Una guida per le persone sorde nell'ottenere un lavoro | #GettingJobs

 


Trovare un lavoro non è mai facile. Cercare un lavoro che si desidera spesso richiede pazienza e perseveranza, e la ricerca del lavoro può diventare più facile con la guida. È importante vedere la tua ricerca di lavoro come un'esperienza positiva e gratificante. Potresti sperimentare alcuni alti e bassi durante la tua ricerca e non devi arrenderti. Di seguito è riportata una guida semplice che può aiutarti nella ricerca di lavoro come cercatore di lavoro non udente o con problemi di udito.


Cercare annunci di lavoro


Dovresti iniziare a guardare gli annunci su bacheche di lavoro o siti Web per trovare lavori che potrebbero piacerti. Assicurati di utilizzare le parole chiave giuste quando cerchi lavoro online. Inoltre, l'utilizzo degli hashtag sui siti di social media per trovare lavoro sta diventando sempre più comune in questi giorni. Ad esempio, #DeafJobs o #DeafTalent negli annunci di lavoro sono ampiamente utilizzati sui siti di social media che prendono di mira le persone non udenti e con problemi di udito in cerca di lavoro. Inoltre, molti datori di lavoro cercano candidati non udenti e con problemi di udito tramite offerte di lavoro su DeafJobWizard.com. Questo sito web offre una vasta gamma di offerte di lavoro, dal livello base al livello dirigenziale, quindi controllalo spesso per nuovi annunci.


Fai rete e ottieni consigli di lavoro


Molte persone vengono assunte attraverso il networking e le raccomandazioni. Spesso ottengono il loro lavoro collegandosi in rete o parlando con qualcuno all'interno dell'azienda delle opportunità di lavoro. Questa strategia è per lo più vera per tutti i settori e le dimensioni di aziende o organizzazioni. I datori di lavoro spesso assumono persone anche attraverso raccomandazioni. Detto questo, è probabile che tu abbia maggiori possibilità di ottenere un lavoro da qualcuno che ti consiglia rispetto a competere per un lavoro nel mercato aperto. Puoi iniziare collegandoti in rete con i tuoi amici o anche dipendenti di aziende o organizzazioni per qualsiasi lavoro adatto a cui puoi candidarti. Se vuoi lavorare in un campo particolare, dovresti contattare i tuoi colleghi che stanno già lavorando in quel campo per consigli sul lavoro.


Contatta i programmi per l'impiego che lavorano con persone sorde e con problemi di udito


Molti stati hanno programmi per l'occupazione o centri di carriera specializzati nel lavorare con persone non udenti e con problemi di udito in cerca di lavoro per assicurarsi un impiego. Questi programmi e centri possono offrire servizi di collocamento personalizzati in base alle tue esigenze. Tali servizi includono l'aiuto nella scrittura del curriculum, nelle abilità di colloquio o nella ricerca di lavoro, nonché qualsiasi supporto e formazione di cui potresti aver bisogno. Se sei interessato a ricevere ulteriore assistenza, puoi cercare online un programma di lavoro per non udenti o un centro di carriera vicino a te, oppure puoi metterti in contatto con il tuo centro di assistenza o ufficio locale per non udenti e ipoudenti per un rinvio.


Biglietto per il programma di lavoro


Se sei un beneficiario di Social Security Income (SSI) o Social Security Disability Income (SSDI) e cerchi di lavorare, la Social Security Administration (SSA) ha un programma "Ticket to Work" progettato per aiutare non udenti e con problemi di udito le persone si formano e trovano lavoro. Il programma Ticket to Work è un programma gratuito e volontario che offre ai beneficiari della previdenza sociale scelte che possono aiutarli ad andare al lavoro. Contatta l'ufficio SSA locale per un rinvio.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-