TUTTO DA SAPERE SULLE SOLUZIONI EDGE AI

 L'intelligenza artificiale (AI) è la forza trainante dietro molte applicazioni del mondo reale che tutti vedono nella loro vita quotidiana. Una volta considerata una tecnologia importante, il software edge ai  è penetrato con successo in tutti i settori (B2B e B2C) Banking, Healthcare, Défense, Retail, Automotive, Consumer Electronics. Modern Speaker, Google Nest, è un modello di soluzioni AI nel settore dell'elettronica di consumo.



 Perché l'IA Edge è importante? 

 Il software Edge Ai  e le apparecchiature informatiche avanzate aiutano molte aziende a diventare più fruttuose e sicure aumentando l'efficienza e diminuendo l'errore personale attraverso l'autoregolamentazione. Edge AI può sviluppare notevolmente il monitoraggio riducendo la quantità di nuovi dati inviati al cloud, puntando alla selezione di Edge AI per l'ispezione video. Con l'IA avanzata, gli innovativi sistemi di fotocamere ML possono acquisire, elaborare e analizzare i dati grezzi utilizzando il riconoscimento facciale per identificare le persone.

Utilizzo :

Gli usi principali di Edge AI sono i seguenti:

  1. Poiché le  soluzioni edge ai  elaborano i dati istantaneamente all'interno dello stesso hardware, consentono operazioni in tempo reale che consentono veicoli autonomi. Un veicolo autonomo richiede l'elaborazione immediata dei dati, come il riconoscimento di auto, segnali stradali, pedoni, strade, ecc., per operare in sicurezza. Con Edge AI, può identificare ed elaborare immediatamente tutte queste informazioni di cui ha bisogno il controller centrale.

  1. Nella produzione, l'automazione di una fabbrica per essere più efficiente ed efficace richiederà sicuramente un'intelligenza artificiale che va dall'ispezione visiva dei difetti al controllo del robot per l'assemblaggio. Con Edge AI, puoi utilizzare le abilità di intelligenza artificiale a un costo inferiore e gestire i dati a grande velocità.

  1. Un'esperienza di acquisto positiva per i clienti è una preoccupazione significativa per le piccole e medie imprese (PMI) e i grandi rivenditori, poiché contribuisce in modo significativo alla fidelizzazione dei clienti. Utilizzando informazioni analitiche alimentate dall'intelligenza artificiale, le aziende possono soddisfare i propri clienti e farli fare acquisti ancora e ancora.

  1. In vista del futuro e per creare condizioni stradali più sicure, le strade vengono illuminate. Oltre a creare solo strade intelligenti, alcune aziende tecnologiche e governi sono desiderosi di sviluppare città brillanti in cui strade, veicoli ed edifici comunicano tra loro. Le soluzioni edge ai  sono ampiamente utilizzate per fornire alle telecamere che esaminano il business in tempo reale di sapere qualcosa che ostruisce la strada, conducenti spericolati, emergenze e blocchi stradali.

 Benefici: 

  • Le regolarità aziendali sicure possono rilevare automaticamente spese insolite, eventi attivati ​​tramite diverse piattaforme tariffarie nelle vicinanze o in altre nazioni e altre attività uniche sul tuo account, avvisarti prontamente e chiederti di verificare l'acquisto.

  • I metodi di logistica dei trasporti basati sull'intelligenza artificiale forniscono dati di tracciamento e garantiscono che i pacchi arrivino nel posto migliore, in tempo e con una tracciabilità completa durante tutto il viaggio.

  • I sistemi di sicurezza domestica "vedono" i pacchi e le persone che arrivano alla tua porta e ti avvisano di attività insolite.

  • I motori di riferimento offrono visite o vacanze in famiglia, da aerei, treni e automobili a hotel, campeggi, camper, escursioni, escursioni, kayak, carnevali di cucina, resort per lo yoga e degustazioni di vini e altro ancora.

  • I sistemi di controllo del traffico, con luci di segnalazione coordinate per un traffico efficiente, ti aiutano a navigare su percorsi alternativi quando il traffico aumenta, prevedendo quanto tempo ci vorrà per arrivare dove devi essere.

 Conclusione:


 la  tecnologia di intelligenza artificiale (AI) rompe con la programmazione statica basata su regole e sostituisce i sistemi di inferenza che utilizzano l'apprendimento dinamico per decisioni più intelligenti. La tecnologia AI avanzata combinata con la tecnologia IoT sta ora ridefinendo interi settori con applicazioni intelligenti. Nel complesso, non sarà sbagliato dire che l'intelligenza artificiale è uno dei potenti strumenti utilizzati oggi che aiuta a trovare soluzioni robuste.

Aziende di diversi generi hanno fatto uso di soluzioni Edge AI per fare progressi importanti.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-