L'#industria britannica mette in guardia contro la chiusura delle strutture se non riceve aiuto con i prezzi del #carburante


I prezzi all'ingrosso del gas sono aumentati del 400% quest'anno in Europa, in parte a causa delle basse scorte e della forte domanda dall'Asia






I leader del settore hanno avuto colloqui con il ministro degli affari Kwasi Koarting senza trovare soluzioni immediate (Getty Images)

9/10/2021

I produttori britannici ad alta intensità energetica, compresi i produttori di acciaio, vetro, ceramica e carta, hanno avvertito il governo che potrebbe dover interrompere la produzione a meno che non si faccia qualcosa per aumentare i prezzi all'ingrosso del gas.


I prezzi all'ingrosso del gas sono aumentati del 400% quest'anno in Europa, in parte a causa delle minori scorte e della forte domanda dall'Asia, che ha esercitato particolari pressioni sulle industrie ad alta intensità energetica.



I leader del settore hanno tenuto colloqui venerdì con il ministro degli affari Kwasi Koarting, ma hanno affermato che tali colloqui si sono conclusi senza soluzioni immediate.


"Se il governo non prenderà provvedimenti, in pratica ciò che vedremo per il settore siderurgico saranno ulteriori arresti della produzione in determinati periodi dell'anno", ha detto a ITV Gareth Stace, direttore generale di UK Steel. Oggi, quei fermi saranno più lunghi .


Fonte: Reuters

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-