Il #Piemonte passa in zona gialla da lunedì

da lunedì 27 il Piemonte passerà in zona gialla . l'ho detto direttamente il presidente della regione Alberto Cirio  ,  dicendo che il problema e lo sforamento del parametro delle terapie intensive.

 ora segniamo prendere proprio i dati per quanto riguarda la saturazione delle terapie intensive vediamo che il piemonte in questo momento ha una percentuale di occupazione che come vedete supera il 10 per cento .
Il #Piemonte passa in zona gialla da lunedì
Il #Piemonte passa in zona gialla da lunedì



che la soglia che fa passare in zona gialla ci sono regioni in messe peggio di noi noi siamo proprio appena appena al limite ,  però questo fa scattare la zona gialla . in realtà non è ancora certo però se si sfora il parametro la pinta delle terapie intensive si passa in zona gialla abbiamo sforato.

 quindi è molto probabile che sarà così e Cirio dice anche che non esclude una nuova ordinanza che renda obbligatorio di nuovo l'uso della marca della mascherina già da venerdì  , cioè dal 24 dicembre con l'ingresso in zona gialla torna comunque l'obbligo della mascherina all'aperto . viene reintrodotto il limite di persone ai tavoli di 4 e ci sono anche delle riduzioni nei cinema ,  i teatri nel sale di concerto dove la


 capienza si abbassa al 50 per cento altra restrizione per gli eventi sportivi in cui la capienza massima addirittura scende al 25 per cento .  invece non cambia sostanzialmente nulla per la scuola  , e non c'è nessun limite aggiuntivo per viaggi spostamenti bar ristoranti e attività commerciali.

 vi aggiungo ancora un dato che può servire per capire se dopo la zona gialla rischiamo anche di passare in zona arancione .  cioè i nuovi ingressi in terapia intensiva vedete questa è il dato nazionale in effetti sono in crescita il fatto è che anche i Piemonte sono in crescita in questo momento non sembra esserci un'inversione di tendenza quindi se non c'è un'inversione di tendenza potremmo essere destinati anche ad entrare in zona arancione io ovviamente vi terrò aggiornati se ci saranno delle novità in tal senso e per questo invito ad iscrivervi a questo canale YouTube per avere in futuro altre notizie che riguardano Torino e provincia non sono tutto ciao .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-