Quali sono i pericoli delle #patate e del fritto sulla salute? Quali sono le bevande più importanti che distruggono la salute del cuore?

 Il burro di arachidi a basso contenuto di grassi è un'opzione salutare? E i cereali per la colazione? Quali sono i rischi per la salute delle patate e del fritto? Cosa è meglio mangiare da soli o in famiglia? Le risposte a queste e ad altre domande sono contenute in questo rapporto completo.


Il burro di arachidi a basso contenuto di grassi è un'opzione salutare?


pericoli delle patate e del fritto sulla salute


L'autore ha citato l'esperta di nutrizione e dieta Courtney D'Angelo che ciò che accade quando le aziende riducono la quantità di grassi nel burro di arachidi, è che in realtà aggiungono altri ingredienti che potrebbero essere malsani, come lo zucchero lavorato e lo sciroppo di mais, che sono necessari per compensare per il gusto che il burro perde quando viene sgrassato.


Quindi, se stai preparando un delizioso sandwich al burro di arachidi, è meglio evitare quelli a basso contenuto di grassi, poiché spesso contengono zucchero, che porterà a mangiare molti carboidrati malsani, portando a livelli elevati di zucchero nel sangue e aumento di peso.




I cereali per la colazione sono un'opzione salutare?

Molti adulti e bambini sono abituati a iniziare la giornata con i cereali per la colazione del mattino mescolati con lo zucchero, ma in realtà questo pasto è peggio di quanto si possa immaginare.


La specialista Courtney D'Angelo afferma: "La cattiva notizia con queste patatine è che contengono una grande quantità di zucchero e mangiarle al mattino in particolare aumenta il rischio di obesità, malattie cardiache, diabete di tipo 2 e molte altre malattie croniche. In commercio esistono tipi di cereali per la colazione, che contengono più zucchero dei dolci e dei biscotti.



Le patatine fritte sono pericolose per la salute, le patate, il cancro


 Quali sono i pericoli delle patate e del fritto sulla salute?

Le patatine fritte o le patatine possono essere deliziose, ma consumano troppe calorie contemporaneamente. Un'oncia di patatine (circa 28 grammi) contiene circa 152 calorie e 10 grammi di grasso. Ciò significa che due manciate di essi possono farti superare le 500 calorie in pochi istanti.


Courtney D'Angelo avverte anche che la frittura nell'olio è uno dei peggiori metodi di preparazione dei cibi, e va evitato o ridotto, perché questi cibi sono ricchi di grassi, calorie e sale, quando vengono immersi nell'olio bollente che spesso è pieno di grassi saturi, che porta Alti livelli di colesterolo lipoproteico a bassa densità (colesterolo cattivo).


Questo tipo di colesterolo dannoso potrebbe non essere notato dai consumatori, ma nel tempo si accumula nel corpo e porta all'ostruzione delle arterie e può causare malattie come l'aterosclerosi.



Alimenti che possono aiutare ad abbassare il colesterolo nel sangue, colesterolo, colesterolo, grassi


Quali sono le bevande più importanti che distruggono la salute del cuore?

Se sei preoccupato per la tua salute o preoccupato per le tue possibilità di sviluppare malattie cardiache, dovresti smettere di bere alcuni tipi di bevande. Lo scrittore Cheyenne Buckingham afferma in un rapporto pubblicato da "It This Not That", che mantenere la funzione cardiaca ed evitare problemi e rischi per la salute richiede di stare lontano da alcuni fluidi che distruggono le funzioni vitali del corpo. Anche se è difficile abbandonare completamente queste bevande, dovrebbero almeno essere consumate con moderazione e nell'ambito di una dieta equilibrata.


Queste bevande sono:


1- Bevande gassate

La soda è una fonte di calorie vuote, il che significa che le calorie che ottieni dagli zuccheri aggiunti non forniscono alcun valore nutritivo al corpo. Di conseguenza, lo zucchero in più che consumi con un bicchiere di soda ti fa aumentare di peso più e più volte, e alla fine soffrirai di malattie croniche come l'ipertensione e alti livelli di zucchero.



Invece, la nutrizionista Elizabeth Claudas consiglia di bere acqua frizzante e di stare lontano dalle bevande gassate, anche se dice soda dietetica, il che significa che è diretta alla dieta, ma influenzerà negativamente l'intestino.



2- Succo di frutta

Questo potrebbe sorprenderti, poiché sebbene alcuni succhi come il succo d'arancia possano essere una buona fonte di vitamine e antiossidanti, non contengono alcuna fibra alimentare. Ciò significa che non ti farà sentire sazi e non ti fornirà molti dei benefici che otterrai mangiando il frutto nel suo stato originale, ma questi succhi svolgono un ruolo simile alle bevande gassate zuccherate.



Il nutrizionista consiglia invece di mangiare cereali integrali perché ricchi di fibre e abbassano il colesterolo.


3- Bevande energetiche

Queste bevande contengono caffeina e altri tipi di stimolanti, che aumentano la pressione sanguigna e aumentano il rischio di disturbi del ritmo cardiaco.


Pertanto, Elizabeth Claudas consiglia di uscire a correre o fare movimenti sportivi per attivare il corpo e aumentare il livello di energia, lontano dai rischi associati a queste bevande dannose.



Cosa è meglio mangiare da soli o in famiglia?

In un servizio pubblicato dalla rivista spagnola "cuidateplus", la scrittrice Pilar Laguna afferma che incontrarsi per il cibo è un'abitudine umana praticata fin dall'antichità in diverse culture. Negli ultimi decenni, le famiglie si sono riunite per le cene nei fine settimana e nei giorni festivi.


Mangiare con i membri della famiglia - che a volte raduna 3 generazioni attorno a un tavolo - è per alcuni esperti un valore sociale aggiunto, un'idea che oggi va oltre la famiglia e comprende i pasti tra amici e colleghi di lavoro.


Gli studi dimostrano che le famiglie che si riuniscono regolarmente intorno al cibo consumano più frutta, verdura e fibre di quanto

Altrimenti, mangia meno fritti e fast food. Questo aiuta i bambini ad adottare abitudini alimentari sane, evitare l'obesità e provare nuovi cibi, in particolare verdure e pesce.



Alcuni studi psicologici e sociali hanno dimostrato che le famiglie che si riuniscono per il cibo sono più coese e comunicative di altre, il che aiuta a ridurre i problemi comportamentali e migliorare il rendimento scolastico.


Nell'era attuale, è diventato difficile per i membri della famiglia riunirsi a tavola durante il giorno. Di solito i bambini mangiano a scuola, il padre o la madre sul posto di lavoro, e la famiglia può riunirsi solo per la cena, o nei fine settimana.


La maggior parte delle consultazioni di cui si occupano sono piccole famiglie o persone che vivono da sole, afferma Ruth Garcia, direttrice del progetto dell'Associazione ufficiale dei dietisti di Valencia. Fa notare in questo contesto che "anni fa preparavamo menù per famiglie di 4 o 5 persone, ma la maggior parte dei menù che stiamo preparando attualmente sono per famiglie composte da una o due persone".


"A causa del ritmo frenetico della vita, anche se mangiano insieme, sono la TV e i telefoni cellulari a ricevere più attenzione", dice.


L'American Academy of Nutrition and Dietetics raccomanda di mangiare con la famiglia almeno un giorno alla settimana e spiega che il modo in cui una famiglia mangia influenza le abitudini alimentari fin dalla tenera età.



Vantaggi del mangiare singolo

Di fronte a tesi che incoraggiano il mangiare di gruppo, molti esperti favoriscono il mangiare individuale e sostengono che il mangiare di gruppo ci fa mangiare di più.



Uno dei motivi di questo fenomeno è che quando mangi con gli amici, passi più tempo a tavola, il che ti motiva a continuare a mangiare e a non sentirti in imbarazzo per l'eccesso di cibo. D'altra parte, il mangiare individuale rende una persona più in grado di controllare la quantità di cibo che mangia.


Ma uno studio ha dimostrato che gli over 50 che mangiavano da soli mangiavano meno frutta e verdura e che gli uomini che mangiavano da soli all'aperto avevano un rischio di obesità del 45% più alto.


Lo scrittore spiega che le abitudini alimentari individuali differiscono da una persona all'altra, alcuni cucinano e congelano pasti sani e pianificano i menu alimentari giornalieri, mentre altri si affidano a "hamburger" e altri fast food, quindi non si può dire che il consumo individuale di per sé comporta un rischio per la salute.


Secondo lo scrittore, il fattore più pericoloso e la ragione più importante per perdere il controllo delle quantità di cibo è mangiare cibi lavorati davanti a un computer, televisione o telefono cellulare. "Questo è spesso associato a indici di massa corporea più elevati e livelli più elevati di stress, sia che si mangi da soli o con qualcuno, l'importante è avere una conoscenza sufficiente del cibo sano", afferma Ruth Garcia.


Fonte: It This Note That + Al Jazeera + Agenzie + Stampa spagnola

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-