il credito d'imposta per i figli di dicembre | WOW FINALLY APPROVED! Christmas Stimulus Arriving For Millions

Gli americani che si qualificano per i benefici del credito d'imposta sui figli potrebbero ricevere i loro pagamenti anticipati finali questa settimana, poiché il programma dovrebbe concludersi il 15 dicembre, a meno che il Congresso non decida di estenderlo.

Il programma CTC potenziato riceve un'estensione di un anno nel Build Back Better Act del presidente Joe Biden, che è già stato approvato dalla Camera. Ma la legge è attualmente appesa al Senato. Se il Senato non approva la misura, le famiglie di circa 61 milioni di bambini potrebbero vedere terminare i loro pagamenti mensili CTC dopo mercoledì, secondo CBS News.

La CBS, citando i commenti degli assistenti del Senato e della Camera, ha aggiunto che l'IRS ha detto ad alcuni legislatori che la BBB deve passare entro il 28 dicembre affinché i pagamenti siano pronti entro il 15 gennaio 2022. I pagamenti mensili, iniziati a luglio, sono generalmente distribuito intorno al 15 di ogni mese.

Come riportato in precedenza da GOBankingRates, il CTC migliorato è stato incluso nell'American Rescue Plan come un modo per aiutare le famiglie a superare la pandemia di COVID-19. Ha fornito pagamenti mensili anticipati e ha aumentato il beneficio per l'anno fiscale 2021 a $ 3.000 da $ 2.000, con un bonus di $ 600 per i bambini sotto i 6 anni. I pagamenti mensili in genere ammontavano a $ 300 per bambino sotto i 6 anni e $ 250 per bambino dai 6 ai 17 anni.

I Democratici del Congresso sostengono in modo schiacciante l'estensione di un anno, anche se ha ottenuto il rifiuto dei democratici moderati e della maggior parte dei repubblicani.

Il senatore Michael Bennet (D-Colo.), che sostiene l'estensione, ha dichiarato a CBS News di essere "molto preoccupato" per il futuro del programma CTC potenziato e per l'impatto che potrebbe avere su milioni di americani.

Tuttavia, molti repubblicani non sono venduti sul valore del programma. In un discorso di ottobre, il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell ha definito il programma CTC potenziato come "nuovi depositi mensili di assistenza sociale che possono fluire direttamente alle persone che si trovano qui illegalmente", ha riferito Business Insider. Apparentemente questo era un riferimento agli immigrati non autorizzati che ricevevano parte del denaro.



Ma i sostenitori del programma dicono che ha beneficiato tutti i tipi di famiglie. Ai pagamenti mensili è stato attribuito il merito di aver ridotto il numero di bambini americani in condizioni di povertà di oltre il 40%, secondo un rapporto di novembre del Center on Budget and Policy Priorities.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-