Come rinnegare i backlink | #Rinnegare i link | corso blogger 2022

 

In questo argomento, parleremo di come sbarazzarsi dei backlink dannosi (backlink dannosi), ma all'inizio facciamo conoscenza con alcuni dei concetti necessari all'inizio.

Che cos'è il backlink?



I backlink in modo semplice sono i link al tuo sito che si trovano su altri siti per portarti visite da questo sito, in altre parole sono i siti che fanno riferimento al tuo sito tramite link che vengono aggiunti su questi siti, e come esempio di posizionamento del tuo prodotto in modo che i visitatori di quei negozi conoscano il tuo prodotto e vadano al tuo negozio per acquistare, questo è il backlink in un modo molto semplice che ottieni una visita al tuo sito dai siti che ti fanno riferimento nei loro articoli.

L'importanza dei backlink


I backlink sono considerati un fattore SEO e migliorano il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca e danno fiducia al tuo sito con Google, il che aiuta notevolmente il tuo sito a posizionarsi nelle prime pagine dei risultati di ricerca.


Qual è la differenza tra backlink utili e backlink dannosi?


Ci sono diverse condizioni che il backlink deve soddisfare per essere utile per il tuo sito e migliorare la tua visibilità nei motori di ricerca
Il backlink dovrebbe provenire da un sito di motore di ricerca affidabile con un'autorità di dominio elevata e nessun punteggio di spam.

Il backlink dovrebbe provenire da diversi siti, non solo da un sito.


Il link al tuo sito o ai tuoi articoli dovrebbe essere all'interno degli articoli del sito e non nei commenti.






Il sito da cui prendi il backlink dovrebbe essere della stessa specialità e campo del tuo sito.

Perché dovresti rifiutare i backlink? Rifiuta link

Il disconoscimento dei link dannosi è un fattore importante della SEO e dell'ottimizzazione dei motori di ricerca per il tuo sito, quindi Google ha creato uno strumento di disconoscimento dei backlink per consentire ai siti di sbarazzarsi di siti dannosi che hanno un alto punteggio di spam che indica il loro sito, tu come il proprietario del sito dovrebbe sempre essere interessato a sapere Tutti i siti che mettono il collegamento al tuo sito devono eliminare tutti i collegamenti non validi il prima possibile



Come rinnegare i backlink

Controlli il tuo sito per vedere quali siti fanno riferimento al tuo sito e inserisci il link del tuo sito lì, e puoi farlo tramite uno strumento chiamato estensione moz.

Entra negli strumenti per i webmaster e troverai un elenco di link che mettono link al tuo sito.
Controllare tutti gli ostacoli a cui si fa riferimento tramite lo strumento moz per determinare la percentuale di punteggio spam per ogni sito e scoprire se il sito è dannoso o utile per te.



Dopo aver identificato i siti dannosi che fanno riferimento al tuo sito, vengono raccolti in un file txt e caricati nello strumento di disconoscimento dei backlink.



Il collegamento al sito web moz per controllare il tuo sito e scoprire il punteggio spam per ogni sito (da qui)
Il link dello strumento di estensione moz per aggiungerlo al browser Google Chrome (da qui)
I collegamenti esterni negano il collegamento allo strumento (da qui)
Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-