i vantaggi del personal branding

 vi voglio parlare di uno degli argomenti più interessanti e importanti dei giorni nostri ossia come sia possibile fare personal branding che vedremo quali strategie avanzate che la maggior parte delle persone e dei canali youtube non ti raccontano.


sono un imprenditore digitale e negli ultimi anni ho invitato diversi imprenditori professionisti e celebrity a costruire il proprio personal brand ed aumentare i propri risultati sia in termini di fatturato che di visibilità ecco oggi vi voglio portare in questo fantastico mondo dei personal branding .

i vantaggi del  personal branding


e rivelarvi alcune strategie che utilizziamo sui nostri clienti prima però cerchiamo di capire perché il personal brand è così importante e così potente il personal brand quando ci pensavo che cos'è il personal brand come spiegavo in altri video è l'insieme delle emanazioni che noi rilasciamo sul mercato.


 se parliamo di personale professionale e inoltre l'insieme delle percezioni che le altre persone hanno di noi quindi ci sarà colui che pensa dario è veramente esperto quando si parla di marketing dario una persona che si occupa per lo più di instagram è che aiuta le celebrity a crescere su instagram .


sono affermazioni entrambe vere ci sarà anche colui che dice dario è un travel influencer e la verità è che tutte queste cose sono vere come vi dicevo ma dobbiamo avere il controllo di queste ma nazioni e di queste percezioni tutte queste emanazioni percezioni vengono determinate dall insieme di strategie.


 che noi attuiamo era miglior strategia oggi giorno per costruire un personal brand è sicuramente fare contenuti perché fare contenuti perché fare contenuti a un po . come fare investimenti immobiliari però danno un secondo l'alto attenzione ,  e ti spiegherò che cosa significa ogni volta che lui stava andando a questo che un contenuto .



stiamo andando a costruire se vogliamo un piccolo investimento immobiliare nel mercato dei contenuti in altri video dicevo che oggigiorno si dice beati shaun is new currency ossia che l'attenzione può essere paragonata a qualcosa che un valore economico pensateci bene oggigiorno.


 se c'è una cosa che scarsa l'attenzione delle persone oggigiorno siamo esposti a più di 5.000 si dice banner pubblicitario ogni singolo giorno in realtà questo un dato vecchio sicuramente questi sono molto molto di più ma non limitiamoci a parlare solamente di banner pubblicitari .

basta connetterci qui su youtube da fuori e pieno di youtube era è pieno di persone che fanno video sugli stessi argomenti e anche su instagram e altre piattaforme e circa così perché dico che quando facciamo un contenuto stiamo facendo un investimento immobiliare nel mercato della rete rifacciamoci un attimo al monopoly funzionamento è piuttosto semplice .


per vincere bisogna far sì che le persone passano sui nostri hotel nostro caso i nostri terreni ogni volta che una persona passa sulla nostra casa uno sportello nostro terreno ci deve pagare una certa percentuale o una certa somma ecco quindi che fare contenuti non è troppo diverso dal fare monopoly perché ogni volta che le persone finiscono sul nostro contenuto . quelle persone ci pagano e ci pagano


 con la loro attenzione questa attenzione a un valore economico e non è un caso che oggigiorno le aziende pagano gli influencer i conto in creditors di imprenditori o coloro che hanno un pubblico per avere l'attenzione di quel pubblico .


 fare contenuti significa fare investimenti immobiliari nella rete perché quando le persone finiscono per i contenuti ci pagano con la loro attenzione ma è anche vero che le persone finiscono su quei contenuti . anche quando non ne stiamo producendo qualcuno starà guardando questo articolo  e io in questo momento non sto facendo questo articolo .qualcuno sarà sul mio blog anche se in


 questo momento non sto scrivendo sul mio blog ogni contenuto che craiova a costruire un emanazione della mia persona e della mia persona anche come professionista ovviamente se va da scrivere una guida in cui scrivo come si fa qualcosa . o come io stesso riesco a far qualcosa beh quella guida.


 verrà eletto ad altre persone e queste persone penseranno cavolo a dario veramente esperto queste persone magari proveranno ad applicare le strategie che sto spiegando magari anche in questo stesso articolo . otterranno dei risultati diranno cavolo forse dovrei continuare a seguire


 il risultato che bisogna ottenere da una buona strategia di personal branding ma cerchiamo di capire come si struttura un'ottima strategia di personal branding .


innanzitutto partiamo dall enpa tiflo ecco quindi come funziona una strategia di personal branding attuata tramite una impatti flo che cos'era infatti flow nel pati flow flusso immaginiamo che una persona.


 mi scopre per la prima volta su un mio micro contenuto un micro contenuto potrebbe ad esempio essere una foto su instagram  . ok questa persona non mi conosce ha visto questa foto perché una foto che già andava bene su un account e io ho deciso di promuoverla sospeso sopra 15 euro e l'ho fatta vedere a qualche migliaio di persone tra questo migliaia di persone ci sono alcune persone che magari guardando questa foto dicono cavolo interessante.


 e quindi di queste persone alcune andranno a vedere il mio profilo  . dicono ma chi è questo ragazzo aspetta che lo seguo fa delle foto bellissime magari non mi dedicheranno ulteriore tempo se ne andranno dal mio profilo e tempo non ci ritorneranno poi dopo qualche giorno di appare una story in cui vedono che parlo di marketing e magari guardano anche il mio profilo .



 rendendosi conto che viaggiano parecchio alcuni di questi potrebbero chiedersi ma chi è questo ragazzo e che cosa fa veramente per poter avere uno stile di vita del genere allora ecco che queste stesse persone vanno a cercare su google 

inizieranno magari a guardare alcuni di questi video e tra queste persone magari qualche decina deciderà di diventare mio cliente.  e in questo modo questo fa nel che chiamiamo empathy flow ha prodotto se vogliamo una prima attenzione su un contenuto molto superficiale come una foto e ha portato la persona a seguire un flusso di consapevolezza nei confronti della mia immagine professionale.



 vedete no come a un certo punto si passa da non conoscere qualcuno a farsi un'idea di questa persona è più conosci questa persona è più contenuti guardi più aumenta il numero di percezioni che hai della sua immagine professionale.


 in questo caso perché stiamo parlando di professionisti l'enpa tiflo però non ha solamente l'obiettivo di condurre una persona da un contenuto all'altro fino a diventare nostro cliente ma dobbiamo anche controllare le modalità secondo cui attraversa questi contenuti .e soprattutto il tipo di percezione che.


 questa persona arriva ad avere facciamo un piccolo esempio sono stati fatti degli studi in cui hanno preso un campione di persone e queste persone le hanno divise in due gruppi al primo gruppo mostravano prima la pubblicità di alcune testimonianze su un personaggio e poi la sua storia e all'altro gruppo di persone invece mostravano prima la storia del personaggio e poi le testimonianze è venuto.


 fuori che mostrando prima la storia di un personaggio e poi le sue testimonianze quindi i clienti felici quelle persone diventava molto più simpatica gli occhi di coloro che la scoprivano quindi il gruppo che prima ha visto la storia e poi le testimonianze costruiva una relazione molto più profonda col personaggio in questione rispetto a coloro che vedevano prima le testimonianze e poi la sua storia allo.


 stesso modo se non sto attento a gestire il mio enpa tiflo potrei decidere di far vedere prima di tutto i miei a word i miei risultati alle persone e poi magari raccontarvi la mia storia più intima e personale questo potrebbe allontanarmi da un percorso empatico dal far sì che qualcuno sviluppi empatia .


con la mia storia perché magari guardando i risultati altrui spesso ci sentiamo magari inferiori oppure ci sentiamo invidiosi e dobbiamo stare attenti quindi alle emozioni che scateniamo nelle persone l'enpa tiflo è un percorso importante e va studiato molto spesso prima di attuare qualsiasi strategia di marketing ma come si fa a costruire un empatico e come si fa a prendere in mano.


 il marketing del proprio personal brand per riuscire ad applicare tutto questo servono alcuni ingredienti il primo ingrediente è un sistema di car d'enza che cos'è il sistema di credenze ben altri video sono andati molto più in profondità o se volete a studiare queste cose all'interno e mi corsi trovate.


 questo discorso molto approfondito però vi basti sapere che il sistema di credenze e l'insieme delle credenze che noi vogliamo portare sul mercato ossia ci vogliamo raccontare per ciò che crediamo le persone provano empatia quando trovano qualcuno che possiede le sue stesse credenze nel momento in cui andiamo sul mercato e iniziamo a comunicare il nostro personal brand.


 dobbiamo stare molto attenti alle tendenze che comunichiamo dobbiamo chiederci chi sono cosa voglio essere cosa voglio comunicare chi è il mio pubblico poi sono le mie credenze quali sono le sue credenze quali sono quelle credenze che condivido col mio pubblico è che se inizio a citare di un pubblico.


 provera empatia nei confronti quando ad esempio ho aiutato denise la mia ragazza costruire la scuola yoga tale mi online che oggi conta migliaia di studenti ci siamo chiesti quali sono le tendenze di denny che vengono condivise col suo pubblico o quali sono le tendenze del pubblico che fanno parte anche.


 delle credenze di denis e tra queste le mie trovate diverse potremmo ad esempio dire che lo yoga è per tutti e non bisogna essere degli atleti o essere strength e capaci di flessibilità per iniziare a fare yoga oppure ancora siamo partiti da una credenza fondamentale lo yoga non è una religione.


 lo yoga è per tutti non per forza deve in qualche modo cambiare il tuo credo religioso per poter praticare yoga oggigiorno iniziare a comprendere quelle che sono le proprie credenze ci aiuta a costruire una comunicazione iper efficace una comunicazione che quando viene ascoltata.


 e sentita dal nostro pubblico crea quel senso di questa persona mi legge nella mente questa persona la vede come me questa persona è veramente simpatica l'empatia nasce nel momento in cui troviamo persone simili a noi che condividono i nostri pensieri i nostri desideri e le nostre ambizioni.


 le nostre problematiche coloro che in qualche modo sembrano a fine a noi come funziona quindi sistema di credenze per riassumere abbiamo due insiemi di credenze le tue credenze ok e poi ci sono le credenze del pubblico prima di fare qualsiasi comunicazione devi chiederti cosa c'è qui in mezzo .


perché qua dentro ci sta il tuo sistema di credenze ed è ciò che deve iniziare a comunicare all'interno di tutta la tua comunicazione all'interno della tua strategia di marketing e di personal branding ed ecco che arrivati a questo punto c'è il secondo passaggio secondo passaggio a che vedere con il format contenutistico ok format praticamente il sistema di credenze lo emaniamo sul mercato .


grazie a nostro format che cos'è il format il format è il veicolo contenutistico che ci aiuta a raccontare il nostro sistema di credenze facciamo alcuni esempi di format ad esempio potrei decidere di aprire un canale youtube e ogni settimana a parlare di quelle che sono le migliori architetture al mondo.


 oppure ancora se invece sono una fashion blogger potrai tenere un canale sui gtv su instagram è raccontare a tutti quanti quelli che sono i make up migliori per le differenti occasioni ma se sono uno studente di medicina posso fare la stessa identica cosa o magari ad esempio aprire un blog e raccontare.


 quindi quelli che sono magari gli ultimi studi in fatto di medicina dei giorni nostri questo dimostrerà la mia competenza mi renderà sicuramente più competitivo rispetto a tutti gli altri studenti di medicina che non hanno un personal brand informa però attenzione non significa solamente scegliere tra video o audio un podcast o un blog eccetera ma si tratta anche di costruire una declinazione no di quel contenuto .


ad esempio potrei decidere di fare un format video in cui parla una scrivania con un agenda sotto in cui racconto quello che sto pensando oppure ancora potrebbe utilizzare una lavagna e spiegare tutti quei concetti di marketing di cui parliamo 

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-