#Bitcoin Miner #TeraWulf cade nel debutto commerciale

 


TeraWulf (WULF), un minatore di bitcoin attento all'ambiente, è sceso di quasi il 24% nel suo primo giorno di negoziazione martedì.

TeraWulf è diventata pubblica dopo aver concordato a giugno di fondersi con Ikonics, una società di tecnologia di imaging le cui azioni sono state scambiate al Nasdaq. Martedì il ticker è cambiato in "WULF" da "IKNX".


#Bitcoin Miner #TeraWulf cade nel debutto commerciale
#Bitcoin Miner #TeraWulf cade nel debutto commerciale



"Il completamento dell'aggregazione aziendale ci avvicina di un passo al raggiungimento della nostra missione di generare bitcoin ecosostenibili su scala industriale negli Stati Uniti utilizzando oltre il 90% di energia a zero emissioni di carbonio", ha affermato Paul Prager, CEO di TeraWulf, in una nota.

Le azioni dei minatori di criptovalute, che sono altamente correlate al prezzo delle risorse digitali che estraggono, sono diminuite drasticamente di recente, dopo che il prezzo del bitcoin è sceso a quasi $ 47.000 dopo aver raggiunto il massimo storico a novembre.

TeraWulf, che prevede di estrarre bitcoin alimentato da energia nucleare, idroelettrica e solare, ha recentemente raccolto 200 milioni di dollari in debiti e finanziamenti azionari, che utilizzerà per raggiungere una potenza mineraria di 6 exahash al secondo entro la seconda metà del 2022.

Nel round di finanziamento, diversi investitori di alto profilo, tra cui l'attrice Gwyneth Paltrow, l'attrice e comica Mindy Kaling e la comica canadese Lilly Singh, hanno effettuato collettivamente un investimento azionario a otto cifre nella società, secondo una dichiarazione inviata per e-mail.

“TeraWulf è posizionata per estrarre Bitcoin a zero emissioni di carbonio a livello nazionale su scala industriale. E altrettanto cruciale, il team di gestione di grande esperienza è appassionato di diversità e inclusione, che si riflette nel loro team esecutivo e nel fatto che ci hanno accolto a braccia aperte non semplicemente come investitori, ma come un vero partner", ha affermato Paltrow in una nota. annunciando il finanziamento.

Il gruppo che ha investito con Paltrow comprendeva anche gli imprenditori Moj Mahdara, Kimberly Blackwell e Sara Foster; CEO di KITH Ronnie Fieg; FIGS Co-CEO Trina Spear; il dirigente tecnico Pegah Ebrahimi; Bobby Kim, imprenditore di NFT e streetwear; e il responsabile del marketing globale di TikTok Nick Tran.

TeraWulf ha affermato che prevede di disporre di 800 megawatt di capacità mineraria entro il 2025, consentendo oltre 23 exahash al secondo di hashrate previsto, rendendola una delle più grandi società minerarie quotate in borsa.

google-playkhamsatmostaqltradent