Champions League: Atlético Madrid in coppia con il Bayern Monaco negli ottavi, ma il sorteggio sarà rifatto

 La ricompensa dell'Atlético per essere uscita dal Gruppo B è stata la macchina del Bayern, ma un "problema tecnico" significa che il sorteggio verrà rifatto questo pomeriggio.

A seguito di incongruenze e irregolarità durante il sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League e sotto la crescente pressione dell'Atlético Madrid e di altri club — l'organo di governo del calcio europeo ha deciso di rifare completamente il sorteggio.


Champions League: Atlético Madrid in coppia con il Bayern Monaco negli ottavi
Champions League: Atlético Madrid in coppia con il Bayern Monaco negli ottavi




Le riprese video durante il sorteggio originale hanno chiarito che c'è stato un disguido dopo che il Villarreal è stato pareggiato con il Manchester United, il che era contro le regole, dato che quelle due squadre si sono affrontate nella fase a gironi già in questa stagione. Il rapido rifacimento ha visto invece il Manchester City fare coppia con il Villarreal.

Ma la palla dello United non è stata sostituita dopo che il nome della squadra successiva, l'Atlético, è stato ritirato. La palla del Liverpool ha sostituito lo United e il Liverpool non poteva essere un potenziale avversario per l'Atleti dopo che i Reds e gli stessi Rojiblancos si erano incontrati nella fase a gironi.

Il Bayern Monaco è stato quindi rivelato come avversario dell'Atlético, mentre lo United è stato coinvolto in una sfida principale con il Paris Saint-Germain. In risposta, l'Atleti è intervenuto rapidamente e ha confermato in un tweet che i rappresentanti dei club stavano contattando la UEFA per chiedere spiegazioni.

Divenne presto ovvio che la UEFA non poteva lasciare che il sorteggio originale fosse valido, rendendo necessaria la necessità di deviare la colpa da qualche parte prima di un rifacimento completo straordinario, senza precedenti.

STORIA ORIGINALE:

Lunedì pomeriggio, nel sorteggio iniziale della fase a eliminazione diretta di Champions League, la UEFA ha confermato che l' Atlético Madrid incontrerà il Bayern Monaco negli ottavi di finale della competizione.

L'Atlético è sopravvissuto al Gruppo B nell'ultima giornata, scappando dal Porto con una vittoria per 3-1 e qualificandosi al secondo posto, ben dietro al Liverpool ma davanti ai giganti portoghesi e all'AC Milan . Il sorteggio di lunedì non sarà considerato gentile per i colchoneros, che affronteranno i nove volte campioni in carica della Bundesliga e una squadra che ha superato il Gruppo E in questa stagione, con sei vittorie su sei e più-19 di differenza reti.


Il Bayern ha vinto sei volte la Champions League e l'ultima volta ha vinto la Coppa dei Campioni due stagioni fa. I bavaresi hanno affrontato di recente l'Atlético nella fase a gironi dello scorso anno: sotto la guida di Hansi Flick, hanno vinto per 4-0 all'Allianz Arena alla prima giornata prima che un rigore di Thomas Müller si assicurasse l'1-1 al Wanda Metropolitano alla quinta giornata .

In precedenza, Atlético e Bayern hanno vinto 1-0 nella fase a gironi 2016/17 e hanno disputato una memorabile semifinale nell'edizione 2015/16. L'Atleti ha disputato l'andata al vecchio Vicente Calderón prima di raggiungere la finale grazie al gol in trasferta di Antoine Griezmann nella gara di ritorno.

Diego Simeone e l'attuale allenatore del Bayern Julian Nagelsmann hanno già eguagliato l'ingegno in questa competizione, quando la squadra di quest'ultimo RB Lipsia ha eliminato l'Atlético nella fase dei quarti di finale nel 2020.


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-