#CremaalMascarpone con uova pastorizzate | oggi realizzeremo la crema al mascarpone

 


 ciao ragazzi benvenuti e ben ritrovati nella mia cucina italiana .

oggi realizzeremo la crema al mascarpone con uova pastorizzate . quindi pastorizzare mono le uova questa crema è utilissima  , sia per la preparazione del tiramisù ma si può utilizzare anche per fare degli altri dolci al cucchiaio  , che sono davvero qualcosa di spettacolare siete pronti .


 per la preparazione della crema al mascarpone abbiamo bisogno di 500 grammi di mascarpone questo guardate che bella l'ho fatto io poi 130 grammi di tuorli sono circa 8 tuorli e 180 grammi di zucchero


 cominciamo con la pastorizzazione dei tuorli all'interno di una pentola inseriamo due dita di acqua ,  quindi inseriamo un pentolino più piccolino e aggiungiamo i tuorli . in questo modo l'acqua non deve essere a contatto con il pentolino superiore il calore deve arrivare piano piano . 


quindi deve essere il vapore che fa scaldare il pentolino di sopra non è proprio bagnomaria e a vapore maria ok aggiungere lo zucchero che cominciare così ad emulsionare bene il tutto a fuoco basso .


 quando lo zucchero si sarà perfettamente sciolto e il composto comincerà leggermente ad addensarsi in quel caso avremmo raggiunto la temperatura di 70 2 gradi perfetta per ottenere la pastorizzazione dei tuorli vedete se avete un termometro sicuramente potete essere più precisi .


infatti vedete arrivati al 72 gradi abbiamo ottenuto il livello di sicurezza quindi non c'è più problema salmonella e come potete notare luogo non ha cucinato ma è bello vedete è ancora bello liscio .


ora dobbiamo abbassare velocemente la temperatura ed emulsionare un po quindi all'interno di una boule inseriamo un pochino di acqua e del ghiaccio dopodiché adagiamo il pentolino , e continuiamo così ad emulsionare bene il tutto per tre o quattro minuti . dobbiamo arrivare circa una temperatura di 20 gradi perfetto vedete questo è il risultato che dobbiamo ottenere .


 dopodiché travasiamo il composto all'interno di una boule quindi con le fruste elettriche dobbiamo montare questo composto non soltanto per fargli abbassare ulteriormente la temperatura ma anche per fargli aumentare di volume e quindi sbiancare quelli che sono i quali perché quando cattura delle piccole bollicine d aria che cosa c'è nei che diventa più chiaro vedete il risultato che dobbiamo ottenere è questo perfetto .



a questo punto possiamo aggiungere il mascarpone come avrete notato in questa ricetta non utilizzerò gli albumi perché sto facendo la ricetta della crema al mascarpone che si può utilizzare per fare il cinema show ma in questa ricetta non è previsto l'utilizzo degli dopo aver raggiunto il mascarpone e continuare a montare per due o tre minuti fino a quando non avremo ottenuto una crema bella soffice e spumosa ..


 si vi accorgerete che quando lo montate anche il mascarpone tenderà a montarsi e lo terrete davvero qualcosa di spettacolare spettacolare ottenuto questo risultato guardate ecco dark lì mi dovete fermare perché se andate avanti oltre a montarla si smonterà ok e importante quindi non si può neanche utilizzare subito bisogna coprirla con pellicola trasparente e lasciarla all'interno del frigorifero per almeno due ore dopodiché potrete utilizzarla per le vostre preparazioni potete fare delle mini porzioni dei mini porzioni dei tiramisù insomma potete fare un po quello che desiderate è una torta è una torta è



 una crema davvero molto duttile dopo due ore di riposo guardate che meraviglia è perfetta e la prossima video ricetta sarà questa meravigliosa torta tiramisù che tanto mi piace che tanto piace anche a voi va bene va bene va bene ragazzi vi ringrazio per la vostra attenzione vi ricordo di scrivere che adesso non l'avete fatto di condividere video conti di quanti vostri amici di mettere un bel mi piace che per me è molto ma molto importante e vi ricordo inoltre che sul sito internet trovate tutte quante dei video ricette e che in tutte le librerie in tutti gli store online è disponibile il libro la cucina per tutti di stefano barbato è bene di s e va bene va bene la prova della saggia è la prima vera stato la vediamo noi eravamo giù ciao .


Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-