I MODI MIGLIORI PER TROVARE LAVORO ALL'ESTERo


Per trovare un lavoro all'estero ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno davvero sulla tua strada. Parlare la lingua del paese in cui vuoi vivere è solitamente un vantaggio ma non sempre necessario. Se il tuo livello di inglese è abbastanza alto per leggere questo, puoi già congratularti con te stesso per avere una delle abilità più impiegabili nel mondo professionale. La chiave per trovare un lavoro all'estero è voler trovare un lavoro all'estero. Questo può sembrare ovvio, ma molte persone si imbarcano nella ricerca di lavoro per obbligo piuttosto che per passione. Le cose di cui hai veramente bisogno se vuoi lavorare all'estero sono: il gusto per l'avventura, la capacità di adattamento, un atteggiamento positivo e, non ultimo, il coraggio.


I MODI MIGLIORI PER TROVARE LAVORO ALL'ESTERo
I MODI MIGLIORI PER TROVARE LAVORO ALL'ESTERo


Per trovare con successo un lavoro all'estero assicurati di:

1) Conosci il tuo pubblico
Le norme di reclutamento variano a seconda del paese in cui ti trovi. Pertanto, è molto importante che tu sappia cosa deve essere scritto sul tuo CV, come ti comporti durante il colloquio e anche piccoli dettagli come a chi indirizzi la tua lettera di presentazione. Dovresti includere un'immagine nella tua domanda? Di quante pagine deve essere il CV? È importante scoprire queste cose prima di iniziare a inviare applicazioni. 2) Cerca un pacchetto di trasferimento Sicuramente avrei bisogno di risparmi per trovare un lavoro all'estero? ti sento chiedere. Bene, molte aziende offrono un pacchetto completo di trasferimento ai candidati prescelti, che spesso include un bonus e un alloggio, e rende il trasferimento un po' più gestibile. È molto probabile che i lavori del servizio clienti offrano questa assistenza per il trasferimento, oltre a molti altri vantaggi interessanti. 3) Scegli la tua posizione con saggezza Perché stai cercando di trovare un lavoro all'estero ? Potrebbe essere che tu voglia imparare una lingua , forse ti stai muovendo per amore (di un luogo o di una persona), o forse hai semplicemente bisogno di un'avventura. Qualunque cosa sia, devi conoscere la tua motivazione e usarla per selezionare la posizione migliore per te. Dovresti considerare dove il tuo profilo avrà maggiori opportunità. Sai dove la tua lingua è più richiesta ? Sapete quali sono le città europee più economiche in cui vivere? La ricerca in questa fase iniziale può fare la differenza tra avventura e disastro. 4) Considera un trasferimento all'interno della tua attuale azienda Uno dei vantaggi di lavorare per una multinazionale è che potrebbero esserci opportunità in altri paesi all'interno della stessa azienda. Ciò renderebbe la tua vita molto più semplice, poiché conosci già il trapano e il lavoro potrebbe essere una gradita familiarità quando arrivi in ​​un paese straniero. Certo, potresti trasferirti all'estero per fuggire da un lavoro che odi, ma potresti usarlo come biglietto aereo e documentazione per il paese desiderato. Nuove opportunità possono sorgere una volta arrivato. 5) Approfitta dei social media Il networking è una delle cose più preziose che puoi fare per aumentare la tua visibilità e reputazione. Includere parole chiave (come: nuove opportunità , cercatore di lavoro e nuove sfide ) nel tuo profilo LinkedIn ti renderà immediatamente più individuabile per i datori di lavoro che cercano le tue competenze . Avere un numero elevato di contatti (anche se si tratta di oltre 500 reclutatori), oltre a piccoli accorgimenti come semplificare l'URL del tuo profilo LinkedIn, ti farà apparire molto più professionale. Twitter è anche un ottimo posto per scoprire persone che la pensano allo stesso modo e organizzazioni interessanti. Controlla gli hashtag del settore in cui vuoi lavorare per tenerti aggiornato.


6) Partecipare a fiere del lavoro per datori di lavoro internazionali Tenere d'occhio LinkedIn e altri social network per eventi interessanti è una buona idea. Eventi come fiere del lavoro o workshop di carriera sono un ottimo modo per mostrare volontà e presentarsi alle aziende a livello personale. Puoi ricevere feedback sul tuo profilo e CV , scoprire cose nuove sulle aziende e sulla loro presenza all'estero, nonché creare collegamenti utili. Non dimenticare gli omaggi!


7) Considera nuovi settori Forse non sei abbastanza sicuro di cosa vuoi fare nel tuo nuovo paese, ma tenere aperte le tue opzioni è una buona idea. Lavorare nel servizio clienti potrebbe non sembrare un'offerta particolarmente allettante, ma i vantaggi che ne derivano (così come i pacchetti di trasloco menzionati in precedenza) potrebbero farti cambiare idea. Se sei disposto a farlo, puoi trovare un lavoro quasi ovunque. Anche l'insegnamento di una lingua è un'opzione molto popolare. Con un alto livello di inglese puoi viaggiare quasi ovunque nel mondo e insegnare, ma sono richieste anche altre lingue. Essere madrelingua in una lingua è sicuramente un vantaggio in questo settore.

Ricorda: se non sei online, non esisti







Per alcuni, il fatto che il mondo del reclutamento si sia quasi totalmente spostato online negli ultimi anni è sgradito. Molti sosterrebbero che allontana i lavoratori più anziani che semplicemente non hanno mai ricevuto la formazione adeguata. Potrebbe essere una dura realtà per alcuni, ma la verità è che se non sei online , sarà davvero difficile trovare un lavoro all'estero. Questo significa anche che più posti sei, meglio è. Non solo le bacheche di lavoro generiche in cui ti perderai nella folla della concorrenza, ma i siti incentrati su un settore, come Europe Language Jobs è con le lingue, ma ci sono siti per ogni settore principale e una rapida ricerca su Google dovrebbe aiutarti a trovarli .
Internet è esattamente ciò che ha reso la ricerca di un lavoro all'estero molto più facile, e persino possibile, per milioni di persone. Ora puoi visitare un posto dall'altra parte del mondo senza nemmeno alzarti in piedi e con app innovative come Mondly ora puoi imparare una lingua in Realtà Virtuale, in preparazione del tuo arrivo in un nuovo paese. Allora, hai già deciso la tua destinazione?
Reactions:
author-img
news trading hosting

Commenti

google-playkhamsatmostaqltradent