Il successo del tuo sito Web Sei un esperto percepito?




Vuoi sapere cosa serve per commercializzare con successo un sito web e generare vendite ripetute? 



È davvero semplice.


Devi posizionarti come un esperto percepito. Non importa quale prodotto o servizio stai vendendo, questa stessa premessa sarà vera. 


Che cos'è un esperto percepito, chiedi? 


Buona domanda. 


Sono finiti i giorni in cui potevi costruire un semplice sito web aziendale, elencare i tuoi prodotti e inviare i clienti a una pagina di ordine. Nuovi siti web stanno spuntando come fili d'erba e la concorrenza è molto agguerrita. 


La linea di fondo è questa: perché un cliente dovrebbe acquistare da TE? 


Un piccolo ma crescente numero di proprietari di piccole imprese ha scoperto la risposta a questa domanda e sta prendendo a calci il culo. Come stanno realizzando questo? Posizionandosi come un esperto nel proprio settore e utilizzando il proprio sito Web per comunicare questo fatto ai potenziali clienti. 


Come puoi diventare anche tu un esperto? 


Offri ai tuoi potenziali clienti un'istruzione per completare il prodotto o il servizio che stai vendendo. Puoi scriverlo, acquistarlo o concedere in licenza il contenuto di cui hai bisogno. Qualunque sia la tua scelta, insegnare ai tuoi clienti dovrebbe essere una componente essenziale del tuo sito web e la sua importanza non può essere sopravvalutata. 


Ecco alcuni esempi: 


Se vendi diamanti o gioielli online, offri articoli, suggerimenti o anche una guida gratuita su "Come faccio a scegliere il diamante giusto per me?" o "20 modi per individuare gioielli falsi". 


Se gestisci una ricerca di lavoro o un database di carriera, offri una vasta gamma di guide e suggerimenti come "20 modi per migliorare il tuo curriculum", "cosa indossare a un colloquio di lavoro" o "come faccio a sapere se un lavoro è giusto per me." 


Se vendi articoli relativi alla salute (ad es. vitamine, pillole o creme), non limitarti a pubblicare annunci pubblicitari, alcune immagini di prodotti e un modulo d'ordine. Informa i tuoi clienti sui benefici di ogni ingrediente e su come può migliorare il loro benessere. Fai un ulteriore passo avanti e fornisci un'istruzione su ogni vitamina e minerale conosciuta dall'uomo. Rendilo divertente e facile da leggere. 


Ottieni l'immagine. 


In che modo questo può aiutare il tuo sito web a prosperare? 


Le persone vogliono acquistare il miglior prodotto possibile, al miglior prezzo, da qualcuno di cui si fidano. Dato che i tuoi clienti non ti vedranno o non ti incontreranno mai, questo compito viene svolto dal tuo sito web. Offrendo loro una vasta esperienza relativa ai prodotti che vendi, crei immediatamente una base su cui costruire. Li stai aiutando a prendere una decisione più informata su cosa acquistare mentre si trovano sul TUO sito web. In sostanza, il tuo sito web diventa il venditore che il cliente normalmente vedrebbe nel negozio o con cui parlerebbe al telefono. I clienti hanno sempre domande.


Hai l'opportunità di dare loro la risposta e molte più conoscenze diventando un esperto percepito nel tuo settore. 


Se dai un'istruzione ai tuoi potenziali clienti, ti ricompenseranno per questo. Inoltre, probabilmente lo diranno anche ai loro amici!



Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-