morto James Michael Tyler

 L'attore James Michael Tyler, che interpretava il manager della caffetteria Gunther nella sitcom di successo "Friends", è morto domenica all'età di 59 anni, secondo quanto riportato dai media statunitensi.

Tyler è morto nella sua casa di Los Angeles dopo aver combattuto contro il cancro alla prostata che gli era stato diagnosticato per la prima volta nel 2018, secondo un rappresentante.



"Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo 'Amico'), dalla serie di successo Friends, ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, sostenitore della consapevolezza del cancro e marito amorevole", ha detto il rappresentante Toni Benson in una nota. ai media statunitensi.

Il suo personaggio di "Friends" è apparso in circa 150 episodi in tutte e 10 le stagioni dell'amata sitcom degli anni '90, gestendo sarcasticamente Central Perk - il caffè in cui si ritrovavano gli altri personaggi - e struggendosi per Rachel, interpretata da Jennifer Aniston.



Tyler è apparso in una serie di altri ruoli in serie come "Scrubs", "Sabrina the Teenage Witch" e "Modern Music".

La Warner Bros TV ha twittato che era in lutto per la perdita di "un amato attore e parte integrante della nostra famiglia AMICI. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, gli amici, i colleghi e i fan".

Tyler ha annunciato nello show "Today" della NBC a giugno che gli era stato diagnosticato un cancro alla prostata avanzato nel settembre 2018, che si era diffuso alle sue ossa. Il cancro è stato scoperto durante una visita di routine.

L'account Instagram ufficiale di "Friends" ha pubblicato un tributo alla star che hanno descritto come "un attore amato e parte integrante della nostra famiglia FRIENDS". L'attore ha recitato in 150 episodi dello spettacolo, diventando uno dei preferiti dagli spettatori.

Per dieci stagioni, Gunther non è stato solo l'amato barista della caffetteria Central Perk, ma anche un uomo completamente infatuato di Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston, il personaggio a cui ha finalmente confessato il suo amore nel finale di serie nel 2004 prima si è trasferita in Francia.

"Gli amici non sarebbero stati gli stessi senza di te", ha scritto Jennifer Aniston su Instagram. “Grazie per le risate che hai portato allo spettacolo e a tutte le nostre vite. Ci mancherai tanto".


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-