COBRA KAI 4 Recensione | cobra kai italiano

 


COBRA KAI 4 Recensione

COBRA KAI è finalmente tornato la quarta stagione è disponibile su netflix e regalerà non poche sorprese ai fan della serie tv sequel di karate kid .


COBRA KAI 4 Recensione
COBRA KAI 4 Recensione


i nuovi dieci episodi di cobra kai funzionano piuttosto bene seppur riteniamo che la serie stia iniziando a mostrare qualche piccolo segno di stanchezza non erano pochi dubbi sulle nuove puntate dello show netflix d'altronde il materiale d'origine la trilogia di karate kid fonte imprescindibile per fattore.


 nostalgia e per la trama stessa inizia ad assottigliarsi sempre di più nel ripescare i personaggi avvenimenti e citazioni delle tre pellicole del franchise per fortuna che c'era ancora un grande cattivo del richiamare sotto i riflettori terris il per il folle ed istrionico antagonista di karate kid 3 la sfida finale.


 pronto ad unirsi al suo vecchio compagno john chris per fronteggiare l'alleanza tra johnny lawrence ed enel russo cobra cai 4 riparte dal tentativo di danni e legioni di mescolare i propri stili e insegnare agli studenti cosa significa combattere sia in difesa che in attacco come prevedibile però le differenze di vedute tra le filosofie di mia guido e dell'eagle fan sono troppo grandi e il risultato è inizialmente solo.


 quello di confondere i ragazzi sullo stile migliore da adottare la russa e lawrence capiranno che prima ancora di trasmettere i giovani uno stile nuovo e più completo dovranno anzitutto appianare le loro divergenze ma andare oltre le rivalità sia vecchi che nuovi sarà di gran lunga la sfida più impegnativa.


 che abbiano mai affrontato intanto la quarta stagione di cobra kai ricostruisce la genesi di un villain terry si per nuovamente interpretato da tomasig griffith è ormai conduce una vita lontana dai tatami la chiamata di john chris rappresenterà per lui la riapertura di vecchie ferite proprio per quanto riguarda la caratterizzazione di silver cobra cai 4 riesce a definire con efficacia la psicologia del personaggio.


 donandogli nuovo spessore e soprattutto fornendo nuovi spunti e retrospettive sul ruolo e sui comportamenti che ebbe nella trama di karate kid 3 quella che prende forma dopo un incipit è dedicato per lo più a descrivere il nuovo status quo della serie e dei suoi protagonisti è una stagione di transizione specie nel blocco centrale nonostante ciò arrivati all season finale.


il racconto arriva comunque di un interessante punto di chiusura di svolta verso nuove storyline alle ultime due puntate è infatti dedicato l'epico attesissimo all valley che regala tantissime emozioni e colpi di scena è però nel segmento centrale della stagione che copre a che ai quattro costruisce.


 un intreccio più elaborato più complesso che in passato utile per lo più ad evolvere i personaggi mescolando le carte in tavola anche per quanto concerne i legami ed i rapporti tra gli stessi protagonisti ed ecco che il ruolo di robbie dopo essersi macchiato di tradimento ai danni di genitore sensei .



e compagni diventa più ambiguo e solitario mentre tori dovrà concentrarsi sulle conseguenze dei suoi atti vandalici ai danni di sam affrontando persino le ire di amanda pochissime le new entry su tutte quella di kenny un ragazzino pensato soprattutto per dare più spessore alla figura di anthony la russo il secondogenito di denim mescolare l'intreccio sembra essere la scelta principale di una sceneggiatura.


 che tenta di portare le sue principali tematiche su un altro livello di riflessione più ambiguo e complesso di prima il peso del bullismo ma anche il ribaltamento di ruoli e la redenzione diventano i messaggi principali di una storia che sembra voler fare da contraltare alle precedenti.


 se ai tempi della rissa scolastica così come in occasione dell'agguato a casa la russo la serie netflix che amava il suo pubblico ad un'importante sospensione dell'incredulità il focus della narrazione sarà ora incentrato sulle conseguenze di quanto accaduto durante le precedenti sisal il risultato è una trama più coerente realistica ma che proprio per questo presta il fianco ad un ritmo più compassato .


e meno avvincente fortuna che tutto si risolleva nella seconda metà di stagione in cui le rivalità e i confronti tra le forze in gioco rievocano quel citazionismo che in cobra cai 4 sembrano mancare a non deludere quando presente è la componente action soprattutto negli ultimi episodi scontri ben.


 coreografati soprattutto sul tatami si alternano ad un buon lavoro svolto sulla spettacolarità arricchita da un montaggio efficace e l'emozionante una regia che pur puntando come sempre sulla nostalgia e sul confronto tra presente e passato riesce ad intrattenere ed emozionare la vera sfida per lo show netflix.


 d'ora in avanti sarà riuscire a reggersi sulle proprie gambe senza la mitologia di karate kid a fare da supporto in conclusione pur con un finale che non deluderà i fan della prima ora cobra cai 4 è una stagione di trans è il merito di assumere un'identità propria spingendo meno del solito sulla nostalgia al tempo stesso pur tentando di mescolare le carte in tavola .


il render l'intreccio tra i personaggi più complesso la prima meta della nuova season presta il fianco a qualche problema di ritmo costruendo comunque piuttosto bene le nuove origini di un bilancio noto la sfida più ardua della serie netflix andrà ora ben oltre il tatami riuscire a costruire l'intreccio d'ora in avanti senza stancare .










































































Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-