Aggiornamenti sul punteggio live di Liverpool Vs Newcastle: ultime dalla Premier League, notizie sulla squadra

 16 dicembre 2021 alle 15:36 EST

Il Liverpool spera di esercitare pressione sulla capolista Manchester City con la vittoria sul Newcastle questa sera.

Una vittoria li lascerebbe solo un punto di distanza dagli attuali campioni della Premier League e continuerebbe la loro striscia di cinque vittorie consecutive.

Per quanto riguarda il Newcastle, sono alla disperata ricerca di punti in classifica ed escono dalla zona retrocessione. Si siedono al 19° posto, a pari punti con il Norwich, ultimo in classifica. Eddie Howe ha una montagna da scalare dopo la sconfitta per 4-0 in trasferta contro il Leicester domenica.


Liverpool Vs Newcastle: ultime dalla Premier League, notizie sulla squadra
 Liverpool Vs Newcastle: ultime dalla Premier League, notizie sulla squadra


Notizie sulla squadra



L'attaccante del Liverpool Roberto Firmino è tornato ad allenarsi completamente e sarà disponibile per la partita dopo sei settimane di assenza per un infortunio al tendine del ginocchio. Anche Diogo Jota torna dopo aver bussato.

Curtis Jones è tornato ad allenarsi dopo un infortunio all'occhio che lo ha lasciato indisponibile da ottobre. È improbabile che compaia, tuttavia, mentre è probabile che anche Divock Origi salti la sua seconda partita consecutiva a causa di un infortunio al ginocchio.

Il centrocampista del Newcastle Sean Longstaff tornerà in squadra dopo essere stato escluso domenica contro il Leicester. Howe dovrà fare a meno dei difensori Federico Fernandez (coscia) e Paul Dummett (polpaccio).

A che ora è il calcio d'inizio?

Il gioco inizia alle 20:00 (ora del Regno Unito).

Sono le 15:00 (ET) negli Stati Uniti.

Dove posso guardare la partita?

Il gioco verrà mostrato su BT Sport 1 nel Regno Unito.

Negli Stati Uniti, sarà trasmesso su Peacock Premium.

Lettura di sottofondo

(Foto: Peter Byrne/PA Images via Getty Images)

16 dicembre 2021 alle 15:36 EST

Liverpool a caccia del terzo

35' Liverpool 2-1 Newcastle United



Sta diventando sempre più difficile vedere Newcastle tornare in questo. Da quando sono andati indietro, hanno continuato a essere scolpiti sul retro e, sorprendentemente, Salah si è appena perso un pezzo contro uno, un oggetto da collezione!

Anche se ora sembra essere abbastanza irrilevante, ecco l'apri Shelvey per il tuo piacere di visione.

16 dicembre 2021 alle 15:27 EST

Salah fa 2-1!

25' Liverpool 2-1 Newcastle United



Non appena sono in condizioni di parità, il Liverpool si è messo in vantaggio e non è stata una sorpresa vedere Salah festeggiare.

Shelvey è stato ora coinvolto da entrambe le parti mentre Mane si avventava sulla sua palla vagante prima di vedere un tentativo piuttosto debole salvato da Dubravka. Ma, ancora una volta, il suo sforzo per fermare il gol dei padroni di casa è stato vano quando Salah ha schiacciato il rimbalzo dietro di lui, eguagliando il record di Vardy di cui ho parlato in precedenza nel processo.

16 dicembre 2021 alle 15:24 EST

Jota porta il livello del Liverpool!

22' Liverpool 1-1 Newcastle United

Era solo questione di tempo prima che i Reds arrivassero al pareggio e arrivasse dal sempre affidabile Jota, anche se sicuramente c'era qualche polemica.

Howe e i giocatori dei Magpies volevano che l'obiettivo fosse annullato poiché Hayden era a terra con un trauma cranico all'interno dell'area di rigore del Newcastle. La squadra di casa continua a giocare e dopo aver visto il suo tiro originale parato molto bene da Martin Dubravka, Jota ha infilato il rimbalzo nel tetto della rete.

16 dicembre 2021 alle 15:19 EST

Stai guardando, Liverpool?

19' Liverpool 0-1 Newcastle United

Shelvey non avrebbe potuto segnare molto meglio il suo ritorno ad Anfield. È stato il suo tiro dalla parte migliore delle 25 yard a fare la differenza finora e lo ha segnato con la sua celebrazione tipica.

Non è una brutta foto, questa!

(Foto: OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

16 dicembre 2021 alle 15:15 EST

Il Liverpool cerca di rispondere

13' Liverpool 0-1 Newcastle United



Non sorprende che i padroni di casa stiano cercando di tornare alla pari il più rapidamente possibile e per tutto il mondo sembrava che Sadio Mane avesse fornito il pareggio, anche se è stato negato dal palo e poi dalla bandiera del fuorigioco.

Da allora, il Newcastle è stato costretto a un cambio anticipato poiché Jamal Lewis è stato sostituito da Matt Ritchie dopo essere caduto con quello che sembrava un infortunio al tendine del ginocchio.

16 dicembre 2021 alle 15:08 EST

Newcastle davanti ad Anfield!

7' Liverpool 0-1 Newcastle United

Che inizio per i visitatori! È l'uomo che giocava per i Reds che ha segnato il gol del vantaggio ed è una bellezza assoluta.

Completamente contro la corsa di gioco, il Newcastle ha lanciato un contrattacco e, dopo che Thiago non è stato in grado di cancellare le sue linee, Shelvey ha sferrato un brillante tiro oltre un'indifesa Allison e nella parte posteriore della rete.

16 dicembre 2021 alle 15:00 EST Claxon d'inizio!

1' Liverpool 0-0 Newcastle United

I tifosi di casa hanno cantato You'll Never Walk Alone, i tifosi ospiti hanno fatto sentire la loro voce alla fine della trasferta e l'ex centrocampista del Liverpool Jonjo Shelvey ci ha fatti partire ad Anfield.

16 dicembre 2021 alle 14:50 EST

Avviso di 10 minuti!

Mancano solo 10 minuti al calcio d'inizio a Liverpool con molto in palio per entrambe le squadre, anche se alle estremità diverse della classifica della Premier League.

Nient'altro che una vittoria farà per i tifosi dei Reds che sanno fin troppo bene quanto possa essere difficile cercare di stare al passo con il Manchester City in una corsa al titolo. Per quanto riguarda gli ospiti, i loro tifosi potrebbero voler provare a tenersi occupati in altro modo, soprattutto dopo la sconfitta per 4-0 di domenica.



Niente di meglio di una sconfitta di quattro gol potrebbe essere visto come un aspetto positivo per la squadra di Howe in quella che è probabilmente la partita più difficile della stagione.

16 dicembre 2021 alle 14:41 EST

Maggiori informazioni sugli assenti COVID del Liverpool

I cambiamenti nell'undici titolare del Liverpool stasera sono molto imposti, come ho detto prima. Fabinho, Jones e van Dijk sono tutti risultati positivi ai test prima della visita del Newcastle ad Anfield.

Tuttavia, le preoccupazioni per altri giocatori portatori del virus sono state represse nella dichiarazione del club in risposta alla notizia. Diceva: "Come risultato [dei test positivi], l'intero set-up dei Reds, compresi tutti i giocatori e lo staff, è stato nuovamente testato per COVID-19 oggi senza che siano stati rilevati ulteriori casi positivi".

Leggi di più sulla storia del reporter di Liverpool di The Athletic James Pearce qui.

16 dicembre 2021 alle 14:30 EST

Mezz'ora al fischio d'inizio

Mentre la maggior parte della preparazione del gioco è stata, comprensibilmente, dominata dal parlare di COVID e di come sarà influenzato il resto del programma festivo della Premier League, c'è ancora calcio da giocare questa sera.

Anche senza van Dijk e Fabinho, il Liverpool sarà più che sicuro di raccogliere un'altra vittoria fondamentale, mentre l'assetto più difensivo del Newcastle sembra essere stato fatto pensando alla limitazione dei danni.

Altrove, il calcio d'inizio dell'altra partita di questa sera è a un quarto d'ora di distanza mentre il Chelsea affronta una squadra infortunata dell'Everton allo Stamford Bridge, puoi unirti al nostro blog in diretta per la partita a West London qui.

16 dicembre 2021 alle 14:14 EST




Ulteriori rinvii COVID

Le notizie che escono questa sera dalla squadra del Liverpool evidenziano ulteriormente i problemi che i club della Premier League stanno affrontando con casi positivi di COVID.

La partita di stasera ad Anfield continuerà come previsto, ma la Premier League ha confermato che ci sono più partite rinviate nel fine settimana. Cinque partite ora non si svolgeranno più tra sabato e domenica, sono:

  • Manchester United vs Brighton
  • Southampton vs Brentford
  • Watford vs Crystal Palace
  • West Ham vs Norwich
  • Everton-Leicester
  • 16 dicembre 2021 alle 14:04 EST

    Notizie sulla squadra del Newcastle

    Stasera Eddie Howe ha apportato due modifiche per conto suo.

    La grande notizia per i Magpies è che Callum Wilson è uscito dall'undici titolare ed è stato sostituito da Jacob Murphy. Altrove, anche Joe Willock e Miguel Almiron sono scesi in panchina con Isaac Hayden e Ryan Fraser che sono entrati in squadra al loro posto.

    16 dicembre 2021 alle 14:01 EST

    Notizie sulla squadra del Liverpool

    Entrambe le squadre affronteranno lo scontro tra Liverpool e Newcastle tra poco meno di un'ora e la mano di Jurgen Klopp è stata costretta da tre casi positivi al COVID.

    Vede Virgil van Dijk e Fabinho uscire dall'undici titolare con Curtis Jones il terzo dei giocatori costretti all'isolamento.

    Ibrahima Konate e Diogo Jota sono entrati in squadra al posto dei due titolari del Liverpool.

    16 dicembre 2021 alle 13:44 EST

    Questa sera Mohamed Salah potrebbe eguagliare il record della Premier League stabilito nel 2015

    Mohamed Salah è stato sensazionale per il Liverpool in questa stagione con 14 gol e nove assist in appena 16 partite di campionato.

    Anche se potrebbe non esserne consapevole, c'è un record che potrebbe battere stasera che è stato stabilito da Jamie Vardy quasi cinque anni fa. Durante la corsa del Leicester verso un famoso trionfo del titolo della Premier League, il loro attaccante stella in realtà ha battuto due record nonostante solo uno abbia conquistato i titoli dei giornali.

    Compresa la sua striscia di 11 reti segnate, Vardy è stato direttamente coinvolto in un gol in 15 partite consecutive mentre ha licenziato i Foxes in cima alla classifica prima che venissero battuti 1-0 dal Liverpool ad Anfield il giorno di Santo Stefano.



    Dopo aver segnato o assistito in ciascuna delle sue ultime 14 partite, Salah può eguagliare quel record contro il Newcastle. Considerando la falla difesa dei Magpies, l'egiziano sarà estremamente fiducioso di raggiungere il livello di Vardy questa sera prima di affrontare il Tottenham domenica.

    Tuttavia, come ho detto, essendo uno dei record più di nicchia della Premier League, è molto probabile che sia completamente ignaro di una tale statistica

    16 dicembre 2021 alle 13:20 EST

    Tifosi del Newcastle: partecipate alla discussione della giornata con Chris Waugh

    Allo stesso modo, i sostenitori dei Magpies, potete fare lo stesso con il nostro corrispondente da Newcastle Chris Waugh.

    Cercherà anche di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere durante il resto della serata, quindi assicurati di essere coinvolto utilizzando il link sottostante.

    ANDARE OLTRE

    Tifosi del Newcastle: discuti della partita del Liverpool con il nostro scrittore Chris Waugh

    16 dicembre 2021 alle 13:19 EST

    Tifosi del Liverpool: partecipa alla discussione della giornata con James Pearce

    Bene, torniamo all'azione di questa sera nel Merseyside. Come sempre, fan del Liverpool, puoi parlare con il nostro corrispondente dal Liverpool Jame Pearce prima, durante e dopo la partita.

    Cercherà di rispondere a quante più domande possibile, quindi sentiti libero di saltare lì e di essere coinvolto se hai qualcosa da chiedere.

    ANDARE OLTRE

    Tifosi del Liverpool: discuti della partita del Newcastle con il nostro scrittore James Pearce

    16 dicembre 2021 alle 13:05 EST

    Effetti del COVID sulla Premier League

    Mi sto solo allontanando leggermente dalla partita di stasera. Sono state un paio di settimane difficili per diversi club della Premier League e il periodo festivo sembra destinato a ulteriori interruzioni con la crescente importanza della variante Omicron.

    Fortunatamente, la visita del Newcastle ad Anfield andrà avanti come previsto, ma una delle altre partite che si sarebbero dovute svolgere questa sera, Leicester-Tottenham, è stata rinviata. È il quarto scontro di massima serie ad essere cancellato a causa di un'epidemia di COVID ed è molto improbabile che sia l'ultimo.



    Sono tutte partite che dovranno essere riprogrammate nel nuovo anno e diversi autori di The Athletic si sono riuniti per spiegare esattamente cosa accadrà alle squadre che sono state colpite. Scopri i dettagli di seguito.

    ANDARE OLTRE

    Spiegazione: rinvii della Premier League COVID-19: come funzionano, cosa pensano i club e cosa succede dopo

    16 dicembre 2021 alle 12:47 EST

    È tempo che i giocatori marginali del Liverpool si facciano avanti

    Con Mohamed Salah, Naby Keita e Sadio Mane pronti a prendere parte alla Coppa d'Africa nel nuovo anno, il Liverpool non può permettersi il blip dello scorso gennaio.

    Quelli ai margini della prima XI devono cogliere le loro occasioni per mantenere la forma impressionante del Liverpool.

    Per saperne di più, clicca qui sotto.

    Charlotte Harpur ·

    Redattore junior, Notizie

    ANDARE OLTRE

    È tempo che Minamino, Origi e gli altri giocatori marginali del Liverpool si facciano avanti, con o senza AFCON

    16 dicembre 2021 alle 12:24 EST

    Il Newcastle ha un problema con il rigore

    Il Newcastle sta concedendo sanzioni a un ritmo allarmante e spesso sono autoinflitte. Ne subiscono uno ogni 2,7 partite.



    Se non riescono a rimediare a questo problema, saranno retrocessi.

    Chris Waugh dell'Athletic ha maggiori informazioni sulla questione di seguito.

    Charlotte Harpur ·

    Redattore junior, Notizie



    ANDARE OLTRE

    Il Newcastle ha un problema con i rigori: ne subisce uno ogni 2.7 partite

    16 dicembre 2021 alle 12:06 EST

    Il difensore del Liverpool impressiona allo Sheffield United

    Il difensore del Liverpool Ben Davies sta trascorrendo la stagione in prestito allo Sheffield United

    Ci sono stati problemi iniziali, ma il difensore sta impressionando in campionato con passaggi progressivi e un talento per i duelli vincenti.

    Commenti



    Font Size
    +
    16
    -
    lines height
    +
    2
    -