Internet a CASA con MENO DI 10 euro al mese: ecco COME fare

 in italia abbiamo pochi primati ma uno di questi riguarda la connettività mobile infatti proprio il nostro paese si paga pochissimo per avere un singolo gigabyte  . 

abbiamo delle soglie altissime e siamo abbiamo diciamo il record positivo in europa e quindi ho deciso di fare una prova a staccare la fibra l'adsl qualsiasi rete tradizionale in casa mia e testare un modem lte che una sim tradizionale spendendo meno di 10 euro .

Internet a CASA con MENO DI 10 euro al mese: ecco COME fare
Internet a CASA con MENO DI 10 euro al mese: ecco COME fare


si può fare però vi racconto un po tutto proprio oggi a raccontarvi tariffe offerte non voglio fare promozione a nessuno degli operatori però è vero che ci sono tantissime soluzioni a basso costo adesso dando un'occhiata proprio su internet su alcuni dei siti più acclamati per confrontare le tariffe notato che.


 esistono diverse soluzioni sotto i 10 euro per avere a disposizione dai 50 70 100 gigabyte e anche oltre e quindi ho deciso di fare questa prova affidarmi ad un modem lte quindi che può navigare può connettersi alla rete tradizionale quella con cui ci connettiamo tramite i nostri smartphone e portarla poi.


 il wifi l'interno della mia abitazione voglio però subito fare una premessa le condizioni di tutti noi sono diverse sono differenti soprattutto vivo solo e quindi ho necessità che possono rientrare all'interno di questo contesto se avete una famiglia numerosa non quello con 234 persone ecco la rete tradizionale.


 quella con gigabyte illimitati ecco è sicuramente la soluzione ancora migliore però per i single come me che vivono da soli questo potrebbe essere una buona occasione per spendere meno avere comunque a disposizione ciò che si vuole però andiamo sul pratico vi racconto cosa serve per attivare una rete del.


 genere è anche quanto si spende io ho avuto la fortuna di affidarmi a un fritz box il 68 90 ovviamente modello lt è molto efficiente uno dei migliori che potete trovare in commercio garantisce un'ottima ricezione una buona stabilità del segnale soprattutto un'ottima copertura soprattutto di un appartamento.


 che non è eccessivamente grande ma in rete esistono tantissime soluzioni anche sotto i 100 euro si parte più o meno da ciò che ho visto dai 50 euro poi a salire insomma ci sono tantissimi modelli di tutte e tutti i brand e poi chiaramente ci sono le sim la ricerca della sim della miglior offerta a seconda delle.


 delle proprie esigenze io ho puntato su due sim o meglio su due operatori virtuali il primo o mobile ho provato con mobile ma non sono riuscito a ottenere i risultati che volevo perché semplicemente il mio fritz box non ha digerito bene è questo assegno mobile vero che ho mobile a un pieno dedicato per la.


 connettività mobile in casa e quindi forse non tutte sono compatibili ecco per fare questo tipo di hot spot lo chiamo così ma è in maniera impropria così ha puntato su un altro virtuale ovvero per i mobile mi ha permesso di portare a casa 100 gigabyte al mese con una spesa di poco meno di 6 euro circa 6.


 euro e quindi alimentato il modem chiaramente lo slot per la sim è informato quello più grande che aveva un po dimenticato e poi via di navigazione chiaramente il vantaggio di avere il fritz box in questo caso mi ha aiutato anche nella fase di impostazione non ho dovuto fare chissà cosa è stato tutto più o .



 meno automatico però all'interno abbiamo comunque un sistema operativo proprietario una piattaforma che mi permette anche di scegliere tutte di fare determinate valutazioni di aprire magari nuove reti per gli ospiti oppure semplicemente gestire tutti i dispositivi smart che sono collegati offrire o mettere a disposizione più banda per uno o meno banda per l'altro e magari limitare cosa che potrebbe essere utile.


 in queste condizioni in cui abbiamo una quota finita ci sono ovviamente dei compromessi se si spendono pochi euro sia che si navighi in 4g o un 5 g semplicemente sta nella velocità perché si in questo caso io ad esempio sono limitato a 30 megabit per secondo in download a voi direte sono.


 pochissimi siamo andati avanti ma poi ecco siamo rimasti un po forse indietro in questa invece no perché in casa se poi non avete queste grandi necessità si riesce a gestire tutto tranquillamente ad esempio o dei è conscio di amazon oppure appunto la tv 4k che mi riesce tranquillamente a gestire i.


 film a mostrare in streaming dei contenuti alla massima risoluzione senza fare una piega e quindi va bene per il mio utilizzo perché poi io a disposizione una rete superveloce in ufficio e quindi li svolgo tutti i miei compiti più importanti detto questo si è avviato il mio mese il mio esperimento che si è.


 concluso giusto ieri infatti c'è stato il giro di boa in cui ho potuto tirare un po le somme la cosa più importante come già detto come probabilmente immaginerete sta nel tv perché navigando con il computer con lo smartphone avendo a disposizione comunque una mia sim mia persona sullo.


 smartphone non vado a caricare troppo e il mio piano dati in casa ebbene la tv è quella che poi la sera con un film con una serie tv mi è data a limare questi 100 gb e anche perchè pensate che un film in 4k ad esempio sulla piattaforma come netflix può consumare dai quattro addirittura 6 gigabyte la verità è.


 che non mi sono limitato e niente non ho cercato assolutamente di arrivare a fine mese ho fatto tutto quello che avrei fatto come se avessi avuto a disposizione una fibra gigabit quindi velocissima e questo perché come dicevo ho una rete sullo smartphone a disposizione perché poi con queste questi piani con.


 queste sì mi hai un ulteriore vantaggio ovvero che se termini il tuo piano lo può aggiornare subito lo puoi rinnovare subito non deve necessariamente aspettare che scatti quel giorno cosa che mi è successo a punto ieri quando i miei 100 gb che sono scomparsi o un certo punto sono arrivato a 0 avrei dovuto.


 aspettare 24 ore per riattivare comunque per rinnovare in realtà mi è bastato ricaricare il mio conto è riattivare far ripartire il conteggio quindi con questi 100 gigabyte si tratta chiaramente di un'esperienza del tutto personale anche perché c'è chi di noi guarda tantissimi film tantissime serie io lo faccio sporadicamente non sto tantissimo a casa e come detto sono da solo e quindi non ho questa necessità se.


 dovessi stare tutti i giorni a guardare film probabilmente mi servirebbero 500gb comunque in rete ci sono delle offerte che adesso si spingono addirittura fino oltre i 200 gigabyte anche perché credo che agli operatori convenga non tutti anzi pochissimi faranno come me ho mai i pochissimi consumando.


 così tante gigabyte perché davvero difficile farlo poi in in un mese solare e quindi cosa ha imparato da queste esperienze bene per me è stata assolutamente positiva io credo di poter stare all'interno di questo contesto credo che 100 gigabyte e siano opportuni si viaggia si sta fuori e soprattutto quando quei mesi che magari consumer o di più semplicemente quando arrivò a 0 clicco su all'interno dell'applicazione è.


 poi rinnovo cosa che è possibile con tutti questi operatori mobili operatori virtuali che puntano ecco su questi piani su queste tariffe estremamente convenienti la nostra li elencarne però vi posso dire che sotto i 10 euro si trovano davvero quasi tutti gli operatori quindi quelli che ho già citato mobile per i.


 mobiles tiscali qena che sta invece su rete tim c'è anche team ci sono tantissime soluzioni a disposizione basta scegliere anche in base alla copertura ecco questo un dettaglio che non vi ho ancora detto io ho chiaramente un contesto vivo in un contesto fortunato all'interno di una città sono a milano e.


 quindi ho anche una buona copertura della rete mobile cosa che ho verificato inizialmente quindi con il mio smartphone sono su rete wind quindi ho potuto verificare che poi avessi la una buona copertura che poi viene gestita in questo caso danni modem con veri mobile che si appoggia su questa rete potete semplicemente verificarlo ma ecco questa non è altro che una primissima puntata perché abbiamo.


 previsto invece un contesto un po più complicato con matteo che il prossimo mese ci porterà in una zona un po più desolato un po più lontana dove le difficoltà di connessione sono differenti e quindi è potersi affidare su delle reti mobiles efficienti fa la differenza soprattutto se si hanno anche tanti.


 gigabyte però per maggiori informazioni ho lasciato un po tutti gli screenshot la mia esperienza i dettagli di questa di questo mese a meno di 10 euro all'interno del mio articolo so che lì blog.it per adesso è tutto da capire ciao.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-