Testimone- Due ricercatori iracheni scoprono batteri che producono oro

 Mosul - La ricercatrice Shafak Tariq presso l'Università di Mosul nel Governatorato di Ninive (Iraq settentrionale) è riuscita a trovare 3 tipi di batteri che hanno la capacità di produrre particelle d'oro, attraverso la sua tesi di dottorato in cui si occupa di "Produzione di particelle d'oro da batteri ". Per la prima volta a livello globale vengono scoperti 3 ambienti che producono oro.


Il supervisore della ricerca, la dott.ssa Amira Mahmoud Al-Rawi, ha indicato che questa scoperta è la prima al mondo e ha ricevuto 3 brevetti dall'Organizzazione centrale per la standardizzazione e il controllo della qualità.

Il Dr. Al-Rawi conferma che questa scoperta può essere avvantaggiata attraverso il suolo che include questo tipo di batteri e attraverso molte applicazioni in diversi campi della medicina, dell'industria, dei campi scientifici e applicati.


Il consulente economico Issam Anwar Zangana ritiene che questa ricerca influenzerà l'economia di Ninive in particolare, e l'Iraq in generale, soprattutto perché entrerà in molte aree che hanno ritorni economici e offriranno opportunità di lavoro, sottolineando ad Al Jazeera Net l'importanza di questa invenzione , che ha descritto come universale.


Fonte: Al Jazeera

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-