#LePoint: tutte le funzionalità di una spia sono disponibili nel robot domestico "#astro" di Amazon

 Quello che il proprietario di Microsoft Bill Gates aveva predetto di un "robot in ogni casa" sta per avverarsi, grazie all'invenzione di Amazon del robot "Astro", un robot domestico da 10 kg, e l'azienda si prepara a commercializzarlo entro la fine del l'anno negli Stati Uniti. Permetterai a questo robot intruso di vagare per le stanze della tua casa e tra i tuoi familiari?


La rivista francese Le Point (Le Point) afferma - in un reportage di Guillaume Grali - che questo robot è molto presente nell'immaginario collettivo a causa del film "Star Wars", ma era difficile sviluppare un robot in grado di "stimare le cose in la stanza", e utilizzando oggetti di diverse dimensioni, e conoscere la differenza tra una porta e una finestra.



La rivista dice che uno dei compiti dell'"astro" - dotato di telecamera telescopica - è parlare con gli anziani, dare consigli sui film, fare puzzle con i bambini, o anche aiutare con le videoconferenze, e grazie al riconoscimento vocale tecnologia, è in grado di ricevere comandi Una richiesta vocale, come la richiesta di portare un libro o altro a un familiare precedentemente identificato.



Secondo la rivista, i microfoni integrati dovrebbero essere in grado di distinguere il rumore dei vetri rotti e allarmare il rilevatore di fumo, e la tecnologia di riconoscimento facciale dovrebbe fornire la capacità di riconoscere che qualcuno non è tra le persone della casa in meno di 30 secondi, che possono costituire un incubo per i ladri o da Cercano di infiltrarsi nelle case degli altri.



Per muoversi in casa - come dice la rivista - il robot "Astro" utilizza delle ruote che lo muovono alla velocità di un metro al secondo, dopo aver disegnato una mappa della casa per conoscerne la strada, e per fare un elenco di strozzature e luoghi con molti ostacoli, o che gli esseri umani utilizzano in particolare, per poi codificare questi dati prima che vengano inviati ai server di Amazon.


Debolezza

"I primi test dimostrano che Astro ha la capacità di considerarsi un membro della famiglia", ha affermato il product manager dell'azienda Charlie Trickler. Ma la direttrice delle pubbliche relazioni sui prodotti di Amazon, Kristi Schmidt, afferma: "Astro ha superato test rigorosi sia per la qualità che per la sicurezza, tra cui diverse decine di migliaia di ore di test con i partecipanti alla versione beta".


In un paragrafo dedicato alla spiegazione della privacy policy, Amazon spiega che telecamere e microfoni possono essere disabilitati, ma Gene Caltrider della Mozilla Foundation afferma che "tutto questo deve ancora essere chiarito per essere di facile comprensione per il grande pubblico", perché il la paura principale è vedere questo robot che funzionerà grazie all'intelligenza artificiale (Alexa), e può diventare la migliore spia in casa, se gli hacker possono mettere le mani sulle mappe degli appartamenti e l'elenco dei membri della famiglia o persino ascoltare le conversazioni familiari, soprattutto come uno studio della Northeastern University ha dimostrato che gli assistenti vocali - come "Alexa" (Alexa) possono sbagliarsi per 19 volte al giorno.


Fonte: Le Point

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-