#Ronaldo guida il Portogallo alla vittoria sul Qatar e l'Inghilterra spazza Andorra

 Cristiano Ronaldo ha cementato la sua lista di capocannonieri nelle partite di calcio internazionali, raggiungendo 112 gol nella vittoria per 3-0 del Portogallo sul Qatar sabato, mentre l'Inghilterra ha spazzato via l'Andorra 5-0 nel Gruppo I nelle qualificazioni ai Mondiali 2022.





Ronaldo ha sprecato una facile occasione di sinistro, prima di approfittare di un errore difensivo pochi minuti dopo per rimuovere un cross, e ha segnato da distanza ravvicinata il primo gol per il suo paese al 37'.

Jose Fonte ha segnato il secondo gol dopo aver seguito un colpo di testa di rimbalzo del portiere Saad Al-Sheeb al 48', e Andre Silva ha concluso i gol del Portogallo con un potente colpo di testa da distanza ravvicinata all'ultimo minuto.



Il Portogallo ha dominato dall'inizio alla fine, privando il Qatar di creare occasioni nei due tempi.

Il risultato della partita non viene aggiunto al punteggio, in quanto l'obiettivo è quello di dare alla squadra del Qatar gli attriti necessari prima di ospitare i Mondiali del prossimo anno.


L'Inghilterra spazza Andorra

L'Inghilterra ha compiuto un altro passo verso la qualificazione ai Mondiali, dopo aver vinto 5-0 contro l'Andorra ospitante nel Gruppo I, sabato.



E, come è successo nella vittoria per 4-0 a Wembley il mese scorso, la differenza è stata netta, e le reti sono state segnate da: Ben Chilwell, Bukayo Sacco, Tammy Abraham, James Ward-Prowse e Jack Grealish.


L'Andorra si è accontentata di difendere nel suo stadio nazionale, ma non ha potuto eguagliare la squadra dell'allenatore Gareth Southgate, che ha assistito a molti cambiamenti, poiché l'Inghilterra ha vinto la sua sesta vittoria in sette partite.


L'Inghilterra ha 19 punti, 4 punti di vantaggio sull'Albania e 5 punti sulla Polonia.


Chilwell ha aperto le marcature al 17', segnando il suo primo gol in assoluto per l'Inghilterra, e Saka ha segnato il secondo gol verso la fine del primo tempo.


Abraham ha segnato - nella sua prima formazione titolare in 4 anni - prima che Ward-Prowse sbagliasse un calcio di rigore per rimbalzare su di lui e metterlo in porta al 79 '.


Il sostituto Grealish ha concluso il quintetto, segnando il suo primo gol in nazionale.


Fonte: Reuters