Come è morto Colin Powell di corona anche se ha ricevuto il vaccino?

 Come è morto Colin Powell di corona anche se ha ricevuto il vaccino?

Colin Powell ha ricevuto una vaccinazione completa contro il virus Corona


 Come è morto Colin Powell di corona anche se ha ricevuto il vaccino?


Powell è morto all'età di 84 anni (Getty Images)


Ieri, lunedì, l'ex segretario di Stato americano Colin Powell è morto per complicazioni dovute all'infezione con l'emergente coronavirus, Covid-19, sebbene avesse ricevuto l'anti-vaccino, quindi come è morto a causa del virus?


Questa domanda è stata discussa da molti e alcuni hanno visto in quello che è successo prove dell'inefficacia dei vaccini Corona, quindi qual è la verità?


.


La risposta breve è che Powell è morto di corona nonostante avesse ricevuto il vaccino perché soffriva di un tipo di leucemia che riduce l'efficacia dei vaccini. È anche anziano, fattore di rischio per il Covid-19 grave. Gli esperti di malattie infettive sottolineano che la morte di Powell non significa che i vaccini contro il virus Corona non siano efficaci, poiché i vaccini Corona sono molto efficaci e riducono il rischio di ricovero o morte.



Powell ha ricevuto il vaccino Corona?

La risposta è sì, poiché la sua famiglia ha affermato di aver ricevuto una vaccinazione completa contro il virus Corona, secondo un rapporto della rete americana CNBC.



Il termine vaccinazione completa significa che la persona ha sviluppato un'immunità completa, e questo significa che sono trascorsi 14 giorni da quando ha ricevuto la seconda dose del vaccino, che consiste in due dosi come "Pfizer-BioNTech" e "AstraZeneca-Oxford" e " Moderna e Sinopharm, o una dose di vaccino monodose come Johnson & Johnson, secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie.


Powell soffriva di altre malattie?

La risposta è sì Powell aveva il mieloma multiplo, un tipo di cancro del sangue. Peggy Severino, che ha lavorato a lungo come capo dello staff di Powell, aveva dichiarato di avere anche il morbo di Parkinson, secondo la CNN.


Perché Colin Powell è morto nonostante la vaccinazione?

Powell ha contratto una cosiddetta "infezione da rottura", che si verifica quando una persona che è stata completamente vaccinata con la corona viene infettata dal virus.






Colin Powell era anziano, che è uno dei fattori di rischio per il COVID-19 grave.


Gli studi dimostrano che il mieloma multiplo può rendere meno efficace il vaccino contro la corona; Uno studio pubblicato sulla rivista Leukemia ha rilevato che solo il 45% dei pazienti con mieloma multiplo attivo ha sviluppato una risposta immunitaria "adeguata" dopo la vaccinazione con i vaccini Pfizer-Biontech o Moderna.


Anche se sono completamente vaccinati contro il COVID-19, coloro che sono immunocompromessi sono maggiormente a rischio di contrarre il virus.


Gli esperti sanitari affermano che è importante notare che nessun vaccino è efficace al 100%.


"L'obiettivo di un vaccino è ridurre significativamente la probabilità di sofferenza, ospedalizzazione o morte, ma non la elimina", ha affermato il dott. Paul Offit, che consiglia la Food and Drug Administration degli Stati Uniti sui vaccini Covid.



covid grave

Offit ha aggiunto che nel caso di Powell, aveva più di 80 anni e aveva il cancro, che lo ha reso più suscettibile al grave Covid-19.


I regolatori statunitensi affermano che una terza dose del vaccino potrebbe aiutare queste persone a produrre una risposta immunitaria migliore. Lo scorso agosto, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha autorizzato la terza dose per le persone con un sistema immunitario indebolito che hanno ricevuto i vaccini Pfizer o Moderna.


I regolatori hanno anche consentito i booster Pfizer per le persone di età pari o superiore a 65 anni e altri anziani a rischio.


Severino ha detto alla CNN che Powell è stato vaccinato in anticipo e ha ricevuto la seconda dose lo scorso febbraio. Doveva ricevere un colpo di richiamo la scorsa settimana, ma è successo che si è ammalato e non è stato in grado di riceverlo.


"Mentre Powell era completamente vaccinato, aveva anche il mieloma multiplo, un cancro che sopprime la risposta immunitaria", ha affermato la dottoressa Gwen Nichols, direttore medico della Leukemia and Lymphoma Society per il corpo. "Il mieloma multiplo non è curabile... quindi la sua malattia e la sua età lo hanno reso più vulnerabile a infezioni, complicazioni e morte", ha aggiunto.


"Tutti quelli che gli hanno trasmesso il virus potrebbero non aver avuto sintomi, ma gli hanno dato una malattia che non ha potuto combattere nonostante la vaccinazione", ha detto Nichols. Ha spiegato che questa morte non dimostra l'inutilità dei vaccini, ma piuttosto - conferma l'importanza di vaccinare tutti per proteggere i gruppi più vulnerabili della società.



Gli esperti di malattie infettive sottolineano che la morte di Powell non significa che i vaccini contro il coronavirus non siano efficaci.



"Il movimento anti-vaccino potrebbe cercare di usare questa morte per minare la fiducia nel vaccino", ha affermato il dottor Amish Adalja, ricercatore senior presso il Johns Hopkins Center for Health Security, a Baltimora, negli Stati Uniti. "È importante ricordare che Colin Powell aveva 84 anni e soffriva di alcuni altri problemi medici. Ecco perché raccomandiamo booster in questa fascia di età. "


Fonte: Al Jazeera + stampa americana + siti web

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-