Sfide i giganti della tecnologia. #Trump lancia una nuova piattaforma di social networking #Truth Social

 Sfide i giganti della tecnologia. Trump lancia una nuova piattaforma di social networking

Truth Social prevede di condurre un lancio beta per gli ospiti invitati a novembre, seguito da un lancio a livello nazionale nel primo trimestre del 2022.

#Trump lancia una nuova piattaforma di social networking #Truth Social



TRUMP: Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno un'enorme presenza su Twitter, mentre il tuo presidente americano preferito viene messo a tacere. Questo non è accettabile (Reuters)


L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta lanciando la sua applicazione di social

 network, "Truth Social", che, secondo lui, sfiderà le principali aziende tecnologiche come Twitter e Facebook che gli hanno impedito di interagire sulle loro piattaforme.


Secondo un comunicato stampa distribuito dal gruppo media e tecnologico di Trump e da Digital World Acquisition, una società di acquisizione privata, la nuova app sarà creata da una nuova società nata dalla fusione tra le due società.



"Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una presenza massiccia su Twitter, mentre il tuo presidente americano preferito viene messo a tacere. Questo è inaccettabile", ha detto Trump in una dichiarazione scritta.


"Sono entusiasta di inviare presto i miei primi fatti su Truth Social. Il Trump Media & Technology Group è stato formato per dare voce a tutti. Sono entusiasta di iniziare presto a condividere i miei pensieri su Truth Social e rispondere alla grande tecnologia aziende", ha detto.



Un rappresentante di Trump, che ha rifiutato di essere nominato, ha confermato a Reuters il contenuto del comunicato stampa del gruppo Trump. Anche la portavoce di Trump, Liz Harrington, ha pubblicato una copia della dichiarazione sul suo account Twitter.


Secondo la dichiarazione, Trump Group e Digital World si fonderanno in una società quotata in borsa se le autorità di regolamentazione e gli azionisti saranno d'accordo.


Truth Social prevede di condurre un lancio beta per gli ospiti invitati a novembre, seguito da un lancio a livello nazionale nel primo trimestre del 2022.


La nuova società ha anche in programma di introdurre un servizio di abbonamento video on demand che includerà intrattenimento, notizie e podcast.


Fonte: Reuters

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-