criptovalute come funzionano -criptovalute come iniziare

Le criptovalute

Le criptovalute sono in circolazione da un po' di tempo e ci sono diversi documenti e articoli sulle basi della criptovaluta. Non solo la criptovaluta è fiorita, ma si è aperta come una nuova e affidabile opportunità per gli investitori. Il mercato delle criptovalute è ancora giovane ma sufficientemente maturo da versare la quantità adeguata di dati per l'analisi e prevedere le tendenze. Sebbene sia considerato il mercato più volatile e un'enorme scommessa come investimento, ora è diventato prevedibile fino a un certo punto e i futures Bitcoin ne sono una prova. Molti concetti del mercato azionario sono stati ora applicati al mercato delle criptovalute con alcune modifiche e modifiche. Questo ci dà un'altra prova che molte persone stanno adottando il mercato delle criptovalute ogni giorno e attualmente sono presenti più di 500 milioni di investitori. Sebbene la capitalizzazione di mercato totale del mercato delle criptovalute sia di $ 286. 14 Miliardi che è circa 1/65 del mercato azionario nel momento in cui scriviamo, il potenziale di mercato è molto alto considerando il successo nonostante l'età e la presenza di mercati finanziari già affermati. La ragione di ciò non è altro che il fatto che le persone hanno iniziato a credere nella tecnologia e nei prodotti che supportano una criptovaluta. Ciò significa anche che la tecnologia crittografica si è dimostrata valida e così tanto che le aziende hanno accettato di mettere i loro beni sotto forma di monete crittografiche o token. Il concetto di criptovaluta ha avuto successo con il successo di Bitcoin. Bitcoin, che una volta era l'unica criptovaluta, ora contribuisce solo per il 37,6% al mercato totale delle criptovalute. Il motivo è l'emergere di nuove criptovalute e il successo dei progetti che le supportano. Questo non indica che Bitcoin abbia fallito,



criptovalute come iniziare
criptovalute come funzionano


Questi fatti sono sufficienti per dimostrare il successo delle criptovalute e del loro mercato. E in realtà gli investimenti nel mercato Crypto sono considerati sicuri ora, nella misura in cui alcuni investono per il loro piano pensionistico. Pertanto ciò di cui abbiamo bisogno dopo sono gli strumenti per l'analisi del mercato delle criptovalute. Esistono molti strumenti di questo tipo che consentono di analizzare questo mercato in modo simile al mercato azionario fornendo metriche simili. Compreso capitalizzazione di mercato delle monete, stalker di monete, criptovalute e investimenti. Anche se queste metriche sono semplici, forniscono informazioni cruciali sulla criptovaluta in esame. Ad esempio, un'elevata capitalizzazione di mercato indica un progetto forte, un volume elevato 24 ore su 24 indica una domanda elevata e l'offerta circolante indica la quantità totale di monete di quella criptovaluta in circolazione.



 volatilità di una criptovaluta

 Un'altra metrica importante è la volatilità di una criptovaluta. La volatilità è quanto oscilla il prezzo di una criptovaluta. Il mercato delle criptovalute è considerato altamente volatile, incassare in un momento potrebbe portare molti profitti o farti tirare i capelli. Quindi quello che cerchiamo è una criptovaluta abbastanza stabile da darci il tempo di prendere una decisione calcolata. Valute come Bitcoin, Ethereum ed Ethereum-classic (non specificamente) sono considerate stabili. Essendo stabili, devono essere abbastanza forti, in modo che non diventino invalidi o semplicemente smettano di esistere nel mercato. Queste caratteristiche rendono affidabile una criptovaluta e le criptovalute più affidabili vengono utilizzate come forma di liquidità. Quindi ciò che cerchiamo è una criptovaluta abbastanza stabile da darci il tempo di prendere una decisione calcolata. Valute come Bitcoin, Ethereum ed Ethereum-classic (non specificamente) sono considerate stabili. Essendo stabili, devono essere abbastanza forti, in modo che non diventino invalidi o semplicemente smettano di esistere nel mercato. Queste caratteristiche rendono affidabile una criptovaluta e le criptovalute più affidabili vengono utilizzate come forma di liquidità. Quindi quello che cerchiamo è una criptovaluta abbastanza stabile da darci il tempo di prendere una decisione calcolata. Valute come Bitcoin, Ethereum ed Ethereum-classic (non specificamente) sono considerate stabili. Essendo stabili, devono essere abbastanza forti, in modo che non diventino invalidi o semplicemente smettano di esistere nel mercato. Queste caratteristiche rendono affidabile una criptovaluta e le criptovalute più affidabili vengono utilizzate come forma di liquidità.



mercato delle criptovalute

Per quanto riguarda il mercato delle criptovalute, la volatilità va di pari passo, ma anche la sua proprietà più importante, ovvero la decentralizzazione. Il mercato delle criptovalute è decentralizzato, ciò significa che il calo del prezzo di una criptovaluta non significa necessariamente un trend al ribasso di qualsiasi altra criptovaluta. Dandoci così un'opportunità sotto forma di quelli che vengono chiamati fondi comuni di investimento. È un concetto di gestione di un portafoglio delle criptovalute in cui investi. L'idea è quella di distribuire i tuoi investimenti su più criptovalute in modo da ridurre il rischio se una criptovaluta inizia in una corsa al ribasso


Simile a questo concetto è il concetto di indici nel mercato delle criptovalute. Gli indici forniscono un punto di riferimento standard per il mercato nel suo insieme. L'idea è quella di scegliere le migliori valute sul mercato e distribuire l'investimento tra di loro. 


Queste criptovalute scelte cambiano se l'indice è di natura dinamica e considera solo le valute migliori. Ad esempio, se una valuta "X" scende all'undicesima posizione nel mercato delle criptovalute, l'indice che considera le prime 10 valute ora non prenderà in considerazione la valuta "X", ma inizierà a considerare la valuta "Y" che ha preso il suo posto. Alcuni provider come cci30 e crypto20 hanno tokenizzato questi indici Crypto. Anche se questa potrebbe sembrare una buona idea per alcuni, altri si oppongono a causa del fatto che ci sono alcuni prerequisiti per investire in questi token come è necessario un importo minimo di investimento. Mentre altri come cryptoz forniscono la metodologia e il valore dell'indice, insieme ai componenti della valuta in modo che un investitore sia libero di investire l'importo che desidera e scelga di non investire in una criptovaluta altrimenti inclusa in un indice. Pertanto, gli indici ti danno la possibilità di appianare ulteriormente la volatilità e ridurre il rischio.


Conclusione


Il mercato delle criptovalute potrebbe sembrare rischioso a prima vista e molti potrebbero ancora essere scettici sulla sua autenticità, ma la maturità che questo mercato ha raggiunto nel breve periodo della sua esistenza è sorprendente e la prova sufficiente per la sua autenticità. La più grande preoccupazione degli investitori è la volatilità, per la quale c'era stata una soluzione sotto forma di indici.


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-