last posts

7 cose che ha detto #ElonMusk che fanno riflettere




quanto paga secondo te il Elon Musk di tasse . questa è la domanda della giornata l'ha detto l'ha confessato realtà l'aveva già confessato , prima nella intervista con kara swisher di record . ma l'ha rifatto in questa molto molto molto interessantissima , chiacchierata che ha fatto con credo il wall street journal a washington posto .


al piro piro posso non mi ricordo quale fosse però , è veramente nome la chiacchierata era , lì in collegamento da una delle sue megafabbriche , e ha dato una serie di riflessioni interessanti stimolanti , ha sempre un pensiero originale su cui confrontarsi . vele riepilogo ma prima una premessa importante per te è sì proprio te ti sto guardando , una palla a destra e l'occhio sinistro .




tu che sei sempre un commentatore implacabile che hai sempre l'arroganza di commentare , ma non hai mai l'umiltà e la pazienza di ascoltare , approfondire un secondo prima di lasciare i tuoi giudizi assolutisti , su chiunque giudichi .




spesso in base solo al titolo il mas che allora non è il salvatore della patria non è un eroe , non è probabilmente il demonio il bastardo figlio di draka . no è uno che da un lato magari è molto intelligente , e un genio  imprenditorialmente parlando , e dall'altro lato è un troll di twitter , e avrà tutti i suoi difetti . giorno so quali siano ognuno di noi ce la prendiamo le sue riflessioni con una boccata di ossigeno , ascia a casa la lo effect rilassati lista anche arrivando al natale , che rende tutti più buoni .


spero rende bon anche te mamma mia che pazienza allora partiamo da temi più filosofici , quanto paga di tasse , e paga la dichiara altro l'ha confessato il 53 per cento di imposta su quello che guadagna , quest'anno a causa importante 53 per cento di imposta che è un aliquota cosa dite di tutto rispetto .




perché significa che oltre la metà di quello che porti a casa lo dai allo stato ok quale però il cavillo di questa vicenda che chiaramente a 10 ma tra piacere imposta , su quello che ti entrato quell'anno ufficialmente , siccome però io come molti degli straricchi , e non solo straricchi ha fatto una serie di prestiti negli anni .




credo intorno ai 60 milioni dando come collaterale in deposito le proprie azioni tesla spaces , a questo punto to sul prestito non vai pagare l'imposta , perché non c'è un capital gain , in questo modo per anni .

il on così come gli altri vanno a pagare pochissimo di tasse . questo è il concetto che fa incazzare spesso quando si parla della ecco bisognerebbe . tassare i ricchi ovvero però su quello che incassa ufficialmente in questo caso ha dovuto vendere le azioni , o ha voluto vendere alcune azioni .



7 cose che ha detto Elon Musk che fanno riflettere

ma aveva già decise di vendere alcune azioni in quel caso paga il 53 per cento di posta , che nel suo caso sono soldoni sono miliardi . e conai che paga 100 lire però chiaramente c'è questo aspetto sempre a considerare da un altro atto , osservazione giusta secondo medi di kevin hall .




ieri quando si parla di questo tema del bisogna passare i miliardari , se tu vuoi tutti i soldi di lomas che fai prima a ucciderlo , e prende gli studi soldi insomma , c'è da stabilire qual è un limite nel rispetto delle leggi bisogna stabilire qual è il limite giusto , rispetto alle imposte brava va però diciamo , in non fa così 53 per cento è la tassa le tasse la ricordate li paga . poi cos'altro ha detto ilon fatemi vedere i


miei appunti , ah beh è passata parlare di tesla indicandola come la più grande azienda al mondo di non auto robotica . questo interessante sin da di robotica lazio non si ferma un secondo a ragionare , è interessante questo modo di vedere le cose , perché alla fine dei conti .




il sistema che loro stanno sviluppando di riconoscimento per far girare le auto in modo autonomo bla bla bla , e se tu al posto di metterlo su un'automobile , lo metti su un robot che cammina , e il concetto è abbastanza estese interessante ecco vedere un'azienda che in teoria fatuo , che però crea un sistema che vale di fatto per la robotica.




e poi c'è una marea di robot sia per costruire le auto , che la stessa tesla come auto tula potresti considerare effettivamente come un robot , su quattro ruote .

sempre , tesla altro dato di non produrrebbe , in questo momento due terzi delle auto elettriche presenti negli stati uniti . che è un numero interessante vi ricordate quando dicevano amate sla non riuscirà mai a produrre neanche un automobile .


oppure tuttora c'è gente che parla di tesla come se fosse un idea , no fanno due terzi producono due terzi e le auto che ci sono negli stati uniti , un numerone secondo me è rilevante , e da due anni a corte in twill on non hanno sussidi sapete che questa era l'altra polemica su tesla . ecco sono andati


avanti solo perché ci hanno i sussidi statali . tutte questa roba qua lui dice no diamo pure sussidi parlavano del del pil americano dicevano togliamo pure sussidi , tanto noi siamo bravi siamo forti , vincere ma usciamo da tese.




passiamo ad altri argomenti ranno anche ha toccato uno riguarda i governi in generale e faccia questo paragone tra un governo è un'azienda privata . monopolista riceva in sostanza un governo , è il massimo di quello che è un azienda privata monopolista , e in più importante è l'unica realtà .


autorizzato all'uso della forza lo diceva questo quando si parlava appunto della tassazione , pensando se fosse meglio che le tasse fossero impiegate , da un soggetto del genere , o ci fosse un maggiore libero mercato nella gestione dei fondi pubblici .




quando noi paghiamo le tasse quando tu paghi le tasse io ci penso ogni volta questi tassi in italia , ho sempre pensato vanno in un pozzo nero qua né in inghilterra .




devo dire a brighton in particolare una sensazione diversa , perché poi che do funzionare bene non lo so l'ospedale , vedo funzionare bene i servizi pubblici giardini sono puliti ma vedo un risultato delle tasse che pago , e allora ho una percezione diversa però spesso dipende poi dai paesi nel mondo .


e dipende da chi c'è ovviamente al governo però vengono usate bene spettasse , sì o no .



Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-