Difficoltà di gravidanza .. cause e soluzioni #gravidanza




Avere un figlio è il sogno di ogni coppia, ma la realizzazione di questo sogno può essere ritardata a causa di difficoltà riproduttive per un uomo o una donna, come l'età avanzata della donna e lo sperma debole dell'uomo. Nonostante queste difficoltà, ci sono molte opzioni di trattamento che aiutano la coppia a realizzare il loro sogno di avere un bambino, come la fecondazione in vitro.


Il professor Jan-Steven Krussell ha affermato che le difficoltà riproduttive hanno diverse cause, alcune delle quali sono legate alle donne per il 40%, agli uomini per il 40% e ad entrambi per il 20%.



Il capo del centro universitario multidisciplinare di fertilità di Dusseldorf, in Germania, ha spiegato che le cause delle difficoltà riproduttive negli uomini sono l'insufficiente concentrazione o qualità dello sperma, oltre alla scarsa motilità degli spermatozoi.




Le cause delle difficoltà riproduttive nelle donne sono la sindrome dell'ovaio policistico, che è il disturbo ormonale più comune nelle donne, oltre a problemi con la funzione delle tube di Falloppio, aderenze uterine o infezione da clamidia.


l'età della donna

Da parte sua, il professor Rudolf Zwiffert del TFP Fertility Center di Wiesbaden, in Germania, ha indicato che l'età delle donne è una delle principali cause di difficoltà riproduttive, spiegando che i problemi riproduttivi delle donne iniziano dall'età di 30 anni, tanto più aumenta la cellula uovo, diminuisce la fertilità e quindi aumenta la difficoltà del concepimento.


Se non è noto alcun disturbo e la donna ha meno di 35 anni, le coppie di solito possono provare a concepire naturalmente per un anno. A partire dall'età di 35 anni, i mariti non dovrebbero aspettare a lungo perché la fertilità di una donna diminuisce in modo significativo.


inseminazione artificiale

Per avere un figlio, nonostante malattie, disturbi funzionali o età avanzata, ci sono molte opzioni di trattamento come la "fecondazione in vitro" nota anche come "inseminazione artificiale". In questo processo, gli ovuli vengono fecondati dagli spermatozoi al di fuori dell'utero.


La fecondazione in vitro è un metodo efficace di concepimento, con probabilità di successo in 3 tentativi comprese tra il 75% e l'80%, a seconda dell'età della donna e del disturbo presente.



Un altro metodo di trattamento è l'iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi, nota anche come iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi.


Conosciuto anche come ICSI, questo processo è una forma di fecondazione in vitro, in cui un singolo spermatozoo viene iniettato direttamente nell'uovo da una cannula. L'ICSI è un metodo avanzato per il trattamento della gravidanza ritardata che viene utilizzato per trattare casi di grave debolezza dello sperma.


Fonte: tedesco

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-