo perdite al valore di mercato delle valute virtuali totali in tutto il mondo.


"Bitcoin" è sceso nelle contrattazioni mattutine di oggi, del 13,4%, o $ 7002, a $ 45,48 mila per unità, alla volta di $ 53 mila a metà della sessione di martedì.


Del 14,2%, o $ 551, "Ethereum", la seconda valuta per capitalizzazione di mercato, è scesa a $ 3332, mentre altre valute come "Ripple" sono scese di oltre il 20% in poche ore.


Il valore di mercato totale di 9.296 valute virtuali in tutto il mondo ha raggiunto $ 2,09 trilioni, rispetto ai $ 2,39 trilioni nel trading di martedì.

Le valute digitali non hanno un numero di serie e non sono sotto il controllo di governi e banche centrali, come le valute tradizionali, ma sono trattate solo su Internet, senza la loro presenza fisica.


Fonte: Agenzia Anadolu

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-