#Fireside..una nuova applicazione che consente ai creatori di contenuti di interagire con il pubblico durante le trasmissioni in diretta Fireside


Co-fondato dall'imprenditore Mark Cuban, Fireside è stato lanciato per aiutare blogger, musicisti e altri creatori di contenuti a offrire spettacoli dal vivo con l'interazione del pubblico.


L'app è stata lanciata in un momento in cui i giganti e le startup dei social media si stanno concentrando sempre più sullo streaming e sulle funzionalità di interazione live.




Ad esempio, Twitch e YouTube offrono trasmissioni video in diretta, mentre Facebook e Twitter hanno lanciato chat dal vivo nelle stanze audio.


"Lo strumento che abbiamo realizzato è uno studio di produzione al telefono", ha detto in un'intervista il co-fondatore di Fireside Fallon Fatmy.



I creatori di contenuti potranno avviare presentazioni interattive dai loro telefoni utilizzando l'applicazione "Fireside", che registrerà e copierà automaticamente la presentazione.


Fireside consente inoltre agli utenti di trasmettere automaticamente i propri programmi su altre piattaforme come YouTube, Facebook e Twitch, facilitando un processo complesso se i creatori di contenuti desiderano distribuirlo su più piattaforme, afferma Fatmi.


I creatori di contenuti possono anche guadagnare dai loro spettacoli vendendo biglietti per l'accesso virtuale o offrendo interruzioni pubblicitarie.


Fatmi afferma che essere in grado di ascoltare le reazioni degli ascoltatori ascoltando la loro voce durante lo spettacolo può aiutare i creatori a migliorare i loro contenuti.



Fireside è l'ultima impresa di Coban, ed è anche un investitore in altre start-up come Samba TV e il servizio di streaming online Philo.


Fonte: Reuters

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-