I prezzi delle criptovalute sono variati oggi, domenica 17 ottobre 2021, e nonostante il calo di Bitcoin, sono ancora al di sopra del livello di $ 60.000.
Le criptovalute tornano sotto i riflettori per gli investitori, supportate dalla fuga di capitali dai mercati azionari alla luce della prevalente preoccupazione che i mercati finanziari possano risentire di un'ondata di inflazione globale.
Il sostegno degli Stati Uniti ha aumentato i guadagni delle criptovalute negli ultimi giorni, in cambio delle restrizioni cinesi al commercio di valute digitali e dell'annuncio della Banca centrale cinese che considera "illegali" tutte le transazioni di criptovaluta e ha promesso di adottare misure rigorose, compresi i divieti contro le sue attività .
Prezzi delle criptovalute.. Bitcoin trae profitto a spese della preoccupazione per le "azioni"
La guerra delle criptovalute tra Washington e Pechino... supporto contro restrizioni
Gli speculatori scommettono sul ritorno della criptovaluta più grande del mondo per raggiungere i livelli record stabiliti all'inizio di quest'anno.
E l'agenzia Bloomberg ha affermato che, come accaduto nei precedenti cicli di rialzo per la criptovaluta, attualmente ci sono molte ragioni per il recente aumento, che vanno dall'affievolirsi delle preoccupazioni per gli sforzi normativi statunitensi e cinesi contro le criptovalute, al rinnovato ottimismo sulla possibilità che la US Securities Commission accetti di offrire fondi di investimento in una valuta Bitcoin è negoziabile nel mercato azionario.
Gli analisti che seguono i modelli di prezzo di Bitcoin affermano che il prossimo livello di resistenza per il prezzo di Bitcoin sarà di $ 60.000 per unità .
Il presidente russo Vladimir Putin ha sorpreso il mondo pochi giorni fa tollerando il commercio di criptovalute come "Bitcoin", nonostante i severi avvertimenti della Banca centrale russa.
Ha suggerito che i contratti petroliferi fossero scambiati in "Bitcoin", quello che i commercianti chiamavano il grande "Codice Putin".
Tassi di criptovaluta oggi
Il prezzo della valuta digitale Bitcoin BTC è sceso oggi, domenica, del 2,73% per raggiungere $ 60.687,07, e il valore di mercato della valuta digitale più famosa al mondo è stato registrato per raggiungere $ 1.145 trilioni, con un volume di scambi di $ 31 miliardi .
Il prezzo della valuta Ethereum Ethereum è aumentato durante le prime contrattazioni di oggi, dello 0,48%, per raggiungere $ 3861,27 e il valore di mercato ha raggiunto $ 455.747 miliardi, con volumi di scambio nelle ultime 24 ore pari a $ 16 miliardi.
Il prezzo della valuta Chainlink LINK è salito questa mattina, dello 0,55%, a circa 27,40 dollari, e il valore di mercato ha registrato un livello di 12.592 miliardi di dollari, con un volume di scambi di 1,105 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore.
Il prezzo della valuta Dogecoin (Dogecoin) è sceso all'apertura delle negoziazioni di oggi, dello 0,80% per raggiungere $ 0,236, e il valore di mercato della valuta "cane" ha registrato il livello di $ 31,146 miliardi.
Il prezzo della valuta XRP ha perso durante il trading mattutino di domenica, dello 0,99% per raggiungere $ 1,13, con un valore di mercato di $ 53,116 miliardi e un volume di scambi di $ 3,58 miliardi.
Il prezzo del Litecoin (Litecoin) LTC è sceso domenica dell'1,55% per raggiungere $ 186,91, con un valore di mercato di $ 12,860 miliardi e un volume di scambi di $ 2,650 miliardi.
Il prezzo della valuta Polkadot DOT è sceso dell'1,55%, per registrare circa 42,55 dollari.
Il prezzo della moneta cardano ADA è diminuito del 2,00% per registrare $ 2,17.