Amazon: multa record da più di un MILIARDO di euro | #Amazon

 l'antitrust italiana ha comminato una multa record di 1,1 miliardi di euro ad amazon lo riferisce il sole 24 ore in questo articolo di cui e metto il link in descrizione  , e il motivo di questa multa e abuso di posizione dominante .ovvero qualcosa che strettamente a che fare con l'attività dell'antitrust  , e ovviamente è più che plausibile per quanto riguarda l'attività di amazon .

Amazon: multa record da più di un MILIARDO di euro | #Amazon
Amazon: multa record da più di un MILIARDO di euro | #Amazon


 il sole spiega che la multa che in realtà è di 1,128 miliardi di euro  , è stata data ad non ad una singola società ma diverse società amazon .

quindi questo è il complessivo per la violazione dell'articolo 102 del trattato sul funzionamento dell'unione europea .


il problema si riferisce al servizio logistico interno di amazon che verrebbe promosso in maniera scorretta contro operatori concorrenti . cioè contro altri che si occupano di logistica fatti , non so se lo sapete ma chi vende su amazon può anche utilizzare la loro logistica .


cioè i loro magazzini i loro corrieri eccetera eccetera . cosa sta facendo amazon secondo quello che dice in alto i test amazon ? sta favorendo in maniera indebita il loro servizio interno di logistica a scapito di quello dei concorrenti ,  e questo sarebbe una violazione dei trattati sull'in europea .


 e come avrebbero fatto a favorire indebitamente il loro servizio  , come dice l'antitrust ha praticamente lo hanno legato al ad un insieme di vantaggi essenziali per ottenere visibilità . e migliori prospettive di vendita sul sito amazon.it .


 cioè l'accusa dell'antitrust è che chi utilizza i servizi di amazon logistica all'interno di amato favorito . quindi può vendere di più e gli altri vendono di meno quindi questa sarebbe diciamo abuso di posizione. dominante concorrenza sleale ,  e tra questi vantaggi spicca l'etichetta prime .  e cioè amazon prime .


 infatti chi vende su amazon senza utilizzare la loro logistica non rientra nel nell'etichetta prime ,  a maggior ovviamente ha affermato di essere in profondo disaccordo con questa decisione dell'antitrust  ,e che quindi presenterà ricorso quindi la vicenda in realtà non è ancora chiusa. nel senso che l'antitrust



 ha fatto un istruttoria era terminata comminato la multa può adesso bisognerà vedere la reazione di amazon ea questo punto .  ci si può immaginare che ci sia una sorta di processo di confronto tra le parti ed attualmente è impossibile dire come andrà a finire . quindi lo vedremo tra l'altro anche la commissione europea ,  sostiene questa decisione dell'antitrust .



quindi in realtà molto probabilmente in questa sorta di sfida confronto contro amazon l'antitrust potrà contare sull'appoggio della commissione europea . tenete presente che non è la prima volta che accade ,  ci sono state questioni anche in passato spesso poi dopo si è trovata una forma di accordo .


quindi non è affatto detto che amazon finirà per pagare quel miliardo e rotti di euro di multa però sicuramente a questo punto dovrà rispondere delle accuse dell'antitrust io ovviamente vi terrò aggiornati se dovessero esserci novità importanti a riguardo .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-