La morte dell'autore Larch Felix delle #vignette che insultano il profeta Maometto Un terribile incidente stradale è costato la vita al fumettista svedese #LarchFelix

 Un terribile incidente stradale è costato la vita al fumettista svedese Larch Felix, famoso per le sue vignette del Santo Profeta Maometto




Il pittore 75enne è stato ucciso insieme a due poliziotti che erano con lui dopo che la loro auto si è scontrata con un camion, ha confermato la polizia svedese all'AFP.


"L'incidente è oggetto di indagine come qualsiasi altro incidente stradale, ma poiché riguarda anche l'uccisione di due poliziotti, a questa indagine è stata assegnata una sezione speciale della Procura", ha detto un portavoce della polizia.


L'incidente è avvenuto vicino alla cittadina di Markarid quando l'auto su cui viaggiava Felix si è scontrata con un camion, entrambi i veicoli hanno preso fuoco, ma il conducente del camion è stato salvato, che ora è in cura in ospedale, ha detto la polizia.


"La persona che stavamo proteggendo è morta insieme a due agenti di polizia in questa triste tragedia inimmaginabile", ha detto il capo della polizia regionale Karina Pearson.


Felix è sotto la protezione della polizia da quando ha lanciato una delle sue vignette, che includeva un insulto al profeta Maometto


Le sue vignette hanno anche causato tensioni diplomatiche in Svezia, dove l'allora primo ministro svedese Fredrik Reinfeldt ha incontrato gli ambasciatori dei paesi musulmani per allentare la tensione.


Nel 2015, Felix è sopravvissuto a una sparatoria durante una conferenza a Copenaghen, che ha provocato la morte di un regista danese.


Fonte: francese

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-