news trading hosting

feed

Come #StephenCurry si è fatto strada nella storia dell'NBA | Stephen Curry

Home page

 

Come Stephen Curry si è fatto strada nella storia dell'NBA

Come Stephen Curry si è fatto strada nella storia dell'NBA - WSJ

La ricerca scientifica di Stephen Curry

L'NBA non ha mai visto un tiratore come Stephen Curry. Sia i giocatori che i fisici si meravigliano della sua meccanica e sfrutta la più recente tecnologia del basket per perfezionare il tiro più puro del mondo.

Illustrazione di WSJ


Come #StephenCurry si è fatto strada nella storia dell'NBA | Stephen Curry
Come #StephenCurry si è fatto strada nella storia dell'NBA | Stephen Curry



I Golden State Warriors hanno rivoluzionato il basket

Le dimensioni e lo stile di gioco di Curry lo rendono un'improbabile superstar NBA, ma i suoi straordinari tiri da 3 punti si sono trasformati nell'arma più potente della lega quando la squadra ha vinto i campionati nel 2015, 2017 e 2018.

Il giocatore imperdibile, anche in allenamento

Curry è diventato un tale fenomeno culturale che i fan hanno iniziato ad arrivare alle partite dei Warriors con ore di anticipo solo per guardare i suoi warmup, il che è come ascoltare un soundcheck dai Rolling Stones.

La rivalità più improbabile della NBA

Una drammatica saga tra Curry e LeBron James è iniziata quando i giocatori si sono incontrati in quattro finali NBA consecutive. James rende l'aspetto straordinario ordinario e Curry rende straordinario l'aspetto ordinario.

Spara meglio quando si mastica il paradenti

È la prima cosa che noti quando lo guardi giocare. Il Journal ha guardato più di 750 dei suoi tiri liberi e ha scoperto che Curry in realtà spara meglio quando il paradenti è fuori dalla bocca.

Il suo tiro è migliore della sua vista

Curry ha avuto la vista offuscata per la maggior parte della sua carriera NBA fino a quando non ha iniziato a indossare le lenti a contatto nel 2019. Com'è possibile? È perché la visione 20/20 non è molto importante nel basket.

Illustrazione di Mitch O'Connell

Curry gioca come se avesse altro da dimostrare

Tutto è cambiato per i Warriors, l'NBA e soprattutto per Curry dopo il 2016. I Warriors avevano vinto 73 partite da record nella stagione regolare, ma avevano perso contro i Cavs in un'epica gara 7 delle finali. La loro risposta: accoppiare Curry con Kevin Durant.

Theo Wenner per WSJ. Magazine, Styling di Karen Kaiser

Pensa che il suo picco debba ancora venire

Il suo gioco elevato ha portato a una possibilità allettante: e se il miglior tiratore di sempre stesse ancora migliorando? "Potrei essere delirante", ha detto Curry, "ma sento di poter migliorare nel mettere la palla nel canestro".

Curry ha cambiato il gioco

Questo era difficile da immaginare visto l'impatto straordinario che aveva già sui giochi. I Warriors hanno vinto i minuti di Curry nelle ultime otto stagioni con 4.627 punti. Hanno perso i minuti con Curry in panchina per 1.119 punti.

Ha dovuto costruire un cerchio per continuare a giocare

È stato ancora più difficile immaginare che Curry stesse ancora migliorando quando si è fatto male e ha perso quasi l'intera stagione 2019-2020. Anche la pandemia non ha aiutato. Curry ha dovuto costruire un cerchio nel suo vialetto così da poter avere un posto dove sparare. Gli ci sono volute cinque ore. "Mi sono sentito sopraffatto guardando il manuale", ha detto.

Il più figo che sia mai stato

Ma la sua previsione che stava ancora migliorando non era deludente. Si è rivelato preciso. È diventato chiaro nelle ultime due stagioni che è un giocatore più completo e uno sparatutto più impressionante.

google-playkhamsatmostaqltradent