5 vantaggi dell'#oscuramento dei finestrini per la tua #auto | vetri oscurati auto prezzo

 


Nel 2018 sono stati segnalati più di 700.000 incidenti di furto di veicoli. Generalmente, i veicoli che hanno qualcosa di prezioso al loro interno hanno maggiori probabilità di essere violati. Ma dovrebbe esserci un modo per prevenire questi incidenti. In questo articolo parleremo dell'importanza della colorazione delle finestre. Faremo luce sui vantaggi di questo approccio per i vostri veicoli. 


1. Bloccare i raggi UV


I raggi ultravioletti del Sole sono un tipo di radiazione elettromagnetica. L'esposizione a lungo termine ai raggi UV può causare ustioni cutanee e sintomi di invecchiamento. Allo stesso tempo, i raggi ultravioletti possono anche portare a diversi tipi di tumori della pelle.



Se hai i finestrini oscurati, puoi evitare che i raggi ultravioletti causino danni alla pelle. La buona notizia è che i vetri oscurati possono bloccare quasi tutta la radiazione UV. Pertanto, puoi stare al sicuro all'interno della tua auto anche se guidi per ore su base giornaliera.


2. Protezione in caso di incidente


Sebbene nessuno voglia avere un incidente d'auto, questi sfortunati eventi accadono quotidianamente. I vetri rotti sono una delle cause più comuni di lesioni in questi incidenti. I finestrini dell'auto tendono a rompersi quando qualcosa li colpisce duramente.


Pertanto, puoi trarre vantaggio dall'oscurare i finestrini della tua auto. La sottile pellicola nel vetro impedisce che il finestrino dell'auto venga frantumato in pezzi. Pertanto, puoi essere al sicuro in caso di incidente stradale.


3. Imbottitura protetta


Oltre a danneggiare la tua pelle, i raggi ultravioletti del sole possono avere un impatto negativo su altri oggetti all'interno della tua auto. Ad esempio, i mobili tendono a sviluppare un colore sbiadito con il passare del tempo. Lo stesso vale per la tappezzeria dell'auto.


Se la tua auto è stata modificata di recente, ti consigliamo di optare per l'oscuramento dei finestrini per proteggere la tua nuova tappezzeria.


4. Protezione dal calore solare


Il sole produce radiazioni ultraviolette. A parte questo, la luce del sole può produrre molto calore all'interno della tua auto nelle calde giornate estive. Pertanto, sarai costretto ad utilizzare il condizionatore più frequentemente. Di conseguenza, le prestazioni della tua auto diminuiranno, il che aumenterà anche il consumo di carburante.


L'aspetto positivo dell'oscuramento dei finestrini è che può proteggere la tua auto dal calore solare. In effetti, questo approccio può aiutare a isolare la tua auto, che manterrà il tuo veicolo fresco nelle calde giornate estive. Pertanto, quando sali in macchina, non dovrai accendere il condizionatore.


5. Esperienza di guida più sicura


Per quanto riguarda l'oscuramento dei vetri, puoi godere di molti vantaggi. Un altro grande vantaggio è che non dovrai affrontare quel fastidioso bagliore mentre guidi in direzione del sole. Ciò eviterà la necessità di indossare gli occhiali ogni volta che ti siedi al volante. In effetti, l'abbagliamento può avere un impatto negativo sulla tua esperienza di guida e avrai maggiori probabilità di avere un incidente.


In breve, questa era la descrizione di alcuni vantaggi comuni dell'oscuramento dei vetri.

vetri oscurati auto prezzo

oscuramento vetri auto senza pellicola

oscuramento vetri auto groupon

prezzo oscuramento vetri auto carglass

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-