#Volotea vola in #Sardegna


Volotea opererà un totale di sei rotte che collegheranno la Sardegna alla terraferma per almeno sette mesi. I voli inizieranno venerdì 15 ottobre fino al 14 maggio 2022. La compagnia collegherà Cagliari, Olbia e Alghero con gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate.


Volotea aprirà la sua terza base sarda ad Alghero, oltre alle basi di Cagliari e Olbia. La Regione Sardegna ha annunciato oggi che Volotea si è aggiudicata la gara per operare sei rotte: Alghero – Roma Fiumicino, Alghero – Milano Linate, Cagliari – Roma Fiumicino, Cagliari
MilanoLinate, Olbia – Roma Fiumicino e Olbia – Milano Linate . La compagnia aerea opererà questi voli fino a maggio 2022 con una frequenza maggiore a ottobre, novembre e dicembre. L'interesse di Volotea per questa regione è stato dimostrato in tutti questi anni di presenza in Sardegna. Dal 2012 la compagnia aerea ha trasportato oltre 3,5 milioni di passeggeri dagli aeroporti di Cagliari e Olbia. La Sardegna è sempre stata presente nei piani di crescita della compagnia aerea e per questo la compagnia esprime la propria soddisfazione per la delibera di questa gara, che le consente di rafforzare la sua presenza nella regione e la sua fedeltà con i suoi partner e dipendenti in Italia. La Regione Sardegna ha lanciato una gara d'appalto urgente per sostituire Alitalia sulle rotte di continuità territoriale verso l'Italia continentale una volta che questa compagnia aerea cesserà l'attività il 14 ottobre 2021. Gran parte dei voli abbandonati da Alitalia sarà rilevata da ITA, la nuova compagnia aerea d'Italia. Tuttavia, c'erano molte rotte scoperte, comprese queste da/per la Sardegna. Dodici compagnie aeree operanti in Italia sono state invitate a partecipare alla gara per l'affidamento del servizio nell'ambito della convenzione di collegamenti aerei dai 3 aeroporti della Sardegna (Alghero, Olbia, Cagliari) a Roma Fiumicino e Milano Linate, in un obbligo di servizio pubblico noto nel paese come continuità territoriale. Dopo essere stata ingiustamente esclusa dalla prima gara, Volotea si è sentita in dovere di migliorare la propria offerta per garantire l'operatività delle rotte, riproponendo la migliore offerta. La compagnia è stata scelta per operare le sei rotte per la continuità territoriale tra i tre aeroporti insulari e gli hub di Roma e Milano. “Siamo molto soddisfatti del risultato di questa gara. Il nostro interesse per questa regione è stato dimostrato in tutti questi anni di presenza in Sardegna. Abbiamo trasportato più di 1,5 milioni di passeggeri da Cagliari e più di 2 milioni da Olbia dal 2012. Queste nuove sei rotte sono una grande opportunità per continuare il nostro obiettivo di crescita in questa regione. Questo dimostra il nostro impegno per il mercato sardo e la sua gente, e per i nostri numerosi dipendenti con sede lì, che serviranno queste rotte”. ha affermato Carlos Munoz, fondatore e CEO di Volotea.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-