La Premier League inglese annuncia l'acquisizione del #Newcastle da parte dell'#ArabiaSaudita e i #tifosi festeggiano


Un seminario per i fan del Newcastle United per discutere dei tentativi di bin Salman di acquisirlo



"Dopo aver completato il test dei proprietari e dei dirigenti in Premier League, il club sarà venduto a questa alleanza con effetto immediato", ha aggiunto.


Il fondo sovrano saudita ha anche annunciato di aver completato l'acquisizione di Newcastle United.


E il Saudi Public Investment Fund ha dichiarato oggi, giovedì, su Twitter, che un gruppo di investimento guidato da esso, che include (BCB Capital Partners) e (RB Sports and Media) ha completato l'acquisizione del Newcastle United del 100%.

Yasser Al-Rumayyan, governatore del Saudi Sovereign Fund, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare la proprietà del Newcastle Club e ringraziamo i fan per la loro fedeltà a questa antica entità nel corso degli anni e non vediamo l'ora di lavorare con loro. a vantaggio del club».


I rapporti hanno affermato che l'accordo per l'acquisto di Newcastle da parte del Fondo per gli investimenti pubblici sauditi - guidato dal principe ereditario Mohammed bin Salman - potrebbe ammontare a 305 milioni di sterline (415 milioni di dollari).


Non appena è stata annunciata la notizia dell'acquisizione saudita, decine di tifosi del Newcastle United si sono riversati al quartier generale del club tra ampi festeggiamenti.


I videoclip pubblicati da giornalisti e tifosi del club hanno mostrato i festeggiamenti e la gioia davanti alla sede e allo stadio.


I tifosi del Newcastle sperano in un nuovo inizio per il club, guidato dal Saudi Sovereign Fund, dopo la fine dell'era dell'ex proprietario Mike Ashley, durata circa 14 anni, in cui il club ha sofferto di mancanza di investimenti e debole ambizione.


Fonte: Reuters + Agenzia Sanad

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-