LA CAPRA BRASILIANA BATTE IL RECORD MONDIALE DELLA PRODUZIONE DI LATTE! CABRA BRASILEIRA BATE RECORDE MUNDIAL DE PRODUÇÃO DE LEITE!

Home page





In questo video imparerai un po' di più sulla produzione di latte di capra in Brasile, e capirai un po' di questo mercato di cui non si parla tanto. Conoscerai anche la capra Priscila, che ha battuto il record mondiale di produzione di latte, producendo più di 13 litri di latte in un solo giorno
cabras Priscila









Razze native di capre


Esistono razze dette autoctone del Brasile, come Canindé, Moxotó e Repartida , che, infatti, sono state introdotte e adattate al nostro territorio, soprattutto nella regione semi-arida del Nordest, e che per questo sono molto rustiche .

 razze da latte

Per la produzione del latte, tra le altre, vengono utilizzate in Brasile le razze Saanen, Toggenburg, Murciana e Parda Alpina . Si tratta di animali che necessitano di un ambiente di gestione meno rustico, in modo che la produzione non venga compromessa.

 Razze da carne

Le razze specializzate nella carne più utilizzate in tutto il Paese sono la Boera e la Savana . Come razza a doppia attitudine è molto diffusa la razza Anglonubiana , utilizzata sia da taglio che da latte.

Pur non essendo razze completamente specializzate nella produzione di carne o latte, le razze autoctone come Canindé, Moxotó e Repartida meritano di essere conservate, selezionate e utilizzate nell'allevamento bovino caprino, in quanto hanno una caratteristica importante: l' adattabilità all'ambiente in cui sviluppato.

Questa adattabilità deriva dal fatto che questi animali hanno subito un'intensa selezione naturale nel tempo, in alcuni casi oltre 100 anni. La prima possibilità di lavorare con queste razze è la selezione per la produzione, che, nonostante richieda molto tempo, può stabilire il potenziale genetico per la produzione di carne in condizioni di allevamento tropicali in questi animali.

Il miglioramento genetico può essere fatto alla ricerca di carcasse di migliore qualità, precocità e maggiore fertilità e capacità materne nelle femmine. Un'altra possibilità è l'immediato impiego in incroci con razze specializzate nel taglio, ma poco adattate all'ambiente tropicale, per sfruttare gli effetti dell'eterosi.

Razze caprine: Repartida Articoli Corsi CPTParted - è caratterizzato da un mantello praticamente diviso a metà, lungo la linea del dorso, con due colori distinti
diviso

È caratterizzato da un mantello praticamente diviso a metà, lungo la linea del dorso, con due colori distinti. È anche conosciuto come "Surrão", che significa vicino a vestiti strappati e sporchi, a causa della mescolanza di capelli chiari e neri, che danno la sensazione di sporco. Si trova nel nord-est, e la sua attitudine principale è la produzione della pelle, utilizzata anche per il taglio e negli incroci. Pesa mediamente 36 kg; corna ora dirette all'indietro, in alto e ai lati; orecchie medie con estremità arrotondate; collo sottile e incastonato nel petto; corpo allungato e addome e pelo ampi.

Razze Capre: Articoli Canindé Corsi CPTCanindé - si presentano come animali attivi, vigorosi e rustici, di taglia medio-grande. Il mantello è nero, con ventre e perineo bianchi 
Canindé

Questa razza sembra essere stata segregata nella valle del fiume Canindé, nel Piauí, ma si sa anche che la sua origine era nello stato di Bahia. Si presentano come animali attivi, vigorosi e rustici, di taglia medio grande. Il mantello è nero, con ventre e perineo bianchi. C'è una piccola banda bianca sotto gli occhi. Il pelo è morbido, fine e non troppo corto nelle femmine, mentre nei maschi è più folto e lungo. La testa è nera, con una macchia bianca nella regione della gola. È nota anche la varietà rossa Canindé, in cui le pozioni con il manto bianco sono sostituite da quelle rosse. Hanno tre attitudini: latte, carne e pelle. L'altezza media delle femmine varia da 65-75 cm, e dei maschi da 70-85 cm. Il peso medio delle femmine varia da 45 a 55 kg, mentre i maschi vanno da 66 a 80 kg.

Razze di capre: articoli Moxotó Corsi CPTMoxotó - la sua maggiore attitudine è la produzione di carne, nonostante le sue dimensioni non molto grandi, in quanto ha una buona muscolatura generale, 


Reactions:
author-img
news trading hosting

Commenti

google-playkhamsatmostaqltradent